A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Siena - Pontevecchio 5-0

Stagioni > 2011-2012 > Amichevoli

SIENA-PONTEVECCHIO: 5-0 06/08/2011
SIENA: Pegolo (dal 10' st Farelli), Del Prete (dal 1' st Angelo), Terzi, Pesoli (dal 1' st Rossettini), Del Grosso (dal 1' st Rossi), Reginaldo (dall'8' st Troianiello), Bolzoni, D’Agostino (dal 1' st Bolzoni), Codrea, Brienza (dall'8' st Sestu), Calaiò (dall'8' st Paolucci), Larrondo (dal 1' st Destro). All. Sannino.
A disp.: Farelli, Angelo, Vitiello, Rossettini, Rossi, Trianiello, Bolzoni, Sestu, Paolucci, Destro
PONTEVECCHIO (formazione iniziale): Bossi, Morucci, Brunoni, Cottini, Lacrimini, Esposito, Gramaccia, Sisani, Martinetti, Magionami, Corallo. All. Mobili.
A disp.: Scarabattola, Battaglini, Filosi, Cecchini, Plaku, Naldacci, Bertolini, Silvestri, Mazzanti, Cicchi, Di Chiaro
ARBITRO: Bercigli di San Giovanni Val d'Arno (Tafuro-De Blasio)
RETI: 24' pt D'Agostino (S), 3' st Calaiò (S), 31' st Troianiello (S), 43' st Cecchini aut. (S), 44' st Paolucci (S)


Con l'amichevole con il Pontevecchio, la Robur saluta Abbadia San Salvatore. Novità nella formazione iniziale: a destra della difesa c'è Del Prete, in mezzo Pesoli. A centrocampo gioca Codrea, davanti, a fianco di Calaiò torna Larrondo. Mannini ha svolto il primo allenamento in bianconero: corsa a bordo campo insieme al collaboratore tecnico Lomi prima dell'amichevole. Ad assistere all'incontro anche il sindaco Franco Ceccuzzi. Tanti anche i tifosi della Robur armati di pistole ad acqua e voce.

Il primo affondo della Robur al 2' con Calaiò. Para a terra Bossi. Al 3' elegante passaggio di Larrondo per Calaiò che pressato passa a Codrea: fuori di poco la conclusione dalla distanza del centrocampista. Al 10' l'argentino riesce a non farsi portar via palla in area e di punta passa a Calaiò. Niente da fare per l'Arciere. Al 16' Magionami parte in velocità, sfugge a Pesoli, ma il suo diagonale non è preciso. Al 17' bello il passaggio di calaiò per Brienza come lo stop dell'esterno. Peccato per il suo traversone fuori misura. Da brividi il dribbling teentato da Pegolo al 18'. Al 19 bell'azione bianconera: D'Agostino batte dall'angolo, Bossi mette fuori con i pugni, Brienza ci prova di prima: palla alta sulla traversa. Fantastica l'azione che porta la Robur al vantaggio: Brienza stoppa al volo, supera il diretto avversario e serve D'Agostino che di forza dal limite batte Bossi. Poi altissima al 25' la punizione di Reginaldo. Al 27' bel cross di Del Prete, Larrondo tentenna davanti al portiere in uscita, poi spazza via Morucci. Alla mezz'ora Sannino inverte l'ottimo Brienza e Reginaldo. Proprio il brasiliano mette in area la palla giusta: Larrondo non ci arriva per poco. Al 34' assist di Del Grosso per la testa di Calaiò: ribatte Bossi. Al 40' ancora con una magia Brienza scambia con Larrondo, poi la doppia finta dell'argentino non sorprende l'estremo difensore avversario che para a terra. Dopo il tentativo di testa di Gramaccia, al 42'Reginaldo in serprentina supera mezza difesa avversaria e incrociain: salva sulla linea Cottini. Poi Larrondo spreca la palla del raddoppio. Alta allo scadere la conclusione a girare del brasiliano.

Nella ripresa Sannino cambia uomini in ogni reparto. Davanti rimane Calaiò ed è proprio l'Arciere a segnare di testa al 3' il raddoppio bianconero su assist di Rossi. Al 6' nuovo salvataggio sulla linea del Pontevecchio: Lacrimini dice no a Calaiò. Al 14' Silvestri ci prova di testa su angolo, sul fondo. Al 20' in un'azione confusa in area, la palla arriva a Troianiello: lo anticipa Scarabattole, subentrato a Bossi. Dopo il 25' Siena in pressing, prima con la cannonata dalla distanza di Bolzoni poi con Destro che spara altissimo. Al 31' tris della Robur: Destro si libera dagli avversari, dà a Troianiello che dribbla prima il portiere poi Battaglini e insacca. L'ex Genoa ci prova ancora al 36': di nuovo fuori dallo specchio della porta. A negargli la gioia, una manciata di secondi dopo, Scarabattola, reattivo sulla linea. Negli ultimi minuti della gara prevale la stanchezza, ma c'è spazio per il poker bianconero, al 43' con l'autorete è di Cecchini, in scivolata per anticipare Paolucci. Proprio l'attaccante, su cross di Rossi, mette a segno la quinta rete senese. Al 46' Scarabattola con il volto evita al Pontevecchio la sesta. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line

Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu