Arezzo-Siena 1-0, decide Cutolo. E il Livorno ringrazia
Dopo un primo tempo ben giocato dai bianconeri il guizzo del numero 10 di casa decide il derby. Per il Siena un ko che potrebbe voler dire addio ai sogni di gloria
Arezzo, 14 aprile 2018 - Getta al vento la possibilità di confermarsi capolista il Siena che cede ad Arezzo 1-0 e si vede superato nuovamente dal Livorno che adesso a 270 minuti dalla fine del campionato ha due lunghezze sui bianconeri e lo scontro diretto a favore.
In pratica i labronici si possono permettere di pareggiare una gara (vincendo le altre due) mentre Marotta e compagni per sperare ancora in una improbabile promozione devono fare il massimo contro Cuneo, Piacenza e Prato.
E dire che il derby del Comunale era iniziato decisamente bene per il Siena, pericoloso nel primo tempo con Cruciani e Neglia (preferiti a Guberti, non al top e in panchina per tutta la sfida e Santini). In entrambe le occasioni è super Perisan. Nella ripresa ancora un guizzo bianconero, con Marotta, ma il suo sinistro è deviato dal portiere di casa. Sul ribaltamento di fronte l’Arezzo colpisce e fa sua la sfida: Cutulo è chirurgico e il suo sinistro si infila alle spalle di Pane: 1-0 al 6’ della ripresa. La Robur a quel punto esce di scena e non creerà più grandi occasioni, mentre nel finale Luciani e Regolanti non approfittano di una dormita di D’Ambrosio per chiuder un match che comunque non vivrà altre emozioni. Il Siena perde davanti ai quasi 1000 tifosi presenti e con la quarta sconfitta in trasferta nelle ultime cinque gare giocate deve dire addio (o quasi) al sogno serie B diretta.
Il tabellino
AREZZO (3-5-2): Perisan; Muscat (26’st Della Giovanna), Varga, Semprini; Luciani, Foglia, De Feudis, Lulli (17’st Yebli), Benucci (1’st Cenetti); Cutolo (26’st Regolanti), Cellini (12’st Di Nardo). A disposizione: Ferrari, Talarico, Mazzarani, Ferrario, Criscuolo, Belvisi. Allenatore Pavanel