Menu principale:
07-08-2007 15:43
De Ceglie: Ho trovato un bel gruppo
“Sono soddisfatto, ho trovato un bel gruppo e mi trovo molto bene” – ha dichiarato il neo bianconero Paolo De Ceglie nell’odierna audio-conferenza.
Sei un centrocampista mancino, qual è la posizione che prediligi?
Ho giocato in più ruoli, a volte un po’ più in avanti e a volte più arretrato. Spetta all’allenatore decidere dove farmi giocare, a me va bene comunque.
I rapporti con mister Mandorlini?
Sono molto buoni, ci sta facendo capire il suo sistema di gioco e la mentalità che vuole.
Quest’anno ci sono diversi giovani in rosa, come siete stati accolti dal gruppo dei veterani?
Il gruppo si è dimostrato ben disposto verso noi giovani. Abbiamo tanta voglia di far bene e di migliorare giorno dopo giorno.
Quale bianconero ti ha impressionato maggiormente dal punto di vista tecnico?
Fare un nome sarebbe troppo limitativo. Il Siena ha tanti giocatori validi e di grande esperienza.
L’anno scorso con la Juventus cercavi di riagguantare la serie A e quest’anno a Siena giocherai per mantenerla, ti sei proprio affezionato alla massima serie
Si, ogni domenica sarà una battaglia in cui daremo il massimo per cercare di raggiungere la salvezza e confermare la serie A per l’ennesima volta.
il mister Mandorlini predilige il 4-3-3, come ti trovi con questo modulo?
Direi bene, sono un centrocampista mancino, il mister mi chiede spesso l’inserimento e questa interpretazione del ruolo mi soddisfa parecchio.
il Siena è atteso da un inizio di campionato molto difficile, secondo te è meglio affrontare subito le squadre più forti?
Penso che sia indifferente affrontarle prima o dopo, sappiamo che ogni partita ha una storia a sé quindi non si può stabilire a priori quale sarà più facile o difficile rispetto alle altre.
Quali sono gli obiettivi stagionali della squadra e quali i tuoi personali?
Per la squadra sicuramente la salvezza poi, una volta raggiunta, verrà quello personale.
Hai avuto occasione di confrontarti con gli ex giocatori del Siena ora in forza alla Juventus, ti hanno parlato bene della loro esperienza bianconera?
Si, Paro e Mirante tra gli altri mi hanno parlato molto bene dell’ambiente che avrei trovato e così è stato.
fonte acsiena
Sono tre i giocatori bianconeri impegnati tra agosto e settembre con le rispettive nazionali:
Alexander Manninger è stato convocato dalla nazionale austriaca per i seguenti incontri amichevoli:
Austria – Repubblica Ceca in programma mercoledì 22 agosto 2007 alle ore 20,30 a Vienna;
Austria-Giappone, venerdì 7 settembre alle ore 20,30 a Klagenfurt;
Austria-Cile, martedì 11 settembre alle 20,30 a Vienna.
Nazionale anche per Paul Costantin Codrea: il rumeno sarà impegnato nell'amichevole contro la Turchia del 22 agosto. 21, infine, per Anssi Jaakkola. Il giovane portiere finlandese è stato convocato per l’amichevole Finlandia - Irlanda del Nord in programma il 21 agosto alle 19,30 a Ballymena.
fonte acsiena
Campagna Abbonamenti: i dati aggiornati
Sono 5.073 i tifosi che hanno già sottoscritto l’abbonamento e che si sono assicurati, a prezzi convenienti, un posto al Franchi in vista della prossima e appassionante stagione calcistica.
La vendita degli abbonamenti proseguirà fino al 23 agosto.
fonte acsiena
L'allenamento odierno
Dopo la doppia seduta di ieri che ha visto il gruppo bianconero impegnato al mattino in una seduta di acquagym con esercizi di coordinazione e defaticamento e allenamento tattico nel pomeriggio per chi non ha disputato l’amichevole di domenica, la squadra è ritornata in campo nella giornata di oggi con una doppia seduta tecnico-tattica.
Domani è prevista una seduta di allenamento al mattino e nel pomeriggio alle 17,00 l’amichevole contro la Scafatese allo stadio “Nuovo Comunale Cedronella” di Norcia.
fonte acsiena
Siena, scartata l'ipotesi Riganò
Fonte: LA NAZIONE
"Nè Riganò, nè Bogdani".Il patron del Siena, Giovanni Lombardi Stronati, chiude la porta in faccia ai due attaccanti, confermando tuttavia di voler acquistare un attaccante («grosso, di sfondamento, da colpo di testa» l’identik tracciato da Stronati) da schierare al centro del modulo offensivo che Mandorlini vuole a tre punte. Gli indiziati principali, fino a questo momento, erano appunto il bomber del Messina e l’albanese del Chievo. Le parole del patron, però, sembrano aver definitivamente chiuso la strada che porta ai due giocatori e, anche se Stronati non lo dice, rilanciato le quotazioni di Andrés Mendoza. Si tratta di un attaccante di 29 anni, peruviano (ma presto otterrà lo status di comunitario con passaporto belga), che la scorsa stagione ha giocato con gli ucraini del Metalurg Donetsk, squadra dalla quale si è svincolato. Arriverebbe, pertanto, a parametro zero, una formula molto gradita al Siena che quest’anno ha impostato una campagna acquisti all’insegna della grande oculatezza e al rispetto dei budget.
Siena, il nome nuovo è Bonazzoli
Sfumati Mendoza e Ljuboja, il Siena punta sull'Italia per rinforzare il proprio reparto offensivo. Mandorlini chiede un ariete, descrizione che calza a pennello per Emiliano Bonazzoli, chiuso alla Sampdoria dai vari Montella e Bellucci. Trattativa non facile, ma il desiderio di rilancio dell'ex bomber del Brescia potrebbe facilitare l'operazione.
fonte tuttomercatoweb
De Ceglie: "Obiettivo salvezza"
"Abbiamo tanta voglia di fare bene"
Paolo De Ceglie si è già inserito molto bene nel gruppo bianconero: "Sono soddisfatto, ho trovato un bel gruppo e mi trovo molto bene. Abbiamo tanta voglia di far bene e di migliorare giorno dopo giorno. Ogni domenica sarà una battaglia in cui daremo il massimo per cercare di raggiungere la salvezza e confermare la serie A per l’ennesima volta. L`obiettivo della squadra è sicuramente la salvezza".
fonte tgcom
Siena, dopo la partenza di Pavarini arrivano le prime parole di De Ceglie: "Tanta voglia di far bene"
Ha parlato oggi in conferenza stampa il neoacquisto bianconero De Ceglie proveniente dalla Juventus: "Il gruppo si è dimostrato ben disposto verso noi giovani." Tutto questo dopo che ieri proprio dalla Robur era stata ufficializzata la partenza di Pavarini con destinazione Parma.
Tempo di mercato. Arrivi e partenze sono all'ordine del giorno anche in casa Robur. Il Siena dopo aver formalizzato ieri l’accordo con il Parma per la cessione a titolo definitivo del portiere Nicola Pavarini oggi ha fatto parlare uno dei giovani appena arrivati in casacca bianconera. Infatti dopo pranzo De Ceglie, ex Juventus, ha rilasciato le sue prima dichiarazioni al sito ufficiale, www.acsiena.it. Questo in sintesi il suo pensiero: "Il gruppo si è dimostrato ben disposto verso noi giovani. Abbiamo tanta voglia di far bene e di migliorare giorno dopo giorno. Il Siena ha tanti giocatori validi e di grande esperienza. Ogni domenica sarà una battaglia in cui daremo il massimo per cercare di raggiungere la salvezza e confermare la serie A per l’ennesima volta."
fonte calciotoscano