Articoli del 1/11/2007 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli del 1/11/2007

Notizie > 2007 > Novembre

01-11-2007 14:13
Ripresa la preparazione. Fermo Vergassola
La squadra ha ripreso gli allenamenti questa mattina sul campo di Colle Val D’Elsa con una seduta di scarico per chi ha giocato l’intera gara contro il Catania e lavoro tecnico-tattico per gli altri.
Fermo Vergassola che nel corso della partita di ieri sera ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro con stiramento del legamento collaterale mediale. Il centrocampista non sarà disponibile per la trasferta di Parma e verrà di nuovo valutato la prossima settimana.
Fermo anche Guadalupi per un distorsione alla caviglia sinistra, Ficagna, che prosegue nel suo programma personalizzato di recupero rientrerà in gruppo la prossima settimana, lavoro differenziato anche per Forestieri.
I bianconeri torneranno in campo domani pomeriggio
fonte acsiena

Ieri sera incontro con i tifosi
Al termine della partita di ieri dopo le interviste e gli adempimenti tecnici del post gara, la proprietà, i dirigenti e l’allenatore hanno avuto un incontro con i rappresentanti della tifoseria nel quale sono state affrontate le incomprensioni sorte nell’ultimo periodo. Tutti hanno condiviso l’intento di essere vicini alla squadra e di operare insieme e uniti per il bene del Siena.
I tifosi ancora una volta hanno rimarcato il loro attaccamento e il loro sostegno che non è mai venuto meno e mai verrà a mancare.
fonte acsiena

FIDUCIA SI MA NEL CALCIO CONTANO SOLO I RISULTATI
01/11/2007 - 16.02
Niente, nemmeno contro il Catania sono arrivati i tre punti. Tanto gioco, ennesima prova d'impegno collettiva, ma non c'è chi la mette dentro e quindi il risultato è stato lo stesso della partita di domenica scorsa. Come nel dopo partita contro la Reggina, qualche tifoso ha alzato la voce. Cosa doveva fare? La situazione è brutta, la speranza di tutti è di non farla diventare tragica, ma se la maggioranza dei tifosi ha ribadito la voglia di incitare la squadra (e gli applausi a fine gara ne sono il simbolo), allo steso tempo è normale che qualcuno dica la sua sui modi di gestione della situazione da parte di chi di dovere. Noi Fedelissimi e la gran parte della curva, a fine partita, abbiamo ribadito le critiche alle scelte in sede di campagna acquisti, ma alla stessa civile maniera abbiamo sottolineato che mai come adesso staremo vicini alla squadra. Non possiamo gettare via come fosse niente cinque anni di serie A senza prima non averle provate tutte. A Lombardi Stronati, Fabrizi, Zanzi e Mandorlini abbiamo confermato il nostro attaccamento, chiesto anche da loro, in un momento così difficile. E' certo, però che quello che conta, nel calcio, siano i risultati e quindi la nostra fiducia non può essere illimitata. Mancano ancora due gare del mini ciclo di partite “abbordabili”. A Parma e contro il Livorno dobbiamo fare punti, in attesa dei tanto auspicati e promessi rinforzi di gennaio, senza i quali non vediamo sbocchi. Un ultimo consiglio ai dirigenti, se ci permettete, lo vogliamo dare e cioè gli chiediamo di evitare al minimo indispensabili le esternazioni per non incorrere in incomprensioni su cui molti mass media sguazzano volentieri. Magari parliamone come abbiamo fatto ieri sera.
Fonte: Fedelissimi

IL GRANDE CUORE DELLA CURVA ROBUR
01/11/2007 - 12.45
Dopo i cori ad inizio partita:«Mandorlini pezzo di m...»; «Mandorlini non lo vogliamo »; «Siamo tutti maleducati » (con riferimento a questa dichiarazione del tecnico: «La gente va educata a capire i problemi della squadra»,  poi chiariti in un incontro a fine partita. La curva Robur ha dimostrato un grande cuore ed un grande attaccamento alla squadra con novanta minuti di tifo incessante che ha spinto la squadra alla vittoria, poi sfumata al novantesimo. Sostenuti tutti i giocatori (bellissimo il coro a Danele Corvia) anche dopo il pareggio del Catania che è stata una vera mazzata. A fine gara applausi meritati alla squadra. A tratti la Gradinata ha cercato di aiutare i ragazzi della curva ma possiamo fare sicuramente meglio.
Fonte: Fedelissimi

TIFOSI INCONTRANO MANDORLINI E SOCIETA’
01/11/2007 - 12.31
Dalla sala stampa l’Amministratore Delegato Giovanni Lombardi Stronati ha apprezzato l’incitamento per tutti i novanta minuti del pubblico senese “il pubblico ha sostenuto la squadra durante tutta la gara anche dopo il pareggio”, ma ha chiaramente detto di non avere gradito i cori contro Mandorlini ad inizio partita “Chi fa i cori all’inizio della partita lo fa per partito preso”. Anche il Presidente Pierluigi Fabrizi ha elogiato i tifosi bianconeri: “Non desidero parlare del coro contro Mandolini ma piuttosto del fatto che i tifosi hanno appoggiato la squadra durante tutta la partita e applaudito alla fine”. Il mister Mandorlini: “Il coro contro di me mi ha dato molta amarezza. Si vede che devo lavorare di più per guadagnare la fiducia dei tifosi, l’importante è che lascino stare la squadra”. A fine partita una delegazione di tifosi ha incontrato il mister Mandorlini, alla presenze dei vertici societari (Fabrizi, Stronati, Zanzi e Gerolin) per chiarire quello che poi si è rivelato un grande equivoco. La famosa frase detta dal mister martedì in conferenza stampa “mi sono rotto le Balle” e  che ha avuto un grosso risalto sulla stampa non era riferita assolutamente ai tifosi ma pronunciata come sfogo perché intorno a lui sin dal suo arrivo a Siena ha sentito solo scetticismo. I tifosi hanno ribadito il loro attaccamento alla squadra a cui non faranno mancare il loro incitamento fino dalla trasferta di domenica a Parma. Hanno anche chiesto di avere con i vertici societari un rapporto più diretto senza essere costretti a parlare tramite comunicati stampa o cori dalle tribune al fine di ricreare un gruppo compatto tra squadra, società e tifosi che in passato è stata l’arma vincente della nostra piccola realtà per far si che il nostro sogno possa continuare il più a lungo possibile.
Fonte: Fedelissimi

Il Siena perde Vergassola
Brutta tegola per Andrea Mandorlini, che nelle prossime partite dovrà rinunciare a Simone Vergassola.
Il centrocampista del Siena si è infatti infortunato mercoledì sera nella sfida col Catania, procurandosi una distorsione al ginocchio sinistro con stiramento del legamento collaterale mediale.
Vergassola si sottoporrà nei prossimi giorni a tutti gli accertamenti del caso, che daranno un quadro preciso circa i tempi di recupero, ma sicuramente sarà costretto a saltare i match contro Parma e Livorno.

Torna ai contenuti | Torna al menu