Il derby di Coppa è del Siena. Decide Paramatti (0-1)
Derby di Coppa per l’Arezzo che alle 20:45 con diretta su Rai Sport affronterà la Robur Siena. Ampio turnover in casa amaranto.
GiacomoBindi2Giacomo Bindi, il ritorno del portiere che esordì a soli 15 anni in amaranto
arezzo-siena-coppa-italia-2015 (5)
Poche occasioni e ritmi sonnolenti. Il derby delle seconde linee tra Arezzo e Siena è vivace solo per gli sfottò tra una curva e l’altra, per il resto nulla più. Capuano e Atzori mandano in campo le secondo linee con obiettivo principale quello di non affollare ancor di più le rispettive infermerie. Ad andare vicino al gol per primi sono gli amaranto con Milesi che spizzica il corner di Ceria mandando il pallone sopra la traversa. Non ci sono altre azioni degne di nota almeno fino alla mezz’ora quando la difesa amaranto non sale e Mastronunzio riceve nel cuore dell’area amaranto un invitante assist, ma il suo tiro è debole e centrale. Prima dell’intervallo ci prova Brumat che davanti alla panchina di Atzori fa partire un tiro cross sul quale Bindi deve intervenire per evitare il gol.
L’equilibrio si rompe ad inizio ripresa grazie ad un calcio piazzato per il Siena. De Feo dalla bandierina disegna una parabola perfetta per la testa di Paramatti che infila Rosti. La risposta dell’Arezzo è tutta in due punizioni da fuori area di Tremolada che terminano abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Troppo poco per sperare di raggiungere almeno il pari.
L’Arezzo saluta anche la Coppa Italia di Lega Pro e verrebbe da dire senza rammarico se l’avversario non fosse stato il Siena. Agli amaranto, quelli titolari, il compito di risollevare la testa in campionato già domenica prossima nella difficile trasferta di Teramo.
AREZZO (4-3-1-2): 1 Rosti; 2 Brumat, 5 De Martino (15′ st 14 Madrigali), 6 Milesi, 3 Carlini; 7 Ceria (18′ st 17 Masciangelo), 8 Capece, 4 Pugliese; 10 Calabrese; 11 Betancourt, 9 Mariani (18′ st 19 Tremolada).
Robur, brilla la stella nel derby con l'Arezzo. Agli ottavi il Foggia
Coppa Italia, il Siena passa con il gol di Paramatti
04/Novembre/2015 - 23:30
Robur, brilla la stella nel derby con l'Arezzo. Agli ottavi il Foggia
Arezzo-Robur Siena 0-1
AREZZO (4-3-1-2): Rosti; Brumat, De Martino (15'st Madrigali), Milesi, Carlini; Pugliese, Capece, Ceria (17' st Masciangelo); Calabrese; Mariani (18' st Tremolada), Bentancourt. A disposizione: Baiocco, Monaco, Panariello, Gambadori, Cori, Ferrari, Bozzi, D'Abbrunzo, Benucci. Allenatore Ezio Capuano.
SIENA (4-4-2): Bindi; Paramatti, Ficagna, Silvestri, Masullo (1' st Avogadri); Piredda (25' st Opiela), Bastoni, Torelli, Yamga; Mastronunzio, De Feo (33' st Mendicino). A disposizione: Montipò, D'Ambrosio, Burrai, Dinelli, La Vista, Portanova, Bonazzoli. Allenatore: Gianluca Atzori.
ARBITRO: Mei di Pesaro. Assistenti: Cecchi di Pistoia - Trovatelli di Pistoia.
RETE: 4' st Paramatti
NOTE: 41' Ammonito Ceria, 17' st Bastoni
Brilla la stella del Siena nel Comunale di Arezzo, i bianconeri passano agli ottavi di finale di Coppa Italia e vincono un derby importante anche per il morale. Passa il Siena al 4' della ripresa grazie al colpo di testa di Paramatti su calcio d'angolo in una serata caratterizzata dal turn over di entrambe le squadre. Capuano il 4-3-1-2 cambia a cominciare dal portiere. Nel Siena si torna al 3-5-2 con in porta Bindi.
Dopo un primo tempo soporifero ed equilibrato che non regala emozioni e sussulti, la ripresa inizia con il botto. Angolo dalla sinistra e Paramatti di testa mette in rete. L'Arezzo prova a recuperare, manda in campo anche l'esperienza, ma non serve. Arezzo fuori, Siena avanti. Appuntamento il 22 novembre al Franchi per il derby di campionato. A fine gara mister Atzori è contento: "Sono soddisfatto perchè abbiamo vinto, perchè ci siamo meritati questo risultato dopo una gara che abbiamo sempre tenuto in mano e perchè questi risultati portano morale. Dico bravi ai ragazzi, hanno dimostrato di essere tutti titolari".
Adesso agli ottavi di finale il Siena incontrerà il Foggia.