Menu principale:
dal sito www.acsiena.it
16-08-2007 12:12
L'allenamento di oggi
Allenamento mattutino al Franchi stamani per i bianconeri che da ieri hanno ripreso la preparazione. La squadra ha effettuato un lavoro atletico e tecnico-tattico sul campo. Nuovo allenamento domani pomeriggio, sempre allo stadio Franchi, al termine del quale i bianconeri partiranno per Cesena.
17-08-2007 16:35
Il 21 agosto la presentazione della squadra
Il Siena si prepara ad affrontare per il quinto anno consecutivo l’impegnativa ed affascinante esperienza della Serie A. Proseguendo la felice tradizione degli anni passati, anche quest’anno l’inizio del campionato avrà il suo prologo con la presentazione della squadra. La presentazione si svolgerà martedì 21 agosto alle ore 21.30 nella splendida cornice di piazza Salimbeni, con l’ospitalità della Banca Monte dei Paschi di Siena, sponsor ufficiale della Robur. La serata sarà condotta da Fabio Guadagnini, vicedirettore di Sky Sport. I tifosi e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare per far sentire al Siena il calore dell’intera Città.
17-08-2007 19:45
Allenamento pomeridiano
Questo pomeriggio la squadra ha sostenuto una seduta di allenamento allo stadio Franchi con un lavoro incentrato sulla tecnica e sulla tattica. Al termine dell’allenamento i bianconeri sono partiti per Cesena dove domani pomeriggio alle 16 disputeranno una partita amichevole.
DE CEGLIE CONVOCATO IN NAZIONALE
17/08/2007 - 14.14
Il tecnico dell'Under 21 Pierluigi Casiraghi, ha convocato il giovane centrocampista senese Paolo De Ceglie per la gara amichevole che l'Italia giocherà contro la Francia il 21 agosto a La Spezia (Stadio "A. Picco" ore 21).
Questa la lista dei convocati:
Portieri: Consigli (Rimini), Sirigu (Cremonese)
Difensori: Andreolli (Roma), Criscito (Juventus), Marzoratti (Empoli), Motta (Udinese), Pisano (Cagliari), Ranocchia (Arezzo), Santacroce (Brescia)
Centrocampisti: Cigarini (Parma), De Ceglie (Siena), Dessena (Parma), Giovinco (Empoli), Marchisio (Empoli), Morosini (Vicenza), Paonessa (Bologna), Russotto (Treviso)
Attaccanti: Acquafresca (Cagliari), Lupoli (Fiorentina), Pozzi (Empoli), Rossi (Villarreal).
Fonte: Fedelissimi
ARRIGO SACCHI GIUDICA IL SIENA
17/08/2007 - 14.20
Ha cambiato molto e cercherà fino all’ultimo momento di completare la propria rosa. L’acquisto di un’attaccante mi sembra importante per avere un’alternativa a Maccarone, Chiesa e Frick. Sinora i toscani dispongono di tante seconde punte, occorrerebbe un uomo da caratteristiche differenti.
Fonte: Gazzetta dello Sport
LUCARELLI POTREBBE LASCIARE IL SIENA
17/08/2007 - 17.11
Incompresioni tecniche con l’allenatore sarebbero alla base del momento difficile per il difensore. Mandorlini da quello che si è visto nelle prime amichevoli sembra intenzionato a puntare sulla coppia centrale Portanova-Loria. La vicenda potrebbe essere ricomposta, ma intanto al giocatore stanno arrivando segnali da altre squadre. Si è fatto sotto il Napoli e il Parma. Ma quella del Rennes sarebbe un’offerta davvero stimolante: 850.000 euro a stagione per tre anni.
Fonte: Fedelissimi
SIENA: PER BUCCHI MANCA SOLO LA FIRMA
17/08/2007 - 20.57
Secondo il sito www.napolisoccer.net sarebbe ufficiale l’acquisto da parte del Siena Cristian Bucchi che firmerebbe lunedì solo per motivi burocratici e logici, in quanto il dirigente del Napoli è a Milano mentre invece il dirigente del Siena no, l'accordo economico col Siena già è stato raggiunto. Il giocatore arriverebbe in prestito per un anno. Secondo le notizie che abbiamo raccolto noi lo slittamento della firma di Bucchi sarebbe dovuto al fatto che il Siena aspetta un’ultima risposta dal Manchester per Bernardo Corradi che arriverebbe anche lui in prestito.
Fonte: Fedelissimi
Il Siena punta Motta
Il Siena avrebbe messo gli occhi sul difensore dell'Udinese Marco Motta, che martedì aveva messo in dubbio il suo futuro dopo l'arrivo di Mesto.
Il terzino di vent'anni, ventidue presenze ed un gol dal 2005 con la maglia dei friulani, è cercato anche dallo Sporting Lisbona.
Motta conta undici presenze con la nazionale Under 21.
fonte sportal
L'altro Lucarelli verso il PSG
Arrivato dalla Reggina all'inizio della campagna acquisti, Alessandro Lucarelli potrebbe lasciare il Siena senza nemmeno giocare una gara ufficiale.
Il difensore non sembra infatti avere grande feeling col tecnico bianconero Andrea Mandorlini e sulle sua tracce si sarebbe messo il Paris Saint-Germain.
Dopo Cristiano, passato agli ucraini dello Shakhtar Donestk, anche l'altro Lucarelli potrebbe dunque emigrare all'estero.
fonte sportal
Il Siena ne fa due al Cesena
E' finito 2-0 in favore del Siena il test amichevole che i toscani hanno effettuato sabato pomeriggio contro il Cesena.
A decidere la gara le reti di Maccarone (al 4' del primo tempo) e di Vergassola (al 5' della ripresa).
Buone indicazioni, oltre che per il risultato, sono arrivate per il tecnico Andrea Mandorlini, che ha schierato la squadra col 4-3-3 con Frick, Maccarone e Chiesa a formare il tridente.
fonte sportal
Siena, Alessandro Lucarelli potrebbe cedere alle lusinghe del Rennes
17.08.2007 16.06 di Giuseppe Di Napoli
I fratelli Lucarelli potrebbero finire entrambi all’estero. Il Rennes è intenzionato a prendere Alex e la sua offerta è davvero stimolante: 850.000 euro a stagione per tre anni. A Siena ha qualche problema e questa cessione sarebbe un’occasione unica. Alessando Lucarelli aveva pure un’attenzione da parte del Napoli che proprio ieri ha ingaggiato Contini. E allora si è fatto sotto con il Parma con l’appoggio del tecnico Mimmo Di Carlo. Ma quella del Rennes sarebbe davvero una svolta della sua carriera. Lo rivela Il Tirreno nella sua edizione odierna.
tuttomercatoweb
SportItalia, Bucchi-Siena è fatta
17.08.2007 21.19 di Francesco Letizia
Secondo l'emittente SportItalia, Cristian Bucchi, attaccante del Napoli, avrebbe raggiunto questo pomeriggio l'accordo con il Siena. Manca solo la firma sul contratto. La notizia è stata anticipata dall'esperto di mercato di SportItalia Michele Criscitiello, nel corso dell'edizione delle 20 di SiLive 24.
fonte tuttomercatoweb
Siena, Bucchi firma lunedì
18.08.2007 19.51 di Francesco Letizia
Fonte: SportItalia
Cristian Bucchi, attaccante del Napoli,lunedì sarà a Siena per firmare il contratto con la società toscana. Il primo allenamento è previsto per martedì. Grande rammarico per Bucchi che a Napoli non ha avuto la possibilità che si aspettava.
Il Cesena messo ko: finisce 2-0
Ancora a segno Maccarone,poi Vergassola
Il Siena ha battuto 2-0 il Cesena in amichevole. Mandorlini ha schierato i suoi con l'ormai classico 4-3-3, puntando forte sul tridente Frick-Chiesa-Maccarone. Proprio quest'ultimo ha sbloccato la gara al 4', mentre Vergassola ha chiuso i conti al 50'. Nel secondo tempo molte le sostituzioni operate dal tecnico toscano, al punto che nessuno nella fila senesi ha completato la gara. Il Siena è già in clima campionato.
fonte tgcom
Siena: Maccarone-Vergassola, e il Cesena e` ko
Sab 18 Ago, 06:57 PM
Il Siena ha battuto 2-0 il Cesena in amichevole: gol di Maccarone e Vergassola. Mancano pochi giorni all`inizio del campionato. Gli uomini di Mandorlini sono parsi pero` gia` in forma durante il test contro la squadra di Castori. Il Cesena, infatti, e` caduto con un 2-0 che ammette poche repliche. A decidere la gara sono state le reti di Maccarone al 4` del primo tempo e di Vergassola al 5` della ripresa.
Mandorlini ha schierato i suoi con l`ormai classico 4-3-3. In porta e` partito dal primo minuto Manninger, mentre la retroguardia era composta da Bertotto, Portanova, Loria e Grimi. La mediana e` stata affidata a Vergassola, Codrea e Galloppa, mentre il tridente ha presentato ancora una volta Frick, Maccarone e Chiesa. Nel secondo tempo molte le sostituzioni, al punto che nessuno nella fila senesi ha completato la gara.
Siena, Bucchi ad un passo dalla firma
E’ prossima all’arrivo la punta richiesta dal tecnico Mandorlini. Cristian Bucchi attaccante del Napoli dovrebbe mettere nero su bianco nei prossimi giorni e accordarsi per un anno. Il giocatore sbarcherebbe a Siena in prestito e non a titolo definitivo.
Con il quasi certo arrivo dello juventino Zalayeta al Napoli, Cristian Bucchi è già sul treno in direzione Siena. L’acquisto della punta uruguaiana andrebbe a togliere spazio proprio all’attaccante in procinto di passare al Siena. Per questo l’operazione, a detta degli esperti di mercato, sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Bucchi sbarcherebbe a Siena per un anno con la formula del prestito. La firma è attesa per lunedì.
fonte calciotoscano
Siena, rottura tra Lucarelli e Mandorlini
Il giocatore livornese non gradirebbe le scelte del tecnico Mandorlini, che per la coppia difensiva centrale avrebbe scelto Portanova-Loria. Su Alessandro Lucarelli (foto acsiena.it) già in pressing alcune squadre italiane e francesi pronte ad approfittare di tale situazione.
Alcune incomprensioni tra il tecnico Mandorlini e il difensore Alessandro Lucarelli potrebbero portare ad una separazione inaspettata. Il giocatore non gradirebbe di essere la seconda scelta della coppia difensiva centrale Portanova-Loria. Il tecnico ravennate infatti avrebbe scelto di puntare su di loro in questo inizio di stagione. A queste condizioni Lucarelli preferirebbe cambiare aria. La società per ora smentisce, dichiarando incedibile il giocatore, e cercando di ricucire la frattura tra allenatore e giocatore. Pronte ad approfittare di tale situazione alcune squadre interessate alle prestazioni del difensore, Parma e Napoli in Italia, Paris S.G. e Rennes in Francia. Proprio le due compagini transalpine avrebbero offerto al giocatore un triennale da 850.000 euro a stagione.
fonte calciotoscano