Menu principale:
COMUNICATO STAMPA DI MASSIMO MEZZAROMA 30/12/2009
A parziale rettifica e ad integrazione di quanto circolato sui mezzi di informazione, sussurrato da chi ha evidentemente interesse all’intorbidimento di questa transazione comunico che oggi, 30 dicembre 2009, ho inviato all’Avv. Lombardi Stronati la mia accettazione della proposta di vendita del capitale sociale della Società controllante l’A.C. Siena condizionata alla completa verifica contabile di veridicità e fedeltà dei conti aggiornati al 30.12.2009.
Su tali presupposti, ho invitato per la firma la Parte venditrice il giorno 11 gennaio p.v., prima data utile per il venditore.
Nel frattempo c’è l’impegno reciproco di consultarci con il mister, che incontrerò a breve con un rappresentante della precedente proprietà, per raccoglierne le valutazioni al fine di operare evitando pregiudizi al mercato del Siena Calcio che comunque nell’immediato futuro intendo portare avanti personalmente tenendo conto non solo delle necessità che mi saranno rappresentate ma anche, se compatibile, delle aspettative di chi ama questa squadra
Spero sinceramente che la tifoseria vorrà comprendere che i tempi del passaggio di proprietà sono stati determinati dalla molto complessa situazione finanziaria delle Società coinvolte che comporterà da parte mia un impegno economico di parecchie decine di milioni di euro.
Bisogna che sia chiaro che il mio sforzo massimo sarà, nel breve termine, volto ad ottenere la salvezza della Robur nonostante la posizione in classifica renda questo già difficile traguardo ancor più arduo da raggiungere.
Senza volere dare l’impressione di chiedere il permesso alla tifoseria, mi sento obbligato ad invocarla per farmi comprendere se la mia presenza nel Siena è gradita, impegnandomi a che, guardando in faccia la realtà, anche nella peggiore delle ipotesi il mio sforzo massimo sarà volto a riportare il Siena nella massima divisione.
Ma questo scenario dovremo tutti impedire che si presenti. Pur non avendoli mai guardati negli occhi uno ad uno, farò perciò appello ai giocatori affinché capiscano che i prossimi mesi li qualificheranno come uomini dotati di attributi oppure come “professionisti del calcio” retrocessi.
Chi non se la sentirà di affrontare questa sfida sportiva come la più importante sfida della sua vita lo dovrà dire quando gli verrà chiesto e immediatamente verrà agevolato nel trovarsi una nuova casa.
Colgo l’occasione per ringraziare gli uomini del Monte dei Paschi di Siena per l’impegno profuso in questa difficile trattativa: un lavoro ed una presenza che rendono possibile un mio impegno di lungo termine.
Massimo Mezzaroma
Fonte: Fedelissimo Online
Siena-Mezzaroma, è fatta
La firma a gennaio
Per 10 milioni l'imprenditore rileva l'80% della società toscana dall'ormai ex presidente Lombardi Stronati. La firma l'11 gennaio, ma Mezzaroma gestirà da subito il Siena: "Farò appello ai giocatori affinché capiscano che i prossimi mesi li qualificheranno come uomini dotati di attributi oppure come professionisti del calcio retrocessi"
SIENA, 30 dicembre 2009 – Massimo Mezzaroma è il nuovo proprietario del Siena. L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nel pomeriggio, ma da alcune indiscrezioni trapela che l'imprenditore capitolino ha accettato la proposta di vendita consegnata lo scorso 23 dicembre dall'ormai ex presidente Giovanni Lombardi Stronati all'advisor, la banca Monte dei paschi.
la firma l'11 gennaio — La firma vera e propria ("Condizionata alla completa verifica contabile di veridicità e fedeltà dei conti aggiornati", scrive Mezzaroma) sul passaggio di consegne dell'ottanta per cento delle azioni del Siena (il restante venti per cento è in mano a una cordata di imprenditori senesi) avverrà, sempre secondo le indiscrezioni, il prossimo 11 gennaio, ma in realtà si tratta di un piccolo dettaglio. Mezzaroma, infatti, gestirà da subito la società, mercato compreso: a coordinare le operazioni di rafforzamento dovrebbe comunque rimanere l'attuale direttore sportivo Manuel Gerolin.
le parole — “Nel frattempo – annuncia infatti Mezzaroma - c’è l’impegno reciproco di consultarci con il mister, che incontrerò a breve con un rappresentante della precedente proprietà, per raccoglierne le valutazioni al fine di operare evitando pregiudizi al mercato del Siena calcio che comunque nell’immediato futuro intendo portare avanti personalmente tenendo conto non solo delle necessità che mi saranno rappresentate ma anche, se compatibile, delle aspettative di chi ama questa squadra”. “Bisogna che sia chiaro – ha aggiunto l'impreditore capitolino - il mio sforzo massimo sarà, nel breve termine, volto ad ottenere la salvezza della Robur. Pur non avendoli mai guardati negli occhi uno ad uno, farò perciò appello ai giocatori affinché capiscano che i prossimi mesi li qualificheranno come uomini dotati di attributi oppure come “professionisti del calcio” retrocessi. Chi non se la sentirà di affrontare questa sfida sportiva come la più importante sfida della sua vita lo dovrà dire quando gli verrà chiesto, e immediatamente verrà agevolato nel trovarsi una nuova casa”. L'accordo fra Stronati e Mezzaroma prevede il pagamento di dieci milioni di euro in tre rate, l'imprenditore capitolino si accollerà anche i debiti pregressi. Fondamentale, in questa operazione, il ruolo della banca Monte dei Paschi che ha mediato fra domanda e offerta e fornito le garanzie per i pagamenti dilazionati.
sesto proprietario in 12 anni — Massimo Mezzaroma, 37 anni, diventerà il sesto proprietario del Siena negli ultimi dodici anni. Figlio di Pietro, alla Roma con Franco Sensi nel post-Ciarrapico, è il patron della Roma Volley e in alcune dichiarazioni delle settimane passate si era detto “entusiasta” della nuova avventura con il Siena. Giovanni Lombardi Stronati lascia il Siena dopo tre salvezze: rilevò la società dal compianto Paolo De Luca nel marzo 2007. Negli ultimi mesi, però, l'avvocato romano ha subito una pesantissima contestazione: l'accusa dei tifosi è stata quella di aver condotto un mercato estivo al risparmio, che ha portato, sempre secondo i supporter, all'ultima posizione in classifica e al cambio di tre allenatori (da Giampaolo a Malesani, passando per Baroni).
Alessandro Lorenzini
Il calciomercato regala al Siena un nuovo... PRESIDENTE: è FATTA per il passaggio da Lombardi Stronati a Mezzaroma
La società toscana cambia proprietà, a breve l'ufficialità.
Il Siena ha un nuovo proprietario, Massimo Mezzaroma. La trattativa tra l'imprenditore romano e Lombardi Stronati, presidente uscente del club toscano, è andata in porto e il passaggio di consegne sarà ratificato nelle prossime ore.
Manca dunque soltanto l'annuncio ufficiale ma, salvo clamorosi ribaltoni dell'ultima ora, i bianconeri potrebbero aver centrato il più importante colpo di mercato della sessione invernale. L'arrivo di Mezzaroma infatti apre nuovi scenari per la Robur, che sarà rinforzata sicuramente dal nuovo proprietario, intenzionato ad accontentare le richieste di Malesani per centrare la salvezza.
L'imprenditore edile, che rileverà l'80% del Siena, sembra intenzionato a confermare Manuel Gerolin come direttore sportivo.
fonte goal
E' Mezzaroma l'uomo giusto per il Siena, se si trova l'accordo in fretta sarà un mercato SUPER! 18/12/2009
Il Siena, dopo l'avvento in panchina di Alberto Malesani, ha ripreso a far punti. Le due vittorie consecutive contro Catania e Udinese hanno rilanciato i toscani, che ora aspettano fiduciosi chiarimenti sul fronte societario per capire come investire sul mercato di gennaio. La squadra vive un momento positivo, Maccarone è tornato decisivo e ha intenzione di proseguire la sua avventura in bianconero, ma sono necessari diversi ritocchi per migliorare una rosa nettamente indebolita dopo la scorsa estate.
Fumata grigia, intanto, dopo il primo summit tra il presidente senese Lombardi Stronati e l'imprenditore capitolino Mezzaroma. Le due parti, come evidenzia il 'Corriere dello Sport', si sono incontrate dopo una settimana nella quale i legali del potenziale acquirente hanno studiato le carte della società bianconera. Una valutazione lunga e complessa al termine della quale Mezzaroma ha presentato una prima offerta a Lombardi Stronati per rilevare l'ottanta per cento del pacchetto azionario in possesso dell'attuale presidente. Stando alle pochissime indiscrezioni trapelate, il divario tra domanda e offerta è netto, all'incirca sui 10 milioni di euro. Ma Mezzaroma, confidandosi con i propri collaboratori, si sarebbe dichiarato fiducioso sull'esito positivo della trattativa.
Oggi è in programma un nuovo incontro tra Mezzaroma e Lombardi Stronati, poi domani il costruttore romano incontrerà nuovamente i vertici della Banca Monte dei Paschi, impegnata nella trattativa in qualità di advisor. Un compito non facile quello dell'istituto finanziario senese, ma determinante per chiudere in breve tempo la faccenda. L'obiettivo è evitare che i tempi si allunghino: il Monte dei Paschi voleva chiudere entro la fine dell'anno.
I prossimi saranno dunque giorni di febbrili trattative sotto traccia per limare il più possibile la distanza fra le parti. Il mercato di gennaio è alle porte e arrivare in quel momento della stagione con una situazione societaria nebulosa sarebbe nefasto per le sorti della squadra.
Fonte: www.goal.com