Menu principale:
Notizie > 2007 > Ottobre
Silenzio stampa confermato
1 ottobre 2007 -
Riprenderà domani pomeriggio a Colle val d'Elsa la preparazione del Siena in vista del derby di domenica con l'Empoli, per il quale la società ha stabilito l'ingresso gratuito per gli under 14. Da valutare le condizioni di Maccarone, Locatelli, Ficagna, Chiesa e Scardovelli. La speranza è soprattutto riuscire a recuperare Big Mac dopo il problema accusato all'adduttore venerdì scorso. Confermato intanto il silenzio stampa per tutta la settimana "al fine di richiamare l’attenzione di tutti sui diversi episodi verificatesi nell’ultima e nelle precedenti gare di campionato all’origine di decisioni arbitrali a dir poco dubbie e che, in ogni caso, hanno arrecato danno alla società". (a.l.)
fonte gazzetta
01-10-2007 11:44
Ingresso gratuito per i bambini in Curva Robur
In occasione della gara Siena–Empoli, in programma domenica 7 ottobre 2007 alle ore 15,00, i giovani sostenitori bianconeri con un’età inferiore a 14 anni (nati dopo il 1/01/1994) potranno assistere gratuitamente all’incontro in Curva Robur se accompagnati da un adulto (fino ad esaurimento posti nel settore).
L’accompagnatore potrà ritirare il tagliando omaggio al momento dell’acquisto del suo biglietto per la gara. Il rilascio dell’ingresso omaggio sarà subordinato alla esibizione, sia per l’accompagnatore che per il minore, di un valido documento di identità. L’accompagnatore dovrà, inoltre, attestare mediante autocertificazione il grado di parentela con il giovane.
I biglietti potranno essere ritirati esclusivamente presso la biglietteria dell’A.C. Siena, situata al sottopassaggio “La Lizza”, nelle giornate di giovedì e venerdì, 4-5- ottobre 2007, dalle ore 16,00 alle 19,00.
fonte acsiena
01-10-2007 17:47
A.C.Siena in silenzio stampa
Dando seguito al silenzio-stampa avviato al termine della partita di Cagliari, l’A.C. Siena conferma che i propri tesserati non rilasceranno dichiarazioni e interviste per l’intera settimana e ciò al fine di richiamare l’attenzione di tutti sui diversi episodi verificatisi nell’ultima e nelle precedenti gare di campionato all’origine di decisioni arbitrali a dir poco dubbie e che, in ogni caso, hanno arrecato danno alla Società.
Per puri motivi di cortesia il vertice societario (Presidente ed Amministratore Delegato) resta a disposizione dei media.
fonte acsiena
FORTIN SALUTA I TIFOSI DEL SIENA
01/10/2007 - 10.54
Ad inizio partita Marco Fortin va verso la porta proprio davanti ai tifosi del Siena, si gira verso di loro e li saluta affettuosamente ricambiato subito da applausi e da un coro. Poi inizia la partita ed ancora una volta l’ex bianconero con le sue parate da una grossa mano al Cagliari. Senza quella prodezza su Corvia, chissà come sarebbe finita. A fine partita dedicherà la vittoria alla figlia Maria nata a Siena, che in settimana ha festeggiato il suo compleanno. Alla fine fortin a dichiarato "mi dispiace ho Siena nel cuore"
Fonte: Fedelissimi
UNITI VERSO UNA PARTITA DECISIVA
02/10/2007 - 16.43
Noi Fedelissimi siamo grati al Monte dei Paschi di Siena, al patron Lombardi Stronati ed al presidente Fabrizi per aver salvato la vecchia Robur da un fallimento quasi certo. Sono riusciti a sanare tutti i debiti ed a allestire una squadra competitiva per cercare di salvarsi ancora in serie A. L'attualità vede il Siena penultimo in classifica con soli tre punti (mai il Siena è stato così in basso nelle prime gare di A). Abbiamo visto del bel gioco, ma anche tanti, troppi errori sotto porta. Abbiamo capito subito le difficoltà del grande cambiamento sia tecnico che societario che c'è stato intorno all'A.C. Siena, tanto che dopo la prima gara persa contro la Samp, noi Fedelissimi abbiamo gettato acqua sul fuoco sul disfattismo di tanti tifosi. Al tempo stesso siamo d’accordo nel condividere l'analisi che vuole il Siena bello ma sfortunato, a volte anche tartassato (anche se in alcuni momenti abbiamo noi goduto degli errori arbitrali, vedi gol contro il Milan) dagli arbitraggi. Detto tutto questo, noi siamo tifosi, semmai un po' speciali, in quanto non ci è mai piaciuta la critica solo distruttiva, ma abbiamo cercato sempre, anche nel recente passato ed esponendoci, soluzioni per risolvere crisi societarie, siamo semplicemente tifosi ed è logico, a questo punto, capire i molti che vorrebbero vedere qualcosa in più, visto che con le soli lodi non si va da nessuna parte. Da un anno a questa parte gira il ritornello “il Siena gioca, ma non segna e quindi non vince”, ma se lo scorso anno la salvezza è arrivata proprio perchè nelle prime partite la Robur di Beretta aveva conquistato punti pesanti, per poi crollare miseramente, quest'anno la partenza non è stata delle migliori e la cosa ci fa paura. Obbiettivamente in altee piazze a quest'ora avrebbero già contestato aspramente, sommando ai mancati risultati gli errori in campagna acquisti (mancato arrivo di un attaccante di peso e di almeno un difensore esperto), noi non lo abbiamo fatto e di questo siamo orgogliosi. La tanto citata contestazione alla prima gestione Papadolpulo venne, tanto per ricordare,dopo innumerevoli sconfitte consecutive ed una posizione di classifica drammatica. Noi non vogliamo essere impulsivi e correre a gridare “al lupo, al lupo!”, ma da qui ad essere coglioni ce ne corre. Per questo, domenica non vogliamo divertirci con tante occasioni (sbagliate), bei dribbling e roba varia, vogliamo solo vincere. La partita di Cagliari è il simbolo delle difficoltà del Siena attuale. Subisce un gol nei primissimi minuti, cerca di recuperare, crea qualche occasione, ma tutto sommato il Cagliari, squadra alla nostra altezza e che non ha giocato per niente bene (come ha detto onestamente Giampaolo) ha portato tranquillamente a casa i tre punti. Tutto questo, ripetiamo, ci fa paura, tanta paura e chi di dovere deve trovare i rimedi, senza incolpare i tifosi. Noi domenica faremo, come sempre, la nostra parte.
Fonte: Fedelissimi
Il Siena continua a protestare contro l'arbitraggio di Brighi, ma senza alzare la voce...
La società toscana ha annunciato il silenzio stampa per tutta la settimana.
«Quel rigore non c'era». Ecco il parere unanime dei tifosi di Cagliari e Siena sull'episodio che ha deciso la noiosa sfida del Sant'Elia. Il rinvio goffo di Bucchi, il pallone che sfiora la mano dopo essere rimbalzato sul ginocchio del calciatore, il fischio di un Brighi fin troppo severo: la decisione dell'arbitro romagnolo non ha convinto.
Il club toscano, naturalmente, non l'ha presa bene. Ecco quindi il prolungamento del silenzio stampa anche ai prossimi giorni, in segno di protesta contro il trattamento riservato nelle ultime settimane all'undici bianconero dalla classe arbitrale.
fonte goal
Siena: torti arbitrali, continua il silenzio
Lun 01 Ott, 06:20 PM
In casa Siena il silenzio stampa, iniziato subito dopo la gara persa contro il Cagliari, proseguira` per tutta la settimana. La societa` si lamenta per alcune decisioni arbitrali ‘a dir poco dubbie’ prese sia nell’ultima uscita che nelle precedenti gare di campionato, che hanno recato danno ai bianconeri. Intanto la squadra ha goduto di una giornata di riposo. Martedi` la ripresa in vista del derby di domenica contro l’Empoli.
fonte yahoo
Siena Prosegue silenzio stampa
Lun 01 Ott, 07:19 PM
Prosegue il silenzio stampa del Siena in segno di protesta per i diversi episodi arbitrali verificatisi nella gara contro il Cagliari e nelle precedenti partite di campionato che hanno arrecato danni alla società. A disposizione dei media presidente e ad.
fonte yahoo