Notizie del 25-26-27-28/07/07 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie del 25-26-27-28/07/07

Notizie > 2007 > Luglio

26-07-2007 17:56
Seconda amichevole: Siena - Foligno 6-1
Seconda amichevole precampionato per il Siena che stasera affronta il Foligno a Norcia.
Queste le formazioni scese in campo:
SIENA primo tempo:
Pavarini, Bertotto, Grimi, Codrea, Portanova, Loria, Frick, Vergassola, Corvia, De Ceglie, Chiesa.
Allenatore: Andrea Mandorlini
SIENA secondo tempo:
Eleftheropoulos; Scardovelli, Veron, De Lazzari, Lucarelli, Calil Caetano, Jarolim, Packer, Galloppa, Guadalupi, Rossi.
A disposizione: Esposito, Iadaresta.
FOLIGNO:
Ripa, Cacciatore, Pisello Ragno, Zebi, Guastaldino, Petterini, Segarelli, Bonura, Girardi, Cavagna, Turchi.
A disposizione: Palanca, Pencelli, Pazzi, Silveri, Di Paola, Bivigna, Sacenti, Cavadenti, Coresi, Galluzzo, Giacomelli.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Marcatori primo tempo: Corvia al 4', Chiesa su rigore al 15', autorete di Guastaldino al 23' e Frick al 36'.
Marcatori secondo tempo: Jarolim al 11', Giacomelli al 16' e Guadalupi al 40'.
Finale di partita: Siena - Foligno 6-1
Arbitro: Leonardo Borracci della sezione di S.Benedetto;
Assistenti: Pignotti e Del Bianco.
fonte acsiena

27-07-2007 12:33
Sosta di tre giorni la prossima settimana

Breve sosta per i bianconeri ad inizio della prossima settimana. Al termine della partita contro i greci dell' Atromitos, in programma domenica alle 18, la squadra sarà libera e si ritroverà mercoledì 1 agosto alle ore 19 a Norcia per iniziare la seconda parte della preparazione.
fonte acsiena

27-07-2007 15:42
Seduta di aerobica al mattino

Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri dopo l’amichevole vinta ieri 6-1 contro il Foligno. Al mattino i bianconeri hanno effettuato una sessione di aerobica e corsa. Alle 18 saranno in campo per la seconda seduta.
fonte acsiena

27-07-2007 16:50
Siena-Sorrento spostata al 9 agosto

La gara amichevole Siena-Sorrento è stata posticipata a giovedì 9 agosto alle ore 17. La gara verrà giocata a Norcia.
fonte acsiena

27-07-2007 17:39
La videoconferenza di Forestieri

Tra le aspettative per questa stagione c’è quella di poter diventare titolare? Davanti hai un giocatore come Chiesa
Prima di tutto devo allenarmi molto per poter giocare titolare, ho 17 anni e molto da migliorare. Devo imparare tanto da uno come Chiesa.
Sei appena arrivato come stai fisicamente?
Ho fatto buone cose, adesso comincio a lavorare qui però fisicamente mi sento bene.
Hai un modello di giocatore?
Mi piace tantissimo Ronaldo, è il giocatore al quale mi ispiro.
Conoscevi qualcuno dei giocatori del Siena? No, praticamente nessuno, solo Chiesa perché è molto conosciuto, ho letto spesso di lui nei giornali.
Sai come lavora il mister? Cosa ti aspetti da lui?
Che mi faccia giocare. No dai scherzo, devo lavorare molto e impegnarmi molto.
Locatelli è un fantasista, può essere un punto di riferimento per te?
Devo imparare molto da Locatelli
Quali sono le tue qualità migliori?
Sinceramente non mi piace parlare di me stesso, preferisco che parli il campo per me.
Cosa sai del Siena? Hai visto un po’ la città?
Della città non ho ancora visto niente non c’è stato il tempo. Della squadra ho visto l’ultima partita quando è stata conquistata la salvezza, una partita importante.

27-07-2007 17:50
Ascoli-Siena alle ore 21

Posticipato di 15 minuti l’orario di inizio della amichevole Ascoli-Siena in programma allo stadio Del Duca sabato 4 agosto. La gara avrà inizio alle 21 anziché alle 20.45.

27-07-2007 19:28
L'allenamento pomeridiano

Nella seduta pomeridiana la squadra ha effettuato un lavoro misto con corse e partitine a campo ridotto. Locatelli si è allenato con il gruppo, mentre Alberto prosegue nel suo programma differenziato. Domani doppia seduta di allenamento. Domenica è in programma la terza amichevole del periodo di preparazione. Alle 18 i bianconeri incontreranno i greci della Atromitos.
fonte acsiena

COPPA ITALIA ESORDIO CON IL CAGLIARI
25/07/2007 - 17.20
La coppa Italia quest'anno prevede a partecipazione di 42 squadre, le 20 di serie A e le 22 di B, con tre turni eliminatori, ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. I primi due turni eliminatori, in programma il 15 e il 18 agosto, si svolgono con gara unica e prevedono la partecipazione delle 22 formazioni del campionato cadetto più la seconda e la terza della serie B dell'anno scorso, in questo caso Genoa e Napoli. Gli incontri della prima giornata di coppa Italia che si disputerà il 15 agosto saranno:
Rimini-Frosinone
Treviso-Lecce
Messina-Vicenza
Bari-AlbinoLeffe
Bologna-Modena
Triestina-Mantova
Piacenza-Spezia
Ravenna-Chievo
Genoa-Grosseto
Avellino-Ascoli
Napoli-Cesena
Pisa-Brescia
Le vincenti che superano i primi due turni approdano al terzo, in programma il 29 agosto, dove entrano in gioco altre 10 squadre di serie A, ovvero la prima delle neopromosse (cioè la Juventus) e le nove formazioni che nella passata stagione si sono classificate dal 9° al 17° posto del massimo campionato. Parma-Juventus (la vincente contro l'Empoli) e Cagliari-Siena sono le uniche partite già stabilite per il terzo turno eliminatorio, che si terrà il 29 agosto. I primi tre turni saranno a partita unica, su campo da sorteggiare. Quindi il Siena farà il suo esordio nella Coppa Italia 07-08 il 29/08/07 con il Cagliari. Da sorteggiare il campo dove verrà disputata la gara unica. Superando il turno affronteremo la Sampdoria con gara di andata (-12-19 dicembre) e ritorno (16/01/08).
Fonte: Fedelissimi

LEGA BOCCIA IL CAMBIO DI NOME AL SIENA
25/07/2007 - 19.01
Il Consiglio della Lega calcio riunito oggi a Milano ha deciso che un club "non può utilizzare accanto al nome della città un altro nome". Decade di fatto il progetto del Siena di cambiare nome aggiungendo quello dello sponsor e diventare quindi 'A.C. Siena Montepaschi Spa'.
Questo il commento a caldo del Presidente del Siena ed ex Presidente della Banca MPS: "Siamo ovviamente un po' dispiaciuti per la decisione della Lega, ma confidiamo che in futuro si possa realizzare quel che oggi non e' stato possibile Ogni altro giudizio e' prematuro, e per una valutazione più attenta dobbiamo attendere le motivazioni".
Fonte: Fedelissimi

CONOSCIAMO MEGLIO FERNANDO MARTIN FORESTIERI
25/07/2007 - 19.27
L’A C Siena comunica che questa sera è stato formalizzato con il Genoa CFC l’accordo per la compartecipazione dell’attaccante Fernando Martin Forestieri con contratto triennale, il giocatore raggiungerà domani la squadra nel ritiro di Norcia. L’argentino è un piccolo talento ha trascinato la Primavera di Vin­cenzo Torrente alla vittoria nella finale del Tor­neo di Viareggio e ha segnato il suo primo gol in serie B il 13 gennaio nel match contro il Pesca­ra. Subentrato al ’63 al posto di Zeytualev dopo 16 minuti è andato subito in gol per il momentaneo pareggio del Genoa. Fernando Forestieri, nonostante la giovane età, appena 17 anni, è il giocatore del Genoa che quest’anno ha maggiormente entusiasmato i tifosi rossoblù. Dribbling, velocità e poco da in­vidiare ai grandi campioni nell’uno contro uno. Le quotazioni di « El Topa » , soprannome derivato da ” topador”, scavatrice, che simboleggia la sua potenza fisi­ca, sono salite proprio da quando il presidente del Genoa Enrico Preziosi è riuscito a portarlo in Italia con un grande colpo di mercato. Ad ini­zio 2006, non ancora compiuti i 16 anni e quin­di non tesserabile, Forestieri aveva raggiunto un accordo con il Genoa, suscitando le ire del Boca Juniors che non era affatto intenzionato a lasciarsi sfuggire un giocatore dal sicuro avve­nire. Arrivato finalmente il transfer (il tessera­mento è stato formalizzato soltanto il 25 agosto 2006) Forestieri è stato aggregato alla Primavera che alla finale del Viareggio è riuscita nell’impresa di battere la Roma e il baby campione rossoblù è stato anche eletto miglior giocatore del torneo.
Fonte: Fedelissimi

UN BEL SIENA TRAVOLGE IL FOLIGNO
27/07/2007 - 01.43
Un bel Siena soprattutto nel primo tempo, domina la formazione del Foligno neo promossa in C1 sembrata più indietro nella preparazione. Nella prima frazione di gara si sono messi in evidenza soprattutto gli uomini di centrocampo Codrea, Vergassola e De Ceglie, con il giovane ex juventino che ha mostrato doti tecniche e di agonismo veramente interessanti. Nella formazione del secondo tempo si è distinto un buon Jaralim che ha colpito un palo con un grande tiro da fuori, ma anche Galloppa e Guadalupi hanno giocato molto bene. La difesa e il portiere non sono assolutamente giudicabili non essendo mai state impegnate seriamente. Circa 500 i tifosi in maggioranza di Foligno con bandiere striscioni e fumogeni che hanno tifato la loro squadra in maniera molto corretta. Presenti anche una cinquantina di senesi. Unico striscione presente quello del Siena Club Fedelissimi.SIENA primo tempo:
Pavarini, Bertotto, Portanova, Loria, Grimi, De Ceglie, Codrea, Vergassola, Frick, Corvia, Chiesa.
SIENA secondo tempo:
Eleftheropoulos; Rossi, De Lazzari, Lucarelli, Scardovelli, Jarolim, Veron, Galloppa, Caetano, Corvia, Guadalupi
A disposizione: Esposito, Iadaresta e Pacher entrati nel corso del secondo tempo.
Allenatore: Andrea Mandorlini Marcatori: Corvia al 4', Chiesa su rigore al 15', autorete di Guastaldino al 23' e Frick al 36', Jarolim al 11', Giacomelli (FO) al 16' e Guadalupi al 40'. Arbitro: Leonardo Borracci della sezione di S.Benedetto;
Assistenti: Pignotti e Del Bianco.
Spettatori: 500
Fonte: Fedelissimi

IL SIENA PUNTA SU LJUBOJA
27/07/2007 - 15.16
Svanito il sogno Pellè il Siena sembra orientarsi sull’attaccante serbo DANIEL LJUBOJA. Secondo l’edizione delle 13 di Studio Sport l’affare sarebbe già concluso e dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore appena il giocatore ha ottenuto alcuni arretrati dallo Stoccarda, proprietaria del suo cartellino. Il giocatore arriverebbe a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro. Forte fisicamente (79 Kg. - 187 cm) anche se non più giovanissimo (1978) è un grande lottatore ed andrebbe a ricoprire il ruolo di centravanti in alternativa a Corvia. Ljuboja è reduce da una buona stagione in prestito all’Amburgo dove ha realizzato 5 reti in 16 presenze.
Fonte: Fedelissimi

Bettega jr a Siena
Alessandro Bettega, figlio dell'ex centravanti della Juventus e della nazionale Roberto, è da martedì sera un giocatore del Siena.
Diciannovenne, centrocampista, Bettega junior. si unirà ai nuovi compagni nel ritiro di Norcia. Lo scorso 22 giugno, dopo tredici anni da dirigente, il padre Roberto aveva lasciato l'incarico di vicepresidente della Vecchia Signora.
fonte sportal

Il Siena non cambia nome
E' e resterà Associazione Calcio Siena, senza l'aggiunta di Monte dei Paschi.
Il Consiglio della Lega Calcio, tenuto mercoledì a Milano, ha infatti respinto la richiesta del club toscano, che aveva proposto di abbinare il nome dello sponsor, storica banca della città, a quello della società.
fonte sportal

Forestieri per il Siena
Nuovo arrivo per il Siena di Andrea Mandorlini, che ha ufficializzato l'acquisto, in comproprietà dal Genoa, di Fernando Martin Forestieri.
Il giovane attaccante argentino, nato a Rosario il 15 gennaio 1990, raggiungerà già giovedì il gruppo bianconero nel ritiro di Norcia.
Forestieri ha firmato col sodalizio toscano un contratto triennale.
fonte sporta

Sei gol del Siena al Foligno
Seconda amichevole precampionato per il Siena di Andrea Mandorlini, che a Norcia ha affrontato e battuto il Foligno.
6-1 il risultato finale in favore dei toscani, in gol con Corvia, Chiesa e Frick, più un'autorete, nel primo tempo, e con Jarolim e Guadalupi, nella ripresa (di Giacomelli il gol della bandiera degli umbri).
fonte sportal

Siena, dalla Juve arriva il giovane Alessandro Bettega

Passa al Siena Alessandro Bettega, 19 anni, giovane e promettente attaccante scuola Juve figlio del famoso Roberto grande bomber bianconero e fino a qualche settimana fa anche dirigente della società torinese. Il giovane Bettega jr. già da domani si unirà al gruppo in ritiro a Norcia per mettersi a disposizione del tecnico del Siena Andrea Mandorlini.

Aggiornato 24/07/2007 21:19 Scritto da Valerio Longhi
fonte calciotoscano

Siena, Antidoping a sorpresa nel ritiro di Norcia

Controllo antidoping a sorpresa oggi nella sede del ritiro del Siena. Otto calciatori sorteggiati sull’intera rosa sono stati sottoposti al controllo incrociato sangue-urina.

Siena, interessamento per Brienza

La mezza punta rosanero, Franco Brienza , nella lista degli obiettivi del Siena. Il giocatore sul piede di partenza e già vicino al trasferimento a Cagliari sbarcherebbe volentieri nella città del Palio dove potrebbe ritrovare quella continuità di gioco, classe e gol persa nelle ultime stagioni.


Siena, procede a gonfie vele la campagna abbonamenti

Continua con buoni risultati la terza fase della campagna abbonamenti “Raccontarla…non è come viverlA. Sono 4500 circa i tifosi bianconeri che hanno già sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione calcistica. La vendita dei nuovi abbonamenti proseguirà fino al 23 agosto.

Siena, ufficiale Forestieri dal Genoa

E’ stato formalizzato ieri sera con il Genoa CFC l’accordo per la compartecipazione dell’attaccante Fernando Martin Forestieri . Forestieri, nato a Rosario (Arg) il 15 gennaio 1990, raggiungerà oggi la squadra bianconera nel ritiro di Norcia. Il rapporto sarà triennale.


Siena, conosciamo meglio Fernando Forestieri

Talento precocissimo, tanto che qualcuno lo paragona già a Lionel Messi, Fernando Forestieri (nella foto) ha già, sebbene giovanissimo, una travagliata storia calcistica alle spalle. Conosciamolo meglio, a beneficio dei tifosi del Siena, che, poche ore fa, ha annunciato l'accordo triennale raggiunto con il talentino del Genoa.
Se un ragazzo così giovane attira le mire e gli interessi di società calcistiche di mezzo mondo, qualche qualità la deve pur avere. Martin Fernando Forestieri nasce a Rosario, in Argentina, dove muove anche i suoi primi passi calcistici. Ma, ben presto, viene notato dal Boca Juniors che lo porta tre le fila delle sue formazioni giovanili, anche se, spesso e volentieri viene convocato con la prima squadra. Ad inizio 2006 il fattaccio: il Genoa lo tessera troppo presto (a 16 Forestieri non era ancora contrattualizzabile), inizia una vera e propria Odissea del Boca Juniors per i tribunali di mezzo mondo; il trasferimento del giocatore in rossoblu avviene solamente a tarda estate. Nella sua permanenza in Liguria, è stato perno della Primavera (vincendo anche il Torneo di Viareggio), ma ha anche esordito e segnato con la prima squadra. Munito di passaporto italiano, è anche una delle colonne della Nazionale Under 19. Chissà che questo ragazzino di 17 anni non diventi l'idolo della Curva della Robur.


Siena, vittoria per 6-1 contro il Foligno

Finisce con una vittoria per 6-1 l'amichevole disputata dal Siena di Mandorlini contro il Foligno, neopromosso in C1, dell'allenatore Pierpaolo Bisoli, ex Prato. Nel primo tempo le reti bianconere di Corvia, Chiesa, Frick e un autorete di Guastaldino. Nella ripresa arrotondano il punteggio Jarolim e Guadalupi; sempre nella seconda frazione il gol della bandiera umbra siglato da Giacomelli.

Aggiornato 26/07/2007 21:57 Scritto da Paolo Aste













Torna ai contenuti | Torna al menu