Menu principale:
18-07-2007 13:01
L'allenamento mattutino
Sessione mista questa mattina per i bianconeri che hanno effettuato delle partitelle a pressione e corse in salita. L’allenamento è stato concluso con un lavoro di scarico in palestra. La squadra sarà di nuovo in campo alle 17 per l’allenamento pomeridiano.
fonte acsiena
18-07-2007 19:38
La seduta pomeridiana
Nella seduta pomeridiana di oggi la squadra ha effettuato un lavoro tecnico-tattico al quale non ha partecipato Locatelli che prosegue nel suo programma differenziato programmato. La squadra domani effettuerà un solo allenamento in programma nel pomeriggio.
fonte acsiena
19-07-2007 18:34
Superata quota 4.000
Ha superato quota 4000 abbonamenti la terza fase della campagna dell’A.C. Siena “Raccontarla…non è come viverl A ”. Dai dati aggiornati a questa sera sono 4.013 i tifosi bianconeri che hanno deciso di sostenere la Robur nella prossima e importante stagione calcistica.
La vendita dei nuovi abbonamenti proseguirà fino al 23 agosto.
fonte acsiena
19-07-2007 16:35
Albanese all'Ancona
L’A.C. Siena ha formalizzato il trasferimento all’Ancona del calciatore Thomas Albanese a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione a favore dell’Ancona e controriscatto a favore del Siena.
fonte acsiena
19-07-2007 19:04
L'allenamento pomeridiano
I bianconeri oggi hanno usufruito di mezza giornata di riposo ed hanno effettuato un solo allenamento nel pomeriggio. Lavoro di forza in palestra e partitine a tema con tre squadre di 8 giocatori e infine partitella sul campo centrale 11 contro 11. Alberto si è fermato prima del termine dell’allenamento per un trauma contusivo al ginocchio destro le cui condizioni non destano preoccupazione. Non ha lavorato con i compagni Locatelli che segue un programma differenziato programmato. Per domani e sabato è prevista la doppia seduta mentre domenica ci sarà la prima uscita stagionale; alle 17 la Robur affronterà l’amichevole con la Viterbese.
fonte acsiena
IL PUNTO SUL MERCATO BIANCONERO
Saltato l’ingaggio di Carignano, perché l'attaccante svizzero non ha superato le visite mediche essendo afflitto da una forte pubalgia che ne avrebbe compromesso buona parte della stagione. Per Pellè si prevedono tempi lunghi infatti il Lecce prima di cedere l’attaccante si vuole tutelare con una alternativa che potrebbe essere Abbruscato del Torino e dopo eventualmente cedere il centravanti, con il Siena in prima fila avendo già raggiunto l’accordo con il giocatore.
Ma il nome nuovo per l’attacco è Daniel Ljuboja (1978) (nella foto). L’attaccante serbo non più giovanissimo, forte fisicamente, anche se non vede la porta con facilità, nelle ultime due stagioni 42 presenze e 13 gol divisi tra Amburgo e Stoccarda. Su Konko c’è sempre il Genoa in pressing, Gasperini che lo ha già avuto a Crotone è un suo grande estimatore, ma la società bianconera che ha speso 800 mila euro per riscattarlo non lo lascerà andare via senza una adeguata contropartita economica e tecnica. Se dovesse partire Konko il suo sostituto potrebbe essere il giovane juventino Claudio Marchisio (1986) nell’ultimo campionato 25 presenze nella Juve.
Fonte: Fedelissimi
LA FORMULA DELLA COPPA ITALIA 2007-2008
La Tim Cup 2007/2008 torna ad essere riservata solo alle società di serie A e B, avrà inizio il 15 di agosto 2007 e terminerà, tornando alla finale unica in campo neutro, il 24 maggio 2008. Partenza il 15/08/2007 con 22 squadre di B e le due di serie A classificatesi al secondo e terzo posto nel campionato di serie B di quest’anno in totale 24 squadre che tramite uno scontro diretto rimarranno in 12 che si affronteranno al secondo turno, sempre a scontro diretto, il 18/08/2007 e ne rimarranno 6. Il 29/08/2007 queste sei si uniranno alle 10 squadre di serie A che non partecipano alle Coppe Europee, e qui scende in campo il Siena, e daranno vita alla terza giornata. Le vincenti degli scontri diretti, 8 squadre, si sfideranno con le 8 società partecipanti alle competizioni europee. Queste le date: 05/12/2007-12/12/2007-19/12/2007-16/01/2008-23/01/2008-30/01/2008-16/04/2008-07/05/2008 sfide di andata e ritorno fino alla finale che sarà in gara unica il 24 maggio.
Fonte: Fedelissimi
Siena: Ljuboja per l'attacco?
Il Siena, in attesa di notizie per l'attaccante del Lecce Graziano Pellè, comincia a valutare alternative alla punta dei salentini, e uno dei nomi circolato nelle ultime ore sarebbe quello di Danjiel Ljuboja, bomber serbo dell'Amburgo.
fonte tuttomercatoweb
Doppio colpo del Siena? Piacciono Pellè e Capuano
Entro l'attuale fine settimana il Siena potrebbe piazzare tre grandi colpi: si tratta del difensore del Palermo Ciro Capuano e della punta Graziano Pellè.In alternativa ai due ci sarebbero Abbruscato del Torino e Agostini del Cagliari.
fonte tuttomercatoweb
Sul mercato si cerca una punta
Possibile il ritorno di Bogdani
I bianconeri stanno ormai definendo le ultime trattative di mercato. L'idea è quella di trovare un centravanti classico. Il sogno rimane quello di Pellè del Lecce, ma in alternativa il Siena sonda altre piste, guardando in particolare all'estero. Dalla Germania potrebbe giungere il serbo Danijel Ljuboja, nell'ultima stagione in forza all'Amburgo. Da non trascurare è poi il ritorno dell'albanese Erjon Bogdani.
fonte tgcom
Siena: Locatelli a parte
Mar 17 Lug, 9:49 PM
Prosegue a ritmi sostenuti il lavoro del nel ritiro di Norcia. La squadra del nuovo tecnico Andrea Mandorlini ha sostenuto due sedute di allenamento contraddistinte dalla parte atletica al mattino e da quella tecnico-tattica, conclusa con una partitella, nel pomeriggio. Mercoledi` e` in programma ancora una doppia seduta mentre giovedi` e` previsto un solo allenamento che sara` effettuato nel pomeriggio. A parte ha lavorato Tomas Locatelli, mentre Vergassola fa parte del gruppo cosi` come Simone Loria, ultimo arrivato dall`Atalanta.
La societa` intanto fa sapere che termina questa sera la seconda fase della campagna abbonamenti dell’A.C. Siena `Raccontarla non e` come viverlA`. Da giovedi` iniziera` la vendita dei nuovi abbonamenti che terminera` il 23 agosto.
fonte yahoo.it
Siena, in attesa di Pellè nel mirino l’attaccante serbo Ljuboja
Continuano le attenzioni del club bianconero verso il reparto d’attacco. Sfumato l’affare Carignano per i noti problemi fisici del giocatore e in attesa degli sviluppi sul trasferimento di Pellè, l’attenzione della dirigenza bianconera si è concentrata sull’ariete serbo, la passata stagione all’Amburgo, Danijel Ljuboja.
Saltato l’affare Carignano per le non perfette condizioni fisiche del giocatore, in casa bianconera si continua a lavorare per rafforzare l’attacco come promesso al tecnico Mandorlini. Per il trasferimento di Pellè sulla sponda toscana bisognerà attendere ancora più di qualche giorno o meglio bisognerà aspettare fino a quando il Lecce, proprietario del cartellino, avrà acquistato il suo sostituto, nella fattispecie Elvis Abbruscato del Torino. Nel frattempo il dg Zanzi avrebbe chiesto al direttore sportivo del Chievo, Sartori, l’attaccante Bogdani. La risposta della società gialloblu, che intende fare del giocatore il perno della squadra per l’immediata risalita in A, è stata per ora negativa. Sempre in tema di attaccanti la new entry potrebbe essere Danijel Ljuboja. Il giocatore serbo, classe 1978, nell’ultima stagione nelle file dell’Amburgo (17 presenze e 5 gol). A vantaggio di Ljuboja la buona esperienza internazionale avendo militato con discreti risultati oltre che in Germania: Stoccarda ( 26 presenze e 8 gol) e Amburgo, in Francia:, Sochaux (62 presenze e 20 gol), Strasburgo ( 121 presenze e 34 gol) e Paris-SG (42 presenze e 7 gol). L’ariete dell’Amburgo, 1 metro e 87 cm per 80 kg, è descritto dagli addetti ai lavori come un mancino naturale che ama svariare su tutto il fronte d’attacco per liberare il suo fendente. Sul giocatore non solo il Siena ma anche gli scozzesi del Celtic. Sul fronte partenze continua il pressing del Genoa per Konko. Il giocatore riscattato a giugno dalla Juve partirà solo dietro una adeguata offerta o contropartita tecnica. Pronto comunque l’eventuale sostituto, Claudio Marchisio della Juventus ( 25 presenze la scorsa stagione).
fonte calciotoscano
Siena, Capuano e Amoroso per difesa e centrocampo
Se l’affare Agostini dovesse saltare pronta l’alternativa: Ciro Capuano del Palermo. Il giocatore rosanero reduce da una stagione non troppo esaltante ma con alle spalle esperienze importanti nelle file di Bologna e Pisa. Anche Amoroso del Bologna potrebbe rafforzare il centrocampo bianconero. Su di lui anche Genoa e Parma.
Trattative di mercato non stop. Saltato l’affare Carignano, incassato il no per Bogdani e in attesa di una schiarita sul trasferimento di Pellè dal Lecce, si lavora sempre alla ricerca di un attaccante di esperienza o di prospettiva da affiancare ai vari Maccarone, Chiesa, Frick e Corvia. Nelle ultime ore il nome nuovo è stato quello di Danjiel Ljuboja, attaccante serbo, nell’ultima stagione nelle file dell’Amburgo ma con un passato con Stoccarda, Paris SG, Strasburgo e Sochaux. Di pari passo si lavora anche per trovare giusti innesti al reparto di difesa e centrocampo. Se per la retroguardia dovesse saltare lo scambio Agostini-Rossi con il Cagliari, le attenzioni del Club bianconero si sposterebbero sul fluidificante Ciro Capuano reduce da una stagione non troppo esaltante con i rosanero del Palermo ma con alle spalle due campionati importanti a Bologna.
Proprio dalla città emiliana potrebbe giungere un rinforzo di lusso per il centrocampo: Christian Amoroso. Il centrocampista ex Fiorentina lascerebbe i rossoblu dopo cinque stagioni. Per ottenere l’esperto giocatore bisognerà battere però la concorrenza di Genoa e Parma. Un altro centrocampista che tra poche ore si libererà a costo zero dalla Juventus è Giuliano Giannicchedda. Il centrocampista di Pontecorvo è in cerca di rilancio dopo due opache stagioni, appena 35 presenze tra A e B. Solo il Livorno per ora ha formulato un offerta al giocatore. Anche Siena però rappresenterebbe la giusta piazza per un giocatore in cerca di riscatto.