Menu principale:
Al via il 6 luglio la campagna abbonamenti 2010/2011
"CARICAAAAAA”, “Queste sciarpe torneranno in serie A”. Sono gli slogan della campagna abbonamenti dell’Ac Siena per la stagione 2010/2011, che inizia martedì 6 luglio e si conclude domenica 22 agosto. Due scelte grafiche per rappresentare due stati d’animo ma un unico messaggio: puntare al ritorno in serie A. Un obiettivo da centrare con una miscela di rabbia agonistica e serenità, istinto e passione, voglia di immediato riscatto e la forza straordinaria di una storia ultracentenaria.
Nella prima fase della campagna è protagonista la grafica multisoggetto “CARICAAAAAA”: un bambino, un uomo e un anziano rappresentano la continuità generazionale dei sostenitori bianconeri, un’intera comunità che spinge la Robur alla riconquista della serie A. Legàti da un’unica fede e trascinàti da un sogno che si concretizza nella grafica dal forte impatto.
Nella seconda fase, il messaggio “Queste sciarpe torneranno in serie A” rafforza il ruolo da protagonista del pubblico bianconero, elemento essenziale per accompagnare la Robur in una stagione lunga e difficile ma con un chiaro obiettivo.
La Robur Senense - In base a quanto disposto dalla direttiva 555 del 14 agosto 2009 del Ministero dell’Interno, per sottoscrivere l’abbonamento (oltre che per partecipare alle trasferte nel settore ospiti) è necessario possedere la Tessera del tifoso. La carta predisposta dall’Ac Siena per i propri sostenitori è Robur Senense, che consentirà anche di usufruire di agevolazioni e promozioni realizzate dalla Società. L’abbonamento per la stagione 2010/2011 potrà essere ceduto solo a un possessore della Tessera del tifoso.
E’ possibile compilare i moduli di adesione al negozio ufficiale Sogno Siena, via dei Termini 54, telefono 0577/225703, orario continuato 9.30-19.30 da lunedì a venerdì, 9.30-13.30 sabato, e (a partire dal 6 luglio) all’apposita postazione allestita nella sala stampa “Renzo Corsi” dello stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”, via dello Stadio 3, telefono 0577/286878-0577/286880.
Per sottoscrivere l'abbonamento, in attesa della consegna della Robur Senense sarà sufficiente presentarsi con il modulo di adesione rilasciato al momento della sottoscrizione della tessera stessa.
Le date - La campagna abbonamenti si svolgerà in tre fasi: i vecchi abbonati potranno esercitare il loro diritto di prelazione da martedì 6 a mercoledì 21 luglio, o cambiare posto da venerdì 23 a martedì 27 luglio; da giovedì 29 luglio a domenica 22 agosto sarà effettuata la vendita libera dei nuovi abbonamenti.
Le rivendite - Gli abbonamenti potranno essere acquistati nei due punti vendita allestiti dalla Società in collaborazione con Lis (Lottomatica Italia Servizi): il negozio ufficiale Sogno Siena, via dei Termini 54, telefono 0577/225703, orario continuato 9.30-19.30 da lunedì a venerdì, 9.30-13.30 il sabato; sala stampa “Renzo Corsi” dello stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”, via dello Stadio 3, telefono 0577/286878-0577/286880.
I prezzi - L’Ac Siena ha deciso di mantenere invariati i prezzi delle ultime due stagioni, che risultano essere tra i più bassi della serie B: Tribuna Danilo Nannini 1.390 euro (ridotto 900, under 350), Gradinata Paolo De Luca 210 euro (ridotto 130, under 40), Curva Robur e Curva Vittorio Beneforti 110 euro (ridotto 70, under 20). Rientrano nella categoria “ridotto” le donne, gli over 65 (nati entro il 31 /12/1945), diversamente abili (invalidità superiore al 75%, ragazzi nati dall’1/01/92 al 31/12/96), nella categoria “under” i ragazzi nati dopo il 01/01/1997.
Tifoso fedele - La Società premierà con lo sconto del 10% i sostenitori che si presenteranno con la tessera di abbonamento della scorsa stagione, o con la relativa denuncia di furto o smarrimento presentata entro la fine dello scorso campionato. Per il “tifoso fedele” i prezzi saranno: Tribuna Danilo Nannini 1.251 euro (ridotto 810, under 315), Gradinata Paolo De Luca 189 euro (ridotto 117, under 36), Curva Robur e Curva Vittorio Beneforti 99 euro (ridotto 63, under 18).
La campagna pubblicitaria - La campagna pubblicitaria si svolge su Siena e provincia a partire da domani e prevede: affissioni di manifesti (6x3, 70x100) e locandine, distribuzione di brochure informative, pubblicità sui mezzi di trasporto pubblico, inserzioni pubblicitarie sui quotidiani, spot radio-tv.
La grafica - La grafica è dell’agenzia +communication di Barberino Val d’Elsa (soggetto “CARICAAAAAA”), e del graphic designer milanese Maurizio Milani (soggetto “Sciarpe”).