Notizie del 13-14-15/10/07 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie del 13-14-15/10/07

Notizie > 2007 > Ottobre

Dubbi Portanova, Locatelli e Forestieri
14 ottobre 2007 - Riprenderà martedì pomeriggio la preparazione del Siena in vista del derby con la Fiorentina. Saranno da valutare le condizioni di Portanova (tendinite), Locatelli (affaticamento) e Forestieri (contusione), ma tutti e tre sono recuperabili per la gara con i viola. Previsti mille senesi presenti allo stadio di Firenze. (a.l.)
fonte gazzetta

15-10-2007 17:29
Domani riprende la preparazione
7a giornata: Siena - Empoli 3-0La squadra si ritroverà domani per riprendere la preparazione in vista del derby di domenica prossima a Firenze.
Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento, la preparazione proseguirà con allenamenti pomeridiani fino a venerdì mentre la seduta di rifinitura è in programma sabato mattina.
fonte acsiena

IL PRESIDENTE FABRIZI A RADIO BLU
15/10/2007 - 15.25
"La città sta vivendo con passione ed orgoglio l'arrivo della nazionale. Oggi si potrà vedere anche la coppa del mondo e per Siena è una bella soddisfazione. Noi i nazionali li abbiamo, peccato che ne manchi uno nell'Italia. Averne uno mercoledì sera in campo sarebbe stato il massimo. L'inizio della squadra è stato difficile, ma domenica scorsa è arrivata la prima vittoria e adesso dobbiamo andare avanti con la stessa determinazione. Questa mia prima esperienza nel mondo del calcio la ritengo positiva. Abbiamo una squadra con un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza che, sono convinto, farà bene nell'arco della stagione. La rivalità con le altre città toscane c'è sempre. Forse con la Fiorentina è un po' meno sentita perché nel passato non sono stati molti i derby contro i viola, visto che noi siamo stati molti anni fuori dalla seri A".
Fonte: Radio Blu

Siena, la serenità di Portanova: "Vogliamo fare un regalo ai tifosi contro la Fiorentina"
La paura della Serie A non ha fermato gli allenamenti. Il Siena prosegue i propri in vista del derby contro la Fiorentina. Portanova è tranquillo: "Ci voleva questa vittoria ottenuta contro l'Empoli per preparare al meglio questa partita, lo stiamo facendo e speriamo di dare questa soddisfazione ai nostri tifosi."
SIENA - Manca più di una settimana alla prossima gara di Serie A, ma a Siena si lavora duro per preparare al meglio il derby contro la Fiorentina. Parla su acsiena.it Daniele Portanova che fa un bilancio della prima fase di campionato e dell'atteso derby: "Sappiamo l’importanza del derby con la Fiorentina. – ha dichiarato il difensore – Ci voleva questa vittoria per preparare al meglio questa partita, lo stiamo facendo e speriamo di dare questa soddisfazione ai nostri tifosi."
Sul campionato è altrettanto chiaro: "L’unica idea che ho in testa in questo momento è che il Siena si deve salvare poi non guardo niente altro. Alla fine tre squadre devono stare dietro di noi, questa è l’unica cosa che guardo e che ho in testa perchè i giocatori meritano questa categoria e Siena merita di restare in serie A." Non poteva mancare una battuta sull'ultimo derby appena giocato, quello della vittoria della Robur contro l'Empoli: "E’ arrivata questa vittoria e siamo contenti però adesso abbiamo un partita molto importante sia perché giochiamo con una squadra forte, ma soprattutto perché siamo consapevoli che è un derby molto sentito dai senesi e noi cercheremo di dare ai nostri tifosi questa gioia e comunque di onorare questa gara nel migliore dei modi dando più il massimo."
Intanto doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri sul campo di Colle Val D’Elsa. Assente, oltre ai nazionali, Caetano alle prese con una sindrome influenzale. Chiesa, Grimi, Locatelli e Forestieri hanno effettuato allenamento solo al mattino e nel pomeriggio hanno seguito un riposo programmato.
La squadra tornerà in campo domani mattina sempre a Colle Val D’Elsa.
fonte calciotoscano


Torna ai contenuti | Torna al menu