Menu principale:
Siena, Loria e Pellè meno lontani
Grimi, in arrivo dal Milan, Ficagna, per il cui cartellino è ormai tutto definito col Cesena, ora spunta anche un terzo rinforzo per la difesa del nuovo tecnico del Siena Andrea Mandorlini: il club della città del Palio è infatti decisamente messo meglio delle rivali nella corsa al richiestissimo Simone Loria, il centrale goleador dell'Atalanta. In avanti invece, definito l'ingaggio in prestito del ventenne Mirko Guadalupi, attaccante del Perugia, non è più un'utopia per i toscani il colpo Graziano Pellè. Il centravanti della Under 21, che lo scorso anno ha giocato in prestito a Cesena, arriverebbe dal Lecce in comproprietà.
fonte sportal
Il Chievo cerca Konko
Beppe Iachini, nuovo tecnico dei Mussi Volanti, vuole un Chievo dal centrocampo caratterizzato dalla corsa e punta con decisione al francese Abdoulay Konko, riscattato solo da pochi giorni alle buste dal Siena, che ne deteneva il cartellino in compartecipazione col Genoa. Konko, nato a Marsiglia nel 1984, lanciato in Italia dalla Juventus nel 2002, ha militato per due stagioni nel Crotone prima di arrivare in Toscana. Nel suo primo anno in bianconero ha realizzato una rete.
fonte sportal
Chievo, Konko per la fascia
Per sostituire Franco Semioli, destinato a giocare ancora nella massima serie, il Chievo Verona pensa al francese Abdoulay Konko, ex Juventus, che il Siena ha nei giorni scorsi riscattato dal Genoa. Il giocatore piace a Beppe Iachini.
fonte tuttomercatoweb
Siena-Livorno, scambio alle porte
Il Livorno, alla ricerca di un centrocampista centrale, ha proposto al Siena uno scambio alla pari: il difensore iraniano Rahman Rezaei in bianconero, con Simone Vergassola in amaranto, alla corte di Nando Orsi.
fonte tuttomercatoweb
Per la difesa è in arrivo Loria
Anche Mandelli e Silvestre nella lista
Andrea Mandorlini ha chiesto rinforzi in difesa. I nomi che circolano sono quelli di Mandelli (Chievo), Vasco Faisca e Rossettini (Padova). Nelle ultime ore, però, pare che i toscani si siano avvicinati a Matias Silvestre (Boca Juniors). Il fatto che il 23enne sia appetito anche dalla Lazio lo rende però difficilmente avvicinabile. Al contrario, il dg Zanzi avrebbe già trovato l'accordo per Simone Loria dell'Atalanta.
fonte tgcom
Pelle` in arrivo, sono ore decisive
In Toscana danno per certo l`accordo con il Lecce per l`attaccante dell`Under
Nelle prossime ore la rosa del Siena potrebbe arricchirsi di tre pedine importanti, tra cui Graziano Pelle`. Il talento del Lecce e dell`Under 21 azzurra, autore di quel rigore a `cucchiaio` nella sfida decisiva per l`Italia agli Europei di categoria in chiave qualificazione olimpica, sarebbe a un passo dalla firma del suo contratto con il club toscano.La dirigenza senese avrebbe ormai definito tutti i dettagli dell`accordo con la societa` salentina, che ne detiene il cartellino (l`ultima stagione Pelle` l`ha giocata nel Cesena). Si parla di una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro per ottenere la comproprieta` e scavalcare la concorrenza di Sampdoria e Palermo, le due rivali piu` agguerrite nella caccia al giocatore. Sebbene dagli ambienti leccesi giungano in queste ore secche smentite, il futuro di Graziano Pelle` si tinge di bianconero. Cosi` come quello di Ficagna, difensore del Cesena, e dell`attaccante Guadalupi del Perugia. Per questi due giocatori si attende soltanto l`ufficializzazione del loro passaggio a Siena.
fonte tgcom
Doppio colpo del Siena: in arrivo Ficagna e Guadalupi
Primi veri colpi di mercato per il club bianconero. Zanzi e Gerolin soffiano a Udinese e Toro il giovane talento perugino Guadalupi. Per lui prestito di un anno con diritto di riscatto a favore del Siena. Oltre a Guadalupi arriva dalla B il difensore tanto richiesto: Daniele Ficagna (foto cesenacalcio.it) , 80 presenze e 3 gol in maglia cesenate. Con Loria dell’Atalanta trovata l’intesa, tra qualche ora forse l’ufficialità.
Dopo gli acquisti a parametro zero del centrocampista ceco Jarolim e del portiere Eleftheropoulos nuovi colpi di mercato della formazione bianconera. La dirigenza senese si sarebbe assicurata le prestazioni del difensore cesenate Ficagna e del promettente attaccante perugino Guadalupi. Per entrambi ieri giornata di visite mediche . Anche Loria appare molto vicino, trovata l’intesa con il giocatore manca solo l’accordo con l’Atalanta.
Daniele Ficagna classe 1981, 1 metro e 86 per 76 Kg, il difensore centrale tanto richiesto da Mandorlini. Il giocatore, con un breve passato nella primavera della Fiorentina, ha sviluppato la sua carriera tra lo Spezia, C1 e C2, e il Cesena in serie B. Proprio nella città del golfo dei poeti l’incontro tra il tecnico ravennate e il calciatore. Correva la stagione 1999-2000 e lo Spezia lottava per una pronta risalita dopo un amara retrocessione in C2. Durante il campionato, poi stravinto, Mandorlini lanciò il giovanissimo Ficagna che alla fine del torneo raggruppò ben 13 presenze.
Mirko Guadalupi arriva invece a Siena, dal Perugia, in prestito con diritto di riscatto per la società bianconera. Il giocatore, classe 1987, centrocampista con doti offensive piedi buoni e visione di gioco, in questa stagione ha collezionato 24 presenze e 3 gol. Guadalupi cresciuto nelle giovanili del Toro, a Perugia da due anni dopo il fallimento sotto la gestione Ciminelli della società piemontese. L’acquisto seppur in comproprietà rappresenta un vero colpo firmato Zanzi e Gerolin. Sulle tracce del giocatore anche Brescia, Udinese e Torino. Proprio la società piemontese era apparsa la più vicina ad assicurarsi le prestazioni del loro ex primavera. L’intento della società del presidente Cairo, su segnalazione anche di Novellino, era di riportare all’ ”ovile” il giocatore cresciuto in maglia granata. Sempre per la difesa potrebbe arrivare a giorni l’ufficialità per il forte centrale dell’Atalanta, Simone Loria. Con il giocatore trovato l’accordo di massima, ora bisognerà convincere il club orobico restio a cedere il difensore goleador ( 12 gol in due stagioni tra A e B).
Siena, per l’attaccante Pellè è questione di ore
Dopo acquisti di secondo piano la dirigenza bianconera vicina ad annunciare il grande colpo: l’attaccante dell’Under 21 Graziano Pellè (foto tuttocalciatori.net). L’accordo sarebbe definito sulla base di 2,2 milioni di euro per la comproprietà. Anche il difensore laterale Alessandro Agostini già in bianconero nella stagione 2002-2003 potrebbe tornare a Siena.
L’attaccante del Lecce e della nazionale Under 21 Graziano Pellè è vicinissimo all’accordo con il club bianconero. L’accoppiata Zanzi – Gerolin avrebbe trovato un intesa di massima, 2,2 milioni di euro per la comproprietà, con il Lecce. Superata anche la concorrenza di Sampdoria e Palermo. Nei giorni scorsi il club rosanero sembrava in vantaggio su tutti ma l’offerta di 1,5 milioni di euro più il cartellino di Munari è passata in secondo piano di fronte alla trattativa senese. Salvo sorprese dell’ultima ora Pellè sarà a Siena nei prossimi giorni per la sigla sul contratto e per le visite mediche di rito. Il Livorno intanto propone uno scambio alla pari che difficilmente andrà a buon fine: il difensore Rezaei in bianconero e il capitano Vergassola in maglia amaranto. Uno scambio poco probabile visto l’attaccamento di Vergassola ai colori sociali e alle dichiarazioni di qualche settimana fa nelle quali si vedeva lontano da Siena solo per un grande club di A. Oltre alla Lazio anche il Genoa ha messo gli occhi sul difensore Portanova dichiarato incedibile nei giorni scorsi. Sembra che a sollecitare l’acquisto del centrale bianconero sia proprio il tecnico rossoblu Gasperini che vuole un difensore forte fisicamente e abile negli inserimenti offensivi. Infine si vocifera di un ritorno a Siena per il difensore laterale, del Cagliari, Agostini. Il giocatore dopo quattro intense stagioni in rossoblu lascerebbe il Cagliari vista la volontà di Giampaolo di preferirgli definitivamente Del Grosso, pupillo del tecnico fin dai tempi di Ascoli.
fonte calciotoscano
Loria è sempre più vicino
1 luglio 2007 - Solo dettagli separano il Siena da Loria: per il centrale dell'Atalanta sarebbe già pronto un accordo triennale. Il Siena continua a inseguire Pellè del Lecce per l'attacco. (a.l.)
fonte gazzetta