Menu principale:
Siena-Selezione Valboite 11-0 (pt 6-0) 16/07/2012
Queste le formazioni scese in campo alle ore 18 a San Vito di Cadore. Il primo tempo si è concluso sul 6-0.
Siena(primo tempo): Pegolo, Belmonte, Dellafiore, Contini, Mannini, Vergassola, D’Agostino, Valiani, Rubin, Giannetti, Bogdani.
Siena(secondo tempo): Farelli, Vitiello, Pesoli, Terzi, Angelo, Bolzoni, Parravicini, Coppola, Del Grosso, Larrondo, Paolucci. All. Cosmi.
Selezione Valboite: Gei, Marchionni, Pordon, Pivirotto, Colussi, Olivotto, Sala, Giustina, Zandanel, Shaqja, Rui. A disposizione: Zambon, Visentin, Vendrame, Belli, Menegus, D’Amico, De Luca, Zangrando. All. De Sandre.
Reti: 8′pt Vergassola, 11′pt Bogdani, 12′ e 18′pt Gianetti, 22′pt Bogdani, 27′pt D’Agostino, 11′st e 37' st Paolucci, 35' st Parravicini, 41'st Del Grosso; 45' st Larrondo (r)
Come prevedibile la Robur ha vinto con facilità la sua prima amichevole. I bianconeri sono stati schierati da Cosmi con il 3-5-2 sia nel primo che nel secondo tempo e la squadra è sembrata trovarsi a suo agio. Subito in campo i 3 nuovi Dellafiore, Rubin e Valiani (schierato mezz'ala e chissà che questa non possa essere la sua nuova collocazione tattica), Non hanno preso parte alla gara invece Calaiò, ancora non al 100%, Lucioni, Buchel, Del Prete oltre ai due portieri Di Vincenzo e Marino e a Matita Destro sempre più in partenza dopo le ultime notizie di questo pomeriggio, che lo danno sempre più verso la Roma. Adesso i bianconeri torneranno in campo domattina per una nuova seduta d'allenamento, mentre la prossima amichevole è fissata per giovedì alle ore 17 sempre a San Vito contro il Tonezza Team. (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online
Cosmi: "Nel complesso sono abbastanza soddisfatto" 16/07/2012
Nel dopo partita del primo test stagionale ha parlato mister Serse Cosmi. Queste le parole raccolte dla sito ufficiale dell’ Ac Siena:
“Dopo soli tre giorni di allenamenti e con l’intenso lavoro fisico che abbiamo svolto anche stamani era impossibile pretendere molto, nel complesso sono abbastanza soddisfatto anche se del tutto non lo sarò mai…”.
“Non abbiamo avuto problemi fisici, a parte una contusione per Paolucci nel finale che non preoccupa, e questo è già importante. Nel primo gol c’è tanto di quello che vorrei fosse il mio Siena: dalla sponda di Bogdani all’inserimento di Vergassola, non è un caso che la rete l’abbia fatta lui perché ha le caratteristiche ideali per un certo tipo di gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio perché i giocatori erano tutti al loro ruolo, nel secondo abbiamo forzato alcune situazioni e per esempio abbiamo provato Bolzoni per testare la sua reazione in partita”.
“Al di là della partita, non posso che dire degli aspetti professionali e dell’interpretazione degli allenamenti, si vede che questo è un gruppo abituato a lavorare e ad applicarsi molto tatticamente, è il segno lasciato dagli allenatori che mi hanno preceduto”.
Fonte: Fedelissimo Online
Capitan Vergassola: "E' stato un buon test" 16/07/2012
Dopo la vittoria nell’amichevole di oggi ha detto la sua anche il capitano Vergassola, fra l’altro autore della prima rete stagionale:
“È stato un buon test, ma le gambe erano molto pesanti per il lavoro che stiamo svolgendo in questa fase. E’ normale che sia così, ora dobbiamo solo applicarci al massimo per stare bene fisicamente e per capire il sistema di gioco che vuole il mister, stiamo entrando in sintonia giorno dopo giorno”.
Fonte: Fedelissimo Online
Undici gol in amichevole
Undici gol del Siena nella prima uscita stagionale contro la rappresentativa Valboite, nella gara giocata questo pomeriggio sul campo di San Vito di Cadore. Reti di Vergassola, Bolzoni, Giannetti (doppietta), Bogdani e d'Agostino nel primo tempo, gol di Paolucci (doppietta), Parravicini, Larrondo (rigore) e Del Grosso nella ripresa. Cosmi ha ruotato tutti gli uomini a disposizione, escluso Calaiò che sta recuperando dopo la frattura al perone sinistro rimediata nel finale della scorsa stagione. Siena schierato con il 3-5-2 sia nel primo che nel secondo tempo. Domani si riprende con un doppio allenamento.
Alessandro Lorenzini gazzetta.it