Piacenza - Siena 1-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piacenza - Siena 1-2

Stagioni > 2017-2018 > Andata
Serie C Piacenza-Siena 1-2. Decide Santini in extremis
vince in rimonta e accorcia le distanze dalla vetta
mercoledì 24 gennaio 2018 17:15
PIACENZA - Il Siena espugna il Garilli di Piacenza con il punteggio di 1-2. Tutte le reti arrivano nella seconda frazione di gioco: passa in vantaggio il Piacenza con Pergreffi, pareggia il Siena con Rondanini, poi la rete decisiva la mette a segno Santini in  pieno recupero. Con questi tre punti il Siena accorcia le distanze  dalla vetta (rapprestantata dal Livorno a quota 50), salendo a quota 43.  Il Piacenza resta fermo a 26 punti. La gara era volevole come recupero  della 18' giornata di campionato, incontro non disputato lo scorso 10  dicembre a causa del maltempo.
TUTTO SULLA SERIE C
LA PARTITA - Primo tempo giocato a buon ritmo, ma  senza reti. Nella ripresa il Piacenza trova il vantaggio al 7':  Taugourdeau mette in mezzo per Della Latta che di testa prolunga per  Pergreffi che mette in rete col piede mancino. Pari del Siena alla  mezzora: in area del Piacenza azione confusa, Rondanini scaglia in rete  l'1-1. In pieno recupero, al 47', Santini ribalta tutto agganciando la  sfera e lasciando partire un diagonale che supera il portere avversario  Fumagalli.

Lega Pro
Serie C 2017-18, Piacenza-Siena 1-2: Santini regala la vittoria alla Robur nel recupero
Termina 1-2 il recupero Piacenza-Siena, valido per il girone A di Serie C 2017-18. Santini regala la vittoria alla Robur dopo il 90′ in una partita nella quale entrambe avevano gran necessità, per obbiettivi diversi, di trovare un successo oggi al Garilli.  La partita, che doveva essere disputata a dicembre, è stata disputata  oggi per il rinvio a causa dell’impraticabilità del campo.
IL RACCONTO DEL MATCH –  Inizia meglio il Siena, che comincia a pressare i padroni di casa, ma  senza tuttavia produrre occasioni. A lungo andare è invece la squadra  emiliana a premere sull’acceleratore, trovando anche alcune conclusioni  che impensieriscono i toscani. Il primo tempo si chiude comunque  giustamente sullo 0-0, ma nella ripresa arrivano i gol. A sbloccare il  parziale è un difensore, Pergreffi, abile a insaccare  dopo una spizzata di un compagno in seguito a un corner elaborato: terzo  centro stagionale per lui. Nel finale i bianconeri si riorganizzano e  trovano il pareggio con Rondanini, che chiude un’azione  iniziata dalla parte opposta aiutato anche da una deviazione che rende  la traiettoria più insidiosa di quel che sembrava. Nel finale Guberti  coglie un palo, poi nel recupero è Santini a fulminare Fumagalli con una gran botta, regalando tre punti insperati ai toscani.
Torna ai contenuti | Torna al menu