Lucchese - Siena 1-4 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lucchese - Siena 1-4

Stagioni > 2017-2018 > Ritorno
Lucchese-Siena 1-4, la Robur dilaga al Porta Elisa
Debacle  rossonera al Porta Elisa. Il Siena batte la Lucchese per 4 a 1. Gli  uomini di Lopez vanno in vantaggio, poi subiscono tre gol nella prima  mezz'ora di gioco.
Lucca, 23 dicembre 2017- Pesante sconfitta interna per la Lucchese contro il Siena, che dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro il Pro Piacenza non riesce a conquistare il pronto riscatto.
Le cose per gli uomini di Lopez si erano messe bene. Pronti attenti  via e la Lucchese passa subito in vantaggio al 2’. Tavanti scatta sul  filo del fuorigioco, il guardialinee Assante alza la bandierina, ma  l’arbitro fa cenno di proseguire. Il numero due rossonero arriva in  area, crossa al centro per Del Sante che di piatto mette alle spalle di  Pane.
Il Siena però non ci sta e riesce subito a pareggiare al 9’. Bella  verticalizzazione che Cristiani riesce a sfruttare nel migliore dei  modi, battendo Albertoni in uscita. Inizia da qui la fase buia e  scellerata della difesa rossonera. La Robur infatti  passa inaspettatamente in vantaggio al 19’. Rasoiata da fuori area di  Rondanini, che finisce in fondo alla rete senza che nessuno la tocchi.
La Lucchese è in balia degli avversari. Al 26’ il Siena mette a segno  il terzo gol. Calcio d’angolo dalla sinistra per la testa di Rondanini,  la palla prima colpisce il palo e poi entra in porta. Doppietta per il  numero 4 bianconero.
I rossoneri provano a reagire con Fanucchi, ma il suo tiro viene deviato in angolo con i piedi dal portiere Pane.
Nella ripresa il Siena prova a dilagare, ma questa volta la difesa  rossonera riesce a chiudere bene gli spazi. All’11’ i padroni di casa  rimangono in dieci. Fanucchi per protesta applaude l’arbitro Marchetti  che estrae il cartellino rosso. In dieci sotto di due gol per la  Lucchese è impossibile raggiungere il pareggio. Ma è il Siena che dilaga  con l’ex Alessandro Mraotta al 37’ che chiude definitivamente i conti. E  così alla fine la Robur, come nella gara d’andata, conquista i tre  punti. Alla Lucchese non resta altro che leccarsi le ferite e provare a  ripartire già sabato alle 18,30 nell’altro difficile derby esterno  contro il Pontedera.
Lucchese Robur Siena 1 - 4
LUCCHESE (3-5-2):  Albertoni; Espeche, Capuano, Baroni; Tavanti (1’ st Bortolussi),  Merlonghi, Nolè, Arrigoni, Cecchini (38’ st Maini); Fanucchi, Del Sante  (26’ st De Vena). A disp. Di Masi, Razzanelli, Russo, Cardore, Magli,  Pagnini. All. Lopez.
ROBUR SIENA (4-4-2):  Pane; Rondanini (44’ st Cruciani), Sbrana, D’Ambrosio, Iapichino;  Cristiani (44’ st Guerri), Gerli, Vassallo, Guberti (38’ st  Campagnacci); Neglia, Marotta (38’ st Bulevardi). A disp. Crisanto,  Panariello, Terigi, Lescano, Mahrous, Romagnoli, Damian, Cafariello.  All. Mignani.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Marcatori: 2’ st Del Sante, 9’ pt Cristiani, 19’ pt e 26’ pt Rondanini, 37’ st Marotta.
Note: Angoli 7 a 3 per il Siena. Espulso all’11’ Fanucchi per proteste. Ammoniti Nolè e Bulevardi. Recupero 1’ pt e 4’ st.
Torna ai contenuti | Torna al menu