Menu principale:
Notizie > 2007 > Ottobre
29-10-2007 12:22
Romeo per Siena-Catania
Sarà il Sig. Andrea Romeo di Verona l’arbitro di Siena-Catania in programma mercoledì 31 ottobre alle ore 20,30.
Romeo ha diretto 15 gare in serie A e ha arbitrato il Siena in quattro occasioni tutte nella massima serie: Cagliari-Siena 1-0 del 18/01/2006; Siena-Cagliari 0-0 del 24/09/2006; Empoli-Siena 1-0 del 20/12/2006 e Siena-Torino 1-0 del 18/04/2007.
Romeo ha diretto il Catania nove volte con un bilancio di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte.
Assistenti: Padovan-Burdin
IV Ufficiale: Lops
fonte acsiena
Mandorlini: "Le abbiamo provate tutte"
28 ottobre 2007 - "Non posso dire niente alla squadra, abbiamo giocato a senso unico, provando a vincere in tutti i modi". Andrea Mandorlini non rimprovera nulla ai suoi, capaci, soprattutto nel primo tempo, di creare un buon numero di occasioni contro la Reggina: l'imprecisione di Bucchi e compagni e qualche bell'intervento di Campagnolo, però, hanno tenuto inchiodato il risultato sullo 0-0, con i calabresi poi pericolosi nella ripresa. "Sappiamo che dobbiamo giocare in questa maniera e creare tanto per sperare di finalizzare - ha aggiunto il tecnico del Siena in conferenza stampa -. In questo momento siamo contenti della prestazione e c'è bisogno dell'aiuto di tutti i giocatori". Ha sorpreso la decisione di mandare in campo Frick tenendo in panchina Locatelli. "Frick è un giocatore che mi può dare profondità e abilità sugli esterni - spiega Mandorlini -. Nella ripresa abbiamo cambiato anche per sfruttare il loro modo di stare in campo e con Locatelli cercavamo più le soluzioni centrali". Al fischio finale di Dondarini, il Siena ha subito una minicontestazione: "I fischi alla fine della partita non li capisco, la squadra ci ha provato, ed è stata sempre propositiva fino alla fine. I giocatori andrebbero incitati sempre: il riferimento non è solo a Corvia ma per tutti i ragazzi che avrebbero bisogno del sostegno del pubblico. Codrea? Credo che per il Catania sia pronto", conclude Mandorlini.
fonte gazzetta
SIENA COSÍ NON VA. LA SOCIETA’ FACCIA LA SUA PARTE
28/10/2007 - 21.47
No, se speravamo di dover dimenticare Firenze con la partita di oggi contro la Reggina, l'obiettivo non è stato raggiunto. Della gara odierna possiamo salvare solo l'impegno costante, per tutti i novanta minuti e da parte di tutti i bianconeri, ma è davvero troppo poco. Il massimo impegno, anzi, potrebbe anche significare che più di questo i bianconeri non possono dare e allora sarebbe davvero triste. Noi tifosi abbiamo fatto sempre la nostra parte, anche se mister Mandorlini ha dichiarato che: “i fischi? Non li capisco, la squadra ci ha provato, ed è stata sempre propositiva fino alla fine. I giocatori andrebbero incitati sempre”. Noi i giocatori li abbiamo sempre incitati, forse anche più del dovuto, questa è la dura verità. Ma per salvarci ci vuole ben altro che la compattezza, l’incitamento ed il lavoro. A questo punto aspettiamo l'incontro di mercoledì con il Catania e le prossime due partite con Parma e Livorno, sperando di rimanere agganciati al treno della salvezza, ma i nostri pensieri sono rivolti alla riapertura della campagna acquisti di gennaio. Vogliamo qualcosa di più, chiediamo a chi di dovere (Lombardi Stronati? Monte dei Paschi?) uno sforzo maggiore per far sì che il sogno di un'intera città continui a vivere. Ci sono stati degli errori, ammetterlo non è da bischeri, negarlo sì. Per rimediare c'è ancora tempo, sfruttiamolo a pieno, magari con un maggiore e doveroso investimento.
A FINE PARTITA CONFRONTO TIFOSI-SOCIETA’
29/10/2007 - 00.39
A fine partita abbiamo civilmente chiesto chiarimenti e ringraziamo i dirigenti senesi Zanzi, Gerolin e Fabrizi di averci ascoltato. I tifosi hanno fatto presente di avere la coscienza a posto, di avere sostenuto la squadra fino al novantesimo, ma di non condividere in parte le scelte di mercato attuate dalla società e nemmeno alcune soluzioni tecniche del mister Mandorlini. Noi tifosi, anche se restiamo comunque su posizioni piuttosto distanti, abbiamo assicurato il massimo incitamento alla squadra per spingerla alla vittoria contro il Catania.
Fonte: Fedelissimi
RICONOSCIAMO L’IMPEGNO DI TUTTI I GIOCATORI
29/10/2007 - 01.26
A fine partita, dopo aver sostenuto la squadra per novanta minuti, il pubblico dell’A. Franchi-Montepaschi Arena, deluso per la mancata vittoria ha fischiato sonoramente l’uscita dal campo della squadra. I giocatori nelle varie interviste del dopo partita hanno dichiarato che ci sono rimasti male, e che mentre i fischi erano capibili dopo la brutta prestazione di Firenze, oggi non erano meritati. Cerchiamo di interpretare il pensiero di molti tifosi nel dire che i fischi di fine partita non erano rivolti ai giocatori, a cui anzi riconosciamo il massimo impegno, ma alla delusione per la mancata vittoria che tutti aspettavamo. Garantiamo loro il massimo sostegno per spingerli alla vittoria contro il Catania.
Fonte: Fedelissimi
Mandorlini e i difetti del Siena
Il suo Siena non riesce a dare continuità al successo nel derby del Franchi con l'Empoli di due giornate fa ma almeno non perde più in casa, e Andrea Mandorlini fa di necessità virtù accontentandosi del pareggio a reti bianche di domenica con la Reggina: "Nel primo tempo abbiamo provato a vincere la partita, chiudendo l'avversario nella sua metà campo" esordisce in sala stampa il tecnico ravennate.
"Purtroppo ci è mancata la precisione" trova la chiave del mancato bottino pieno dei bianconeri l'ex allenatore dell'Atalanta.
fonte sportal
Grimi fa l'indiano
Un Milan in grande difficoltà di organico potrebbe riportare in rossonero già a gennaio Leandro Grimi, ma l'argentino, attualmente in prestito al Siena, fa l'indiano.
"Io sto bene qui e in questo momento penso solamente al Siena, anche se è chiaro che il mio obiettivo è tornare al Milan - afferma il ventiduenne ex calciatore del Racing Avellaneda -. Quando questo succederà, però, non dipende da me".
fonte sportal
Sonetti incombe su Mandorlini
E' decisamente a rischio la panchina di Andrea Mandorlini, fischiato dalla tifoseria del Siena nel corso della gara chiusa sullo 0-0 contro la Reggina.
Per il tecnico romagnolo da non fallire l'appuntamento con il Catania di mercoledì. In caso di risultato negativo da parte della formazione toscana, più che probabile l'esonero. Nedo Sonetti è dato come il candidato numero uno per la sostituzione.
fonte sportal
Fischi al Siena: Mandorlini attacca
Dom 28 Ott, 08:27 PM
(ANSA) - SIENA, 28 OTT - Dopo 90' di tifo incessante, alla fine i tifosi del Siena fischiano sonoramente per questo ennesimo risultato deludente della loro squadra. E dopo la gara si intrattengono a lungo a colloquio con i dirigenti, il presidente Fabrizi con i direttori Zanzi e Gerolin.
Niente che assomigli a una contestazione, ma per l'allenatore bianconero Mandorlini e' comunque gia' troppo: "Sono molto contento della prestazione della squadra e non capisco i fischi".
fonte yahoo
Siena Traballa la panchina di Mandorlini
Lun 29 Ott, 01:23 PM
Due partite per salvare la panchina. Il pareggio casalingo di ieri contro la Reggina ha aggravato la posizione di Andrea Mandorlini. Le prossime due sfide, in casa contro il Catania mercoledì e domenica prossima a Parma, saranno decisive per il futuro del tecnico.
fonte yahoo
Siena: Mandorlini in bilico
Lun 29 Ott, 02:45 PM
(ANSA) - SIENA, 29 OTT - Mandorlini per ora resta l'allenatore del Siena, ma le prossime due partite contro Catania e Parma saranno decisive per il suo futuro. E' l'indicazione emersa dal vertice dei dirigenti bianconeri, tenutosi ieri sera dopo lo 0-0 interno contro la Reggina. Al termine della gara, i tifosi bianconeri avevano incontrato il presidente Fabrizi, il dg Zanzi e il ds Gerolin, chiedendo una sostituzione della guida tecnica della squadra.
fonte yahoo
Stadio - Siena: Mandorlini si gioca tutto con il Catania
Il pareggio con la Reggina lascia il Siena dove era, e cioè al terzultimo posto, ma lascia soprattutto aria di contestazione attorno al club toscano. Dopo la gara contro i Calabresi i tifosi bianconeri hanno a lungo invocato il nome di Nedo Sonetti, e pare che sia proprio il tecnico piombinese il candidato numero uno a subentrare ad Andrea Mandorlini in caso di risultato negativo nella gara di dopodomani al Franchi contro il Catania.
fonte tuttomercatoweb