Menu principale:
Notizie > 2007 > Settembre
Mandorlini pensa a Di Ceglie
- Rifinitura mattutina per il Siena allo stadio Artemio Franchi. Ventitrè convocati da Mandorlini, Alberto indisponibile per un problema al ginocchio. Probabile utilizzo di De Ceglie sulla linea degli attaccanti. Questo pomeriggio la squadra raggiunge Roma per il ritiro. (a.l.)
fonte gazzetta
Siena, la lista dei convocati per la gara di Roma
Il tecnico del Siena, Andrea Mandorlini, ha convocato 23 giocatori per la gara contro la Roma in programma domani nella capitale.
I convocati (in rigoroso ordine alfabetico) sono Bertotto, Bucchi, Caetano, Chiesa, Codrea, Corvia , De Ceglie, Eleftheropoulos, Ficagna, Frick, Forestieri, Galloppa, Grimi, Guadalupi, Jarolim, Locatelli, Loria, Maccarone, Manninger, Portanova, Rossettini, Vergassola e Veron.
"Nel calcio non si sa mai": Mandorlini si fa forza in previsione della trasferta romana...
"Non dobbiamo snaturare il nostro gioco, ora abbiamo una buona condizione fisica", ammonisce il tecnico senese.
Roma - Siena partita già scritta? Sulla carta sì, ma il tecnico bianconero Mandorlini non la pensa proprio in questo modo. "Nel calcio non si sa mai", è il filosofico commento dell'ex giocatore dell'Inter in previsione della trasferta di domani.
"Sicuramente affrontiamo una squadra molto forte, che con Giuly e Cicinho si è ulteriormente rafforzata quest'estate - spiega - ma noi non dobbiamo per questo snaturare il nostro gioco. Cercheremo di essere corti e aggressivi come nelle nostre caratteristiche, ora abbiamo raggiunto una buona condizione fisica e dobbiamo sfruttarla. Più che al match di Roma, penso però alla stagione nel suo complesso che sarà per noi molto difficile".
fonte goal.com
«Io patron del Siena, ma romanista...de più» (Il Romanista)
Lombardi Stronati: «Sarà come giocare a tennis con papà e cercare di batterlo. Alla fine mi basterà fare una bella figura».
Il derby del cuore. Per il patron del Siena, Giovanni Lombardi Stronati, Roma-Siena sarà una delle due partite che avrebbe volentieri fatto a meno di giocare. L’altra è Siena-Roma. Perché Stronati non è solo da pochi mesi il nuovo numero uno bianconero. È anche, e da sempre,un tifoso giallorosso. «È vero. E pensare che per quattro anni sono stato anche uno sponsor giallorosso».
Che sensazioni si aspetta di provare? «Sarà fantastico. Credo che andrò in panchina accanto a Mandorlini. Affrontare la Roma, per me, è come quando un figlio va a giocare a tennis con il padre e prova a batterlo».
Questo è un po’ il Siena dei romanisti. Lei, Corvia, Galasso: vi accomuna un’unica fede. «Già. Tra i romani c’è pure Portanova, ma lui è della Lazio».
A proposito di Corvia, è partito fortissimo. Alla prima giornata subito un gol. Però non è tra i titolari per la Roma. «Lo facciamo entrare dopo. Così segna di meno».
Che Roma si aspetta? «La squadra di Spalletti è fantastica. Speriamo che con noi sia "buona"».
Se dovesse giocare la schedina? «Razionalmente, credo che vincerà la Roma. Ma da patron del Siena devo sperare che non sarà così. Mi accontenterei di fare bella figura».
fonte goal.com
Siena: Mandorlini `La Roma? Non partiamo battuti`
Sab 01 Set, 04:56 PM
Domani all`Olimpico la Roma ospita un Siena che non ha certamente iniziato la stagione con il piede giusto. La squadra di Andrea Mandorlini ha perso al debutto in campionato contro la Sampdoria in casa per poi essere eliminata in Coppa Italia dal Cagliari. Il tecnico non sottovaluta la situazione, ma non e` ancora il caso di preoccuparsi. Del resto `e` solo la prima giornata - chiosa il mister a Radio Incontro - La gara con la Roma e` dura, ma non dobbiamo snaturare il nostro gioco. Dovremo stare attenti e concedere il meno possibile, essere corti e aggressivi` .
Il Siena non parte battuto, `nel calcio, non si sa mai` , ricorda Mandorlini, che della Roma teme `l`anima, coesa e determinata. Sara` un campionato piu` equilibrato dello scorso anno, la Roma e` piu` forte e` ha acquistato giocatori esperti come Cicinho e Giuly` . Fare punti contro la Roma sarebbe un bel colpo, per una squadra che ha nella salvezza l`obiettivo dell`anno. `In precampionato non abbiamo giocato molto, ma ora la squadra ha una buona condizione fisica - spiega Mandorlini - Speriamo bene per domani, ma soprattutto per la stagione che si presenta dura e difficile` .
fonte yahoo
Siena Mandorlini 'Roma squadra più in forma'
Sab 01 Set, 09:12 PM
''Sappiamo che sarà una sfida difficilissima - ha detto il tecnico del Siena Andrea Mandorlini -. La Roma è la squadra più in forma, riesce a creare delle situazioni di gioco capaci di esaltare le straordinarie qualità dei suoi campioni. Occorrerà essere accorti, concentrati, senza però snaturare le nostre caratteristiche, cercando di colpire quando sarà possibile farlo''
fonte yahoo
Menu di sezione: