Menu principale:
Siena: Codrea “Siamo un ottimo gruppo”
Mer 15 Lug, 04:56 PM
“Confermarsi nella formazione titolare e salvare il Siena”: ecco i propositi di Codrea, centrocampista tuttofare bianconero. Il rumeno, reduce da un’ottima stagione, deve guardarsi le spalle da Genevier e dal giovane Filipe: “ La concorrenza c’è ed è giusto che ci sia. Io, come i miei compagni, cercherò di allenarmi dando tutto e cercando di farmi trovare pronto alla chiamata dell’allenatore ”. Inoltre chiarisce di non avere preferenze sulla posizione in campo: “ Non so neppure se giocherò, in ogni caso, negli ultimi anni, ho sempre giocato come play davanti alla difesa, ma mi trovo benissimo anche nel 4-4-2. Mi sta bene tutto ”.
Il mediano tira dunque un bilancio positivo di questo ritiro di inizio stagione: “ Stiamo lavorando con grande intensità, fa caldo, ma non molliamo niente. Già con le prime partite amichevoli potremo farci un’idea del nostro livello. Adesso è troppo presto per trarre dei giudizi ”.
fonte yahoo
Siena-Vanden Borre Contratto firmato
Mer 15 Lug, 02:41 PM
Il Siena e il Genoa hanno firmato il contratto per il trasferimento del giocatore Anthony Vanden Borre in maglia bianconera.
Domani la società bianconera si incontrerà con il procuratore di Vanden Borre per stabilire l’ingaggio e firmare il contratto.
A questo punto, a meno di colpi di scena, il giocatore vestirà la maglia della Robur per la prossima stagione.
Non sono ancora note le modalità del trasferimento anche se alcune voci provenienti da ambienti del calciomercato parlano di comproprietà per una cifra vicina ai 2 mln di euro.
fonte yahoo
Siena, Stronati: "Una grande campagna acquisti"
10.07.2009 09.56 di Francesco Caputo
A margine della conferenza stampa di presentazione del Siena, il presidente dei bianconeri Giovanni Lombardi Stronati, si è dimostrato entusiasta dei nuovi acquisti. "Abbiamo fatto un ottimo mercato, siamo più competitivi dell'anno scorso anche se sappiamo che ogni anno diventa sempre più difficile. Abbiamo dovuto cedere delle pedine molto importanti sia sul piano tecnico che affettivo ma abbiamo formato un gruppo che ritengo molto competitivo. In attacco siamo migliorati - riporta sienanews.it - con Reginaldo che ci farà sicuramente divertire, con Paolucci, un giovane molto promettente, con Ekdal il piccolo fenomeno della Juventus. A centrocampo ci siamo potenziati con giocatori come Filipe, giovanissimo ma di grandi prospettive, e meno giovani come Parravicini e Genevier. In porta siamo corsi al riparo con Pegolo dopo che l'anno scorso avevamo rischiato di rimanere senza portieri a causa di diversi infortuni ai nostri estremi difensori e avevamo preso Manitta. In difesa poi abbiamo Garofalo di grande affidabilità. Speriamo di cominciare la stagione nel migliore dei modi. L'augurio che posso fare alla squadra è che siamo piccoli ma abbiamo un grandissimo settore di preparazione atletico e tecnica.
fonte tmw
SIENA MOLTO VICINO A VANDEN BORRE
10/07/2009 - 19.59
Secondo lo speciale calciomercato di SKY, il Siena sarebbe molto vicino all’ingaggio del giovane esterno destro Anthony Vanden Borre (1987). Nella passata stagione al Genoa. Da decidere ancora se in prestito o comproprietà.
Fonte: Fedelissimo onlie
Speciale Calciomercato - Tutti gli acquisti e le trattative del Siena
Il riepilogo di tutti gli affari di mercato dei bianconeri toscani, conclusi e in essere.
ACQUISTI: Jajalo, c (Slaven Koprivec) def.; Pegolo, p (Genoa) def.; M.Coppola, c (Genoa) risc; Reginaldo, a (Parma) compr.; Parravicini, c (Parma) def.; Paolucci, a (Juventus) compr; Grosso, d (Cagliari) risc.; Genevier, c (Pisa) svinc.
CESSIONI: Kharja, c (Genoa) def.; Zuniga, d (Napoli) def.; Coppola, c (Parma) def.; Galloppa, c (Parma) compr.
POSSIBILI ACQUISTI: Ferri, d (Cagliari), Rivas, d (Inter), Paolucci, a (Juventus), Calaiò, a (Napoli), Guana, c (Palermo), Valdez, d (Reggina), Filipe, c (Roma), Di Loreto, d (Torino), Nainggolan, c (Piacenza), Eder, c (Empoli), Onyewu, d (Standard Liegi)
POSSIBILI CESSIONI: Daniele Portanova, d (Palermo)
PROBABILE FORMAZIONE 4-4-2: Curci; Ficagna, Rossettini, Portanova, Rossi; Jarolim, Codrea, PARRAVICINI, Vergassola; Maccarone, REGINALDO. All.: Giampaolo
Siena: sarà Martinez il sostituto di Zuniga
Dom 05 Lug, 10:35 AM
E’ Gilberto Martinez il nuovo obbiettivo di mercato del Siena. Secondo quanto riferito da Itasportpress, i toscani sono alla ricerca di un esterno destro difensivo di sicuro affidamento dopo la partenza destinazione Napoli di Juan Camillo Zuniga e la prima scelta sarebbe proprio Martinez. Il giocatore del Brescia, molto gradito a Marco Giampaolo, non rientra nei piani del tecnico delle rondinelle Cavasin e sarebbe favorevole a lasciare il Rigamonti. La trattativa potrebbe andare in porto già nei prossimi giorni.
fonte datasport
04-07-2009 16:08
Maccarone:Vorrei arrivare a 50 gol con la maglia del Siena
Ultimi giorni di vacanza per Massimo Maccarone come per gli altri bianconeri, prima dell’inizio della preparazione estiva.
“Sono in Sardegna. Ho trascorso tutte le mie vacanze qua con il mio compagno di avventure Galloppa. Siamo agli ultimi giorni però potrei proporre alla società di fare il ritiro qui: mattina allenamento e il pomeriggio una bella nuotata per tenersi in forma.”
Galloppa compagno di vacanze ma non sarà tuo compagno di squadra il prossimo anno Mi dispiace molto perchè siamo molto legati.
Sto perdendo i pezzi, prima è andato via Tomas adesso lui, ma si sa che nel calcio c'è questo rischio. Comunque le amicizie restano lo stesso. Spero che faccia bene e che si possano festeggiare a fine stagione le due salvezze in serie A.
Diamo uno sguardo al campionato scorso, come lo giudichi?
Il campionato scorso è andato più che bene. Guardando la classifica finale ci siamo salvati se non sbaglio con 7 giornate di anticipo e non siamo mai stati nella zona a rischio. La stagione è andata alla grande per tutti, non abbiamo sofferto come è successo gli altri anni. A livello personale mi aspettavo qualcosa di più, sono riuscito comunque a fare 9 gol che non sono pochi per una squadra che si deve salvare. Penso nel complesso di aver fatto un buon campionato, ho segnato meno è vero, ma ho giocato di più a servizio della squadra e sono soddisfatto.
Sta per iniziare una nuova stagione e come accade sempre si rincorrono voci sul mercato, sono circolate voci anche su una tua possibile partenza
Sì questo succede ogni anno un po' a tutti. In me c'è sempre stata la volontà di rimanere a Siena. Non è la prima volta che si presentano delle occasioni per andare a migliorare contrattualmente, ma come ogni anno decido di rimanere qui e la mia scelta è sempre molto convinta perchè a Siena ho trovato la serenità di cui avevo bisogno. Sono molto legato a questa città, agli amici che ho qui, alla Società e alle persone che ci lavorano, e questi legami per me hanno un peso molto maggiore rispetto ad un miglioramento contrattuale.
Potrei fare una scelta diversa per una squadra che fa la Champions perchè è un'esperienza che mi manca e che credo ogni giocatore vorrebbe fare, ma qualsiasi altra offerta l'ho sempre rifiutata.
So che sono circolate anche voci circa la mia volontà di andar via se fosse rimasto Giampaolo. Io stimo molto il mister e lo considero un grande allenatore. Nell'arco di un anno ci possono essere degli scambi di opinione anche vivaci tra giocatori, così come può succedere che qualche giocatore sia dispiaciuto se non gioca o se viene sostituito, ma rientra tutto nella normalità delle cose in una squadra di calcio. Come a tutti anche a me dispiace non giocare o essere sostituito, ma il mister deve fare le sue scelte, e non sono sempre facili, e noi anche se lì per lì ci possiamo rimanere male, dobbiamo accettarle. La cosa importante è non guardare mai al passato ma al futuro e guardare sempre al bene del Siena.
Bisognerebbe cercare di evitare polemiche inutili perchè potrebbero anche creare problemi quando si ha un obiettivo importante da raggiungere come per noi è quello della salvezza. Un obiettivo per il quale ci sarà da lottare tutta la stagione, e se si lotta tutti insieme credo sia meno difficile raggiungerlo.
L'anno scorso hai superato il record di Chiesa diventando il miglior marcatore bianconero in serie A, ti sei posto altri traguardi personali?
Non vedo l'ora di arrivare a 50 gol con la maglia del Siena!
03-07-2009 17:01
Kharja: Grazie a tutti!
Conclusi da poco gli impegni con la nazionale del Marocco e in procinto di partire per una breve vacanza Houssine Kharja ha voluto, tramite il sito internet ufficiale, salutare e ringraziare Società e tifosi.
“Sono stato alla grande in questo anno e mezzo a Siena sia professionalmente che personalmente e ci tengo tanto a ringraziare la Società, lo staff medico, l’ufficio stampa, i magazzinieri, i tifosi, tutta la città di Siena, e ovviamente tutti i miei compagni di squadra e lo staff tecnico.
Abbiamo vissuto insieme un periodo molto intenso di emozioni e anche di belle soddisfazioni che ricorderò sempre con grande affetto.
In bocca al lupo a tutti e forza Robur!”
fonte acsiena