Carpenedolo - Siena 1-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carpenedolo - Siena 1-2

Stagioni > 2006-2007 > Coppa Italia

www.gazzetta.it
Siena, salvagente Bogdani
I bianconeri passano il turno in coppa Italia battendo 2-1 il Carpenedolo (C2) soltanto ai supplementari. Dopo il botta e risposta Galuppi-Portanova decide l'albanese.
CARPENEDOLO (Brescia), 20 agosto 2006 - Il Siena supera per 2-1 ai supplementari il Carpenedolo (serie C2) nell'esordio in coppa Italia, e supera il turno. Ora affronterà la Triestina. A passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa, con Galuppi al 47'. Il pareggio dei toscani all'80' con il difensore centrale Portanova, che infila su una ribattuta. Il gol partita al 1' del primo supplementare con Bogdani, che infila di testa un cross dalla sinistra di Molinaro.
Qualificazione dunque più sofferta del previsto per gli uomini di Beretta, che sono stati salvati proprio da Bogdani, l'uomo al centro del mercato bianconero. L'attaccante albanese un mese fa sembrava sul punto di passare all'Udinese, poi l'affare è sfumato in extremis. Adesso è il Chievo a corteggiare il centravanti, che potrebbe però anche rimanere in Toscana, dove lo scorso anno ha segnato ben 11 reti.
www.yahoo.it
Coppa Italia: Siena avanti ma a fatica
Dom 20 Ago, 7:44 PM
Il Siena supera per 2-1 ai supplementari il Carpenedolo nell’esordio in Coppa Italia e passa il turno . Ora affrontera` la Triestina. A passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa con Galuppi al 47’. Il pareggio dei toscani all’80’ con Portanova, che infila su una ribattuta. Il gol partita al 1’ del primo supplementare con Bogdani, che infila di testa un cross dalla sinistra di Molinaro.
Coppa Italia: Carpenedolo-Siena 1-2
Dom 20 Ago, 8:10 PM
(ANSA) - CARPENEDOLO (BRESCIA),20 AGO - Il Siena ha battuto il Carpenedolo 2-1 dopo i supplementari in una gara valida per il 1/o turno eliminatorio di coppa Italia. Nel secondo turno la squadra toscana affrontera' la Triestina. Per venire a capo degli avversari, gli uomini di Beretta hanno pero' dovuto faticare molto piu' del lecito: in svantaggio per il gol di Galuppi al 3', gli uomini di Beretta, dopo aver rischiato di subire il 2-0, hanno pareggiato solo al 75' con Portanova. Al 1' supplementare il 2-1 di Bogdani.
www.kataweb.it
CALCIO, COPPA ITALIA: SIENA PASSA IL TURNO AI SUPPLEMENTARI
Brescia, 19:53
Il Siena ha battuto 2-1 i bresciani del Carpenedolo (serie C2) nel posticipo del primo turno di Coppa Italia. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 (gol di Galuppi del Carpenedolo al 3' della ripresa, pari di Portanova). Nei supplementari rete decisiva dei toscani di Bogdani. Nel secondo turno il Siena affronterà la Triestina. (20/8/2006) (Spr)
www.calciotoscano.it
Siena a fatica sul Carpenedolo, 1-2 dopo i supplementari
Il Siena supera il turno, ma che fatica sul campo del Carpendolo. Allo stadio Mundial 82 i bianconeri di Beretta sono dovuti ricorrere ai tempi supplementari. La prima frazione si era conclusa sullo 0-0, poi il gol ad inizio ripresa degli ospiti aveva messo paura al Siena che alla mezz’ora ha pareggiato con Portanova. All’inizio dei tempi supplementari Bogdani di testa ha messo dentro l’1-2, che ha consentito al Siena di passare il turno.
Il Siena inizia bene la gara e dopo poco un cross di Antonini non è agganciato solo per un soffio da D’Aversa. Era lo stesso D’Aversa al 6’, imbeccato questa volta da Bogdani, che sbagliava sparando alto. Il Carpenedelo quando poteva si faceva vedere davanti, i più pimpanti erano Zubin e Pascali, ma la difesa senese non si faceva sorprendere. I locali continuavano a prendere coraggio e al 1quarto d’ora era Tombesi a provare da lontano ma Manninger non tremava. Da un altro cross di Antonini nasceva un’altra buona opportunità per il Siena, ma Frick non riusciva ad insaccare di testa da pochi passi. Al 24’ a scaldare le mani a Righi era D’Aversa, bella botta su punizione, ma nulla di fatto. Nel finale di tempo l’ultima opportunità era per Frick, che approfittava di un errato disimpegno di Caroto, ma al momento di concludere si faceva anticipare in corner. Nella ripresa sono i lombardi a passare in vantaggio a sorpresa con Galoppi. Il Siena era un po’ frastornato dal gol locale e rischiava nuovamente di capitolare quando Preite lanciava Zubin e quest’ultimo lasciava partire un tiro che terminava fuori di poco. Alla mezz’ora arrivava il pareggio senese, punizione di Chiesa e il più lesto era Portanova ad insaccare. C’era ancora un quarto d’ora per i bianconeri per cercare il gol della vittoria, ma nel finale di gara non accadeva più nulla e si era costretti all’appendice dei supplementari. Il primo quarto d’ora si apriva con la rete del raddoppio bianconero grazie a Bogdani, ottimo cross di Molinari e colpo di testa preciso della punta che non lasciava scampo a Righi. A quel punto la compagine di Beretta si scioglieva e Chiesa colpiva anche una clamorosa traversa. Negli ultimi quindici minuti di gioco il Carpenedolo provava a trovare il pareggio con il Siena che non aveva difficoltà a controllare e a portare a casa la qualificazione.
Carpenedolo: Righi, Preite, Wilson, Pascali (20’ s.t. Pialorsi), Finetti, Bruni, Galuppi, Carloto, Le Noci (35’ s.t. Cazzamalli), Tombesi (23’ s.t. Fabiano), Zubin.
A disposizione: Altebrando, Maiolini, Florian, Lorenzini. All.: Gaudenzi
Siena: Manninger, Bertotto, Gastaldello, Portanova, Falsini (17’ s.t. Molinaro), Locatelli (23’ s.t. Candela), D'Aversa, Vergassola, Antonimi (17’ s.t. Chiesa), Frick, Bogdani.
A disposizione: Pavarini, Molinaro, Corvia, Konko, Alberto. All.: Beretta
Arbitro: Sig. Romeo di Verona coad. da Biasutto e Padovan 4° ufficiale Ferrandini.
Reti: 3’ s.t. Galoppa, 32’ Portanova, 3’ p.t.s. Bogdani

Aggiornato 20/08/2006 19:51 Scritto da Martina Chini
televideo rai
2-1 AL CARPENEDOLO, ORA LA TRIESTINA
I bianconeri battono il Carpenedolo ai tempi supplementari 2-1 e superano così il primo turno di Coppa Italia. Mercoledì sera affronteranno la Triestina. La squadra di Beretta riesce a recupere in extremis una partita che sembrava compromessa. All'inizio della ripresa è infatti il Carpenedolo a passare in vantaggio con un gol di Galuppi. Ci pensa però Portanova all'80' a riportare il risultato in parità, sfruttando una ribattuta su un tiro di testa di Bogdani. E' l'albanese a chiudere i conti al 1' dei tempi supplementari, insaccando di testa sugli sviluppi di un cross di di Molinaro.
www.acsiena.it
20-08-2006 16:44
Primo turno di Tim Cup: Carpenedolo-Siena 1-2
Carpenedolo: Righi, Preite, Wilson, Pascali, Finetti, Bruni, Galuppi, Carloto, Le Noci, Tombesi, Zubin.
A disposizione: Altebrando, Pialorsi, Cazzamalli, Maiolini, Fabiano, Florian, Lorenzini.
All.: Gaudenzi
Siena: Manninger, Bertotto, Gastaldello, Portanova, Falsini, Locatelli, D'Aversa, Vergassola, Antonini, Frick, Bogdani.
A disposizione: Pavarini, Molinaro, Corvia, Chiesa, Konko, Alberto, Candela.
All.: Beretta
Arbitro: Sig. Romeo di Verona
Assistenti: Biasutto e Padovan
IV ufficiale: Ferrandini
Primo tempo
4' pt cross dalla sinistra di Antonini, D'Aversa non aggancia
6' pt cross di Bogdani, D'Aversa in posizione centrale calcia sopra la traversa
8' pt Carpenedolo in avanti con Zubin e poi con Pascali ma la difesa senese non si fa sorprendere
14' pt Tombesi tira sul fondo
17' pt ammonito Wilson
21' pt cross di Antonini dalla sinistra, Frick in ottima posizione non riesce di testa a girare la palla in rete
24' pt fallo di Wilson su Frick, D'Aversa batte la punizione dal limite dell'area, Righi para
35' pt Frick approfitta di un disimpegno di Carloto ma si fa anticipare. Sul successivo calcio d'angolo battuto da D'Aversa anticipa Righi
38' pt ammonito Bruni
45' pt finisce il primo tempo sul risultato di 0-0
Secondo tempo
Iniziato il secondo tempo, nessuna sostituzione nelle due formazioni
3' st gol di Galuppi
4' st ammonito Bogdani
5' st ammonito Tombesi
7' st Carpenedolo sfiora il raddoppio con un'azione di Preite e Zubin, la palla finisce a lato della porta di Manninger
16' st tiro di Vergassola, Finetti respinge
17' st esce Falsini ed entra Molinaro, esce Antonini per Chiesa
20' st esce Pascali entra Pialorsi
23' st esce Locatelli entra Candela, esce Tombesi entra Fabiano
25' st punizione di Galuppi, esce Manninger
26' st ammonito Bertotto
32' st Portanova di testa porta al pareggio il Siena sugli sviluppi di una punizione di Ciesa
35' st esce Le Noci per Cazzamalli
38' st ammonito Candela
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda negli spogliatoi le squadre. La partita va ai tempi supplementari, di 15' ciascuno.
Primo tempo supplementare
2' Bogdani di testa su cross di Molinaro porta in vantaggio il Siena
8' tiro di Chiesa alto sulla traversa
Finisce il primo tempo supplementare con il Siena che conduce per 1-2.
Secondo tempo supplementare
9' Preite tira, esce Manninger
Finale di partita: Carpenedolo-Siena 1-2
Marcatori: Galuppi, Portanova, Bogdani
Superato il primo turno di Tim Cup contro il Carpenedolo, il Siena sarà impegnato mercoledì prossimo a Trieste contro la Triestina.


Torna ai contenuti | Torna al menu