Lega Pro: la Robur Siena sconfitta al Franchi dal Giana Erminio
Domenica 04 Settembre 2016 18:26 foto di Alessia Bruchi
Bookmark and Share
ROBUR SIENA-GIANA ERMINIO 1-2 (0-1)
Nella 2ª giornata di campionato i bianconeri vengono superati all'Artemio Franchi con il risultato di 1-2
campagna_abbonamenti_siena-16Debutto casalingo con sconfitta per il Siena che allo stadio "Artemio Franchi" è stata superata con il risultato di 1-2 dal Giana Erminio nella 2ª giornata del campionato di calcio di Lega Pro 2016-2017, girone A.
I bianconeri guidati da Colella passano in svantaggio al 33' con rete di Bruno che supera Moschin con un potente tiro su punizione. Il pareggio della Robur arriva nella ripresa quando, al 70', Mendicino supera Viotti al termine di una lunga azione in area. La gioia per il gol dura poco perchè dopo solo 5' gli ospiti passano nuovamente con rete di Biraghi appena entrato in campo su crosso dalla destra di Okyere.
Al termine della partita contro la Giana Erminio in sala stampa ha parlato Federico Trani: “Ci dispiace molto non aver fatto risultato in questa giornata. Dobbiamo analizzare la partita, prendere gli aspetti negativi e far di tutto per cercare di migliorarli. Siamo contenti per il calore dei tifosi, per come ci hanno sostenuto ed applaudito. Abbiamo fatto bene a tratti in questa partita, dobbiamo cercare l’amalgama giusta e anche un po’ di fortuna in più”.
“Sono sempre sincero ed onesto, la Giana Erminio ha meritato la vittoria - ha commentato mister Colella -. Certamente c’è il rammarico perchè abbiamo avuto comunque la possibilità di pareggiare la partita, conosco i limiti attuali della squadra, oggi abbiamo sofferto. Mi sono piaciuti molto in attacco Marotta e Mendicino, anche se non sono arrivati molti palloni la davanti”.
"“Peccato che il mio gol non sia servito alla squadra - ha affermato capitan Mendicino -, sono molto arrabbiato per com’è andata la partita. Per me questa è una stagione molto importante, l’anno scorso ho sofferto molto, sono stato praticamente costretto ad andarmene a gennaio. La fascia da capitano è un onore, pensando soprattutto a chi l’ha indossata nella storia della Robur.
Nel prossimo turno la squadra di Colella incontrerà in trasferta l'Arezzo, sabato 10 settembre alle ore 18.30.
La classifica dopo due gare vede il Siena a quota 1 punto, con il pareggio ottenuto nella prima giornata a Pontedera.
ROBUR SIENA: Moschin; Panariello (9’ st Grillo), Stankevicius, Ghinassi; D’Ambrosio, Guerri (9’ st Gentile), Doninelli (24’ st Vassallo), Castiglia, Iapichino; Marotta, Mendicino. A disp.: Ivanov, Romagnoli, Terigi, Masullo, Rondanini, Saric, Bunino, Ventre. All.: Colella.
GIANA ERMINIO: Viotti ; Perico, Rocchi, Solerio; Iovine, Greselin (24’ st Chiarello), Pinardi (29’ st Biraghi), Marotta, Augello; Bruno, Okyere (40’ st Perna). A disp.: Sanchez, Pinto, Bonalumi, Lella, Capano, Sosio, Montesano, Ferrari. All.: Albè.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale. Assistenti: Guardalinee: Vitaloni e Fontemurato.
Marcatori: 34’ pt Bruno (G), 29’ st Mendicino (S), 30’ st Biraghi (G).
Ammoniti: Greselin, D’Ambrosio.
fonte sienafree
Poca Robur, il Giana Erminio passa al Franchi
Vittoria meritata (1-2) dei lombardi contro un Siena che a tratti è parso ancora in ritardo di condizione
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2016
Robur Siena-Giana Erminio, le foto della partita
Siena, 4 settembre 2016 - Un Siena mediocre cede in casa contro il Giana Erminio che alla fine conquista tre punti meritati che valgono il primo posto in classifica a punteggio pieno. Nel primo tempo il match è equilibrato, con i due Marotta, uno per parte, che sfiorano i gol che sbloccherebbero la gara. La rete arriva però poco dopo la mezzora col veterano Salvatore Bruno che su punizione batte il portiere bianconero Moschin, apparso un po’ in ritardo. La reazione dei padroni di casa arriva nella ripresa, con Marotta e Mendicino sfiorano la rete del pareggio. Gol che arriva al 25’ con lo stesso neo capitano che batte Viotti da due passi sfruttando l’assist di D’Ambrosio. A quel punto la sfida sembra girata, ma in realtà sono i lombardi a trovare il nuovo e definitivo vantaggio, col neo entrato Biraghi che in contropiede piazza un bel destro dal limite. Il Siena non ne ha più, e a parte un paio di mischie non crea più le condizioni per pareggiare. Nel giorno dell’inaugurazione della Curva Lorenzo Guasparri la Robur stecca l’esordio e conferma che c’è ancora molto da lavorare per mister Colella.