Menu principale:
CORINI: “VALUTO L’OFFERTA DELLA ROMA”
14/06/2007 - 16.27
Eugenio Corini si prepara a tornare in pista, dopo il bruciante epilogo della storia con il Palermo. "Sto uscendo da una situazione difficile - ha spiegato il regista ai microfoni di Teleradiostereo 92.7 - perché rompere con il Palermo significa lasciare un ambiente cui sono molto legato, per questo ho preso alcuni giorni durante i quali riflettere sul mio futuro. Al vaglio ho una proposta che mi ha fatto la Roma. Con molta correttezza il club giallorosso mi ha contattato solo dopo la rottura con il Palermo, il giorno dopo per la precisione. Una proposta che mi riempie di orgoglio perché far parte della rosa giallorossa significherebbe tornare ai massimi livelli - ha spiegato -. Sapendo benissimo di non andare a fare il titolare ma di avere un ruolo nell'organico di un club che comunque avrà la ribalta nazionale ed internazionale. Possibilità estere? Per il momento non le sto prendendo in considerazione. Prima di riaprire il discorso con il Palermo avevo deciso di riavvicinarmi a Verona ma ora la situazione è cambiata, la città più vicina resta Parma ma non faccio più una questione di vicinanze a casa".
fonte: tuttomercatoweb
ABBONAMENTI PER RIEMPIRE LO STADIO
15/06/2007 - 11.56
A breve prenderà il via la Campagna Abbonamenti dell’A.C. Siena 07-08. L’obiettivo della Società dovrà essere quello di invertire la tendenza al calo di abbonati che si è registrata dal primo anno di serie A fino ad oggi. E’ stato ampiamente dimostrato che le presenze alle partite sono fatte principalmente dal numero di abbonati e non da quello dei paganti, che vengono invece solo a vedere le partite di cartello. Questi il numero degli abbonati nei quattro campionati di serie A:
03-04: 7.903
04-05: 6.139
05-06: 5.977
06-07: 4.869
Secondo noi la strada giusta per riportare il pubblico allo stadio è quella di una sensibile riduzione del costo degli abbonamenti lasciando più o meno invariato il prezzo del biglietto per la singola partita. Ma questo non basta da solo se non è appoggiato da una campagna di promozione efficace ed aggressiva e soprattutto rivolta a tutta la provincia. Tra le varie iniziative che ci vengono in mente:
- Manifesti pubblicitari affissi in tutti i Comuni della Provincia di Siena
- Spot su radio e TV non solo della città ma anche della Provincia
- Pubblicità sui giornali locali ma anche nazionali
- Organizzare alcune amichevoli (Abbadia, Colle Val D’Elsa, Asciano) abbinandoci anche delle manifestazioni di promozione della campagna abbonamenti.
Anche noi tifosi come il patron Stronati vogliamo lo stadio pieno, per riuscirci dobbiamo tutti insieme prima seminare e poi passare a raccogliere i frutti.
fonte: fedelissimi
UN' IDEA PER COINVOLGERE LA PROVINCIA
15/06/2007 - 15.49
Ciao ragazzi,
Come spessissimo mi accade, concordo pienamente con l'articolo in oggetto pubblicato nel Vostro sito. Per aumentare il coinvolgimento della nostra provincia, (credo che una città numericamente piccola come la nostra SIENA non possa prescindere da ciò) proporrei quanto segue: Le partite casalinghe sono 19, lasciando da parte i 5 incontri di cartello con Juventus, Milan, Inter, Fiorentina e Roma (da valutare la Lazio), per le rimanenti 14/13 partite suddividerei il territorio provinciale in altrettanti distretti, a ciascuno dei quali dovrebbe essere assegnata una partita per cui offrire i biglietti ad un prezzo simbolico. Così facendo potremo coinvolgere persone che non sono mai venute allo stadio e far si che siano contagiati dall'atmosfera della SERIE A. Una % dei nuovi sicuramente tornerebbe al Rastrello. Cosa ne pensate? (lettera firmata)
fonte: fedelissimi
CORINI CONFERMA, ROMA INTERESSATA
15/06/2007 - 16.17
Eugenio Corini, lasciata Palermo, cerca di accasarsi a Roma: "Confermo l'interesse ma - spiega ad Ateneonline - siamo alle fasi iniziali". "Ringrazio i tifosi e la citta' per l'affetto che mi hanno dimostrato in questi giorni" ha poi spiegato il centrocampista ammettendo di aver lasciato la Sicilia con qualche rammarico: "Potevo dare ancora molto per il Palermo e chi voleva capire il mio messaggio l'ha recepito. Ora vedremo cosa succedera' nelle prossime settimane con la Roma".
fonte: ansa
Tavano torna nel Granducato?
La Toscana gli ha sempre portato bene, alla Fiorentina ha fatto la trafila delle giovanili, ad Empoli ha trovato consacrazione, dal 2001 al 2006, a suon di prestazioni prima e gol poi (43 in 141 presenze, con una stagione 2005-2006 da sogno), con Rondinella e Pisa aveva preparato il suo approdo fra i "grandi", ora nel futuro di Francesco Tavano, reduce da un anno difficile a Valencia e Roma, undici partite in tutto in campionato e due gol (in giallorosso), c'è Siena. La dirigenza bianconera starebbe infatti trattando con il club spagnolo per avere in prestito il folletto di Caserta, 28 anni compiuti a marzo. Un felice esito della trattativa con conseguente trasferimento nella città del Palio, per "Ciccio" sembra tutt'altro che improbabile.
fonte sportal
Antonini, addio Siena?
Probabile destinazione: Atalanta
Le strade di Antonini e del Siena potrebbero separarsi. L'esterno di centrocampo, infatti, è in comproprietà tra la società toscana e la Sampdoria. Se il Siena riuscirà a riscattarlo, lo girerà poi all'Atalanta. Delneri lo ha infatti messo nel mirino. Antonini, classe '82, dal 2000 a oggi ha cambiato ben otto squadre. La migliore stagione è stata proprio quest'ultima, quando ha giocato 32 partite condite da 3 reti
fonte tgcom
Siena, ora servono i rinforzi
Dopo l'arrivo di Mandorlini e la definizione dello staff tecnico, a Siena c'è bisogno di rinforzare la rosa in tutti i reparti. A centrocampo, diminuiscono le possibilità di fare di Corini il perno sulla mediana, visto che il trentasettenne centrocampista è tentato da un'offerta della Roma. In avanti, si pensa a Martinetti ma c'è anche qualcuno che vorrebbe inserirsi nella trattativa tra il Livorno ed il Valencia per Tavano.
Volto nuovo, vita nuova. Il Siena ha cambiato tutto: allenatore, puntando su una scommessa come Mandorlini, e pure società ridefinendo gli assetti dopo la morte di De Luca. Adesso è l'ora di cambiare, o meglio di rinnovare la rosa laddove essa ha bisogno di rinforzi. Ovvero un po' in tutti i reparti. A cominciare dalla difesa, dove Portanova potrebbe partire e lasciare un vuoto non indifferente. In mezzo al campo, i bianconeri parevano ad un passo da Corini ma l'esperto mediano del Palermo sta virando verso Roma, sponda giallorossa, tentato da un'occasione irripetibile per uno della sua età: giocare la Champions. La faccenda, comunque, è ancora da definire. Il Siena potrebbe ancora spuntarla, se il giocatore non dovesse trovare l'accordo su contratto e ingaggio con la Roma. Venendo all'attacco, fioccano i nomi anche se su nessuno è ancora stata intavolata una vera e propria trattativa, a partire da Martinetti che ha fatto molto bene ad Arezzo e che è nel mirino anche del Livorno. E a proposito di corsa all'acquisto in competizione con la società di Spinelli, i bianconeri stanno sondando il terreno per Tavano, a cui sta lavorando proprio il Livorno. Un derby toscano che, oltre che nella prossima stagione, appassionerà anche d'estate...
Aggiornato 15/06/2007 11:50 Scritto da Riccardo Clementi
fonte calciotoscano