Arbitro: Annaloro di Collegno. Assistenti: Scarica di Castellammare di Stabia ed Antonacci di Barletta.
Marcatori: 8’st Scaccabarozzi, 31’st Bunino
Ammoniti: Teso, Mora, Anghileri
SIENA. Dalla sala stampa: al termine della partita contro il Renate, il tecnico bianconero Giovanni Colella ha analizzato la partita: “Soddisfatto della gara? Non tanto, di una parte sì, di una no. Nel secondo tempo la mentalità è stata diversa, finché il Renate ha giocato con l’intensità che ha messo in campo dal primo minuto abbiamo fatto fatica. Mi fa arrabbiare il fatto che, pur essendo in difficoltà, nel primo tempo non abbiamo sfruttato tre azioni di contropiede. Dopo il pareggio, una squadra mediamente esperta può gestire meglio alcune situazioni”.
L’autore del gol, Cristian Bunino: “Il gol? È stato molto bravo Vassallo a vedermi, non era una palla facile da dare. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, ma alla fine secondo me è giusto il pareggio. Spesso nel secondo tempo siamo più propositivi, dobbiamo cercare di carburare sin da subito. L’anno scorso purtroppo ho avuto un grave problema fisico, la pubalgia, saltando praticamente cinque mesi di stagione. Questo mi ha penalizzato molto, nel primo mese di questa stagione stavo ancora male; adesso sono due mesi che sto meglio e sono contento, anche perché sto ritrovando il giusto rapporto con il gol”.
E’ intervenuto anche il vice presidente della Robur Siena Federico Trani, che ha detto: “Il secondo tempo è stato decisamente migliore rispetto al primo. All’inizio siamo partiti con un buon piglio provando a giocare, poi abbiamo fatto un po’ di confusione. Il Renate, che va a duemila all’ora, ci ha messo in difficoltà, creando delle potenziali occasioni da gol. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, forse nel momento in cui stavamo prendendo coraggio è arrivato il loro gol, che è stato un errore nostro in mezzo al campo ed un gran colpo di Scaccabarozzi. Non abbiamo mollato e siamo arrivati al pareggio dopo due occasioni importanti. Sono contento per il gol di Cristian, un ragazzo positivo, si sta impegnando al massimo e si merita delle soddisfazioni. Parlando di società posso annunciare che si è tenuta l’assemblea dei soci, in via telematica (via Pec), vista l’impossibilità di farla a livello personale. Finalmente la società ha un nuovo consiglio di amministrazione: Anna Durio è presidente, il sottoscritto (Federico Trani) vicepresidente. Essendo vicepresidente, rispetto ad amministratore delegato, posso dare una mano superiore nella gestione della società, abbiamo optato per questa scelta per la funzionalità della società stessa”.