Siena - Salernitana 0-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Salernitana 0-0

Stagioni > 2008-2009 > Amichevoli

11-08-2008 20:35
6a amichevole: Siena-Salernitana 0-0
SIENA
Curci, Rossettini, Belmonte (37' st Rossi), Portanova (1' st Ficagna), Brandao (37' st Del Prete), Jarolim (30' st Vergassola), Coppola (1' st Codrea), Galloppa (1' st Barusso), Kharja (37' st Forestieri), Maccarone (35' st Corvia), Calaiò (30' st Ghezzal).
A disposizione: Eleftheropoulos, Sansone, Mancini.
Allenatore: Marco Giampaolo
SALERNITANA

Pinna, Kiriazis (1' st Ambrogioni), Marchese, Barrionuevo (30' pt Tricarico), Fusco (21' st Sabatino), Peccarisi, Ciarcià (1' st Russo), Soligo (30' st Pestrin), Fava Passaro (Umenegbu), Di Napoli (35' st Gerardi), Scarpa (31' st Carcione).
A disposizione: Rocco.
Allenatore: Fabrizio Castori
Arbitro: Claudio Bietolini di Firenze
Assistenti: Alessandro Costanzo (Orvieto), Filippo Ferentilli (Terni)
Finale di partita: Siena - Salernitana 0-0
fonte acsina

SIENA-SALERNITANA 0-0
12/08/2008 - 01.35

Si è conclusa sullo 0-0 l’amichevole tra Siena e Salernitana. Il mister Giampaolo abbandona inizialmente il 4-3-3 provato fino ad ora e schiera un 4-4-2 con la  coppia offensiva Maccarone-Calaiò, supportati alle spalle da Kharja. Gara senza acuti e con un attacco ancora da registrare, anche la squadra ha girato meglio di altre volte con il marocchino che ha fatto vedere buoni spunti. Da registrare ancora l’intesa tra le punte che hanno bisogno di giocare ancora insieme per trovare l’automatismi. Buona anche la prova di Coppola. Buoni spunti ma in pratica non c’è mai stato un tiro in porta. Nella ripresa via al valzer delle sostituzioni.

Finale di partita: Siena - Salernitana 0-0
Paganti: 1241
Fonte: Fedelissimi

Calaiò e Maccarone restano a secco e il Siena si blocca: 0-0 con la Salernitana
Pari a reti bianche per i toscani.
Nuova battuta d'arresto per il Siena di Marco Giampaolo nella marcia d'avvicinamento al prossimo campionato. I bianconeri, reduci dalla sconfitta per 3-1 con l'Ascoli, non sono andati oltre il pari a reti bianche con la Salernitana, in costante rinnovamento in vista del ritorno in Serie B.
Poche le emozioni in campo, con i granata ben disposti da Fabrizio Castori: la compagine campana è apparsa solida in difesa, ma poco incisiva in avanti. Poco brillante - come accaduto anche nelle ultime uscite - il Siena, nonostante i migliori fossero praticamente tutti a disposizione.
fonte goal

Senza gol con la Salernitana
11 agosto 2008 - Il Siena, per l'amichevole conto la Salernitana, uno 0-0 deludente, si cambia d'abito e al Franchi indossa la nuova maglia, tutta rifinita in argento. E' la prima partita di Giampaolo di fronte al pubblico amico, 700 persone circa. Per l'occasione, il mister bianconero schiera il 4-3-1-2 con Kharja a supporto della coppia Maccarone-Calaiò. Coppola si posiziona davanti alla difesa con Jarolim e Glloppa un po' più avanti. In difesa Rossettini è a destra, a fianco di Portanova c'è il giovane Belmonte. Brandao è a sinistra. La gara parte a bassi ritmi. Di poco fuori il tiro di Jarolim al 14'. Pericoloso al 37' Rossettini. In una partita senza brividi, quando il Siena ci prova per vie centrali, è brava la difesa salernitana ad arginare. Meglio quando riesce a sfondare sulle fasce. Alla fine del primo tempo, ad animare la partita, un piccolo parapiglia nella Curva Jolly tra tifosi bianconeri. Niente di grave. L'allarme è subito rientrato. Nella ripresa i ritmi rimangono blandi. Giampaolo manda dentro praticamente tutta la panchina. Ma l'incontro continua a non regalare emozioni. Potente il tiro di Barusso al 39' (buona la sua prova) con Pinna che è costretto a mettere in angolo. Ci prova Forestieri nel recupero (3 minuti), senza fortuna. I bianconeri, avevano svolto questa mattina una seduta di allenamento al campo sportivo di Colle Val d'Elsa. Non hanno preso parte all'allenamento Frick, che prosegue nel programma di lavoro differenziato e Zito, affetto da lombalgia acuta. L'esterno sinistro è stato sottoposto ad accertamenti: gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo. Il suo recupero agonistico è previsto in due-tre settimane. Il 13, alle 20,30 i bianconeri giocherano un’amichevole ad Arezzo e sabato 16 alle 17 un nuovo test contro la Sampdoria a La Spezia. Il 21 la presentazione ufficiale. (a.gor.)
fonte gazzetta

Il Siena delude al debutto in casa
Solo 0-0 con la Salernitana

Robur senza idee e con le gambe pesanti. Kharja, dietro le punte Maccarone e Calaiò, offre spunti ed è l'unico a cercare e riuscire a saltare il diretto avversario
Siena-Salernitata Siena, 11 agosto 2008 - Poche idee, gambe pesanti e occasioni col contagocce. Non emoziona la Robur contro la Salernitana e per i pochi presenti ieri al 'Franchi' una serata di assoluta noia, col rimpianto di non aver scelto un’altra destinazione.
Nella 'prima' davanti al pubblico amico Giampaolo modifica il 4-3-3 visto nelle precedenti amichevoli, rispolverando il 4-3-1-2 di Berettiana memoria, anche se ad essere precisi i due mediani (Jarolim e Galloppa, ndr) sono più avanzati. Kharja si piazza qualche metro più indietro rispetto al tandem Calaiò-Maccarone, in difesa la coppia centrale è l’inedita Belmonte-Portanova con Rossettini e Brandao sugli esterni. Centrocampo da ‘battaglia’ con i muscoli di Jarolim, Coppola e Galloppa. I ritmi sono quelli classifici da partita amichevole di precampionato, ma il Siena prova comunque ad allargare il gioco sulle fasce, per cercare la profondità. Gli spazi sono ridotti e allora ecco il tiro dalla distanza. Prima Jarolim (14’): palla sul fondo di poco, un minuto dopo Coppola con il solito esito.
Risponde al 21’ Di Napoli con una punizione dal limite di poco alta. Non fa male (22’) il debole colpo di testa di Rossettini su angolo di Kharja. I soliti due protagonisti al 31’ si ripetono, ma stavolta l’uscita a vuoto di Pinna, senza però che il difensore del Siena colpisca la palla, rende l’azione più pericolosa. Al 37’, nemmeno a farlo apposta, nell’area d’angolo c’è sempre Kharja e sotto porta, ancora Rossettini a tentare una pericolosa girata che termina alta.
E’ questa l’ultima emozione (si fa per dire) di un primo tempo di noia bestiale al punto che in curva Robur, per vivacizzare la serata, ci scappa anche qualche spintone subito sedato. Tre sostituzioni a inizio ripresa per il Siena, cambia soprattutto il centrocampo con gli innesti di Codrea e Barusso.
Al 2’ e’ comunque la Salernitana a farsi vedere con un tiro dalla distanza di Marchese bloccato da Curci. Il Siena ci prova con volontà, cercando di far girare palla, allargandosi sulle fasce: buona l’idea, troppo lenta e prevedibile la manovra per fare male all’avversario. Sono i calci piazzati l’arma migliore del Siena. Al 10’ Jarolim calcia e il solito Rossettini non arriva all’appuntamento con il pallone per una questione di centimetri.
Ghezzal e Vergassola sono il doppio innesto di Giampaolo a metà ripresa ma gli effetti non si vedono, anche perché con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e il ritmo, già basso, cala ancora. Al 30’ la Salernitana torna a farsi viva con la botta dalla distanza di Pestrin che non centra lo specchio della porta.
Potente la punizione dal limite di Barusso al 39’ che costringe il portiere Pinna ad alzare la palla sopra la traversa. Il diagonale secco ma impreciso di Forestieri è l’ultima azione degna di nota di una partita bruttissima.
fonte la nazione

Siena: senza reti l`amichevole con la Salernitana
Lun 11 Ago, 11:22 PM

Si e` conclusa sullo 0-0 l`amichevole tra Siena e Salernitana. Gara senza acuti e con un attacco ancora da registrare. Giampaolo ha effettuato qualche cambio nella ripresa, ma il test era indubbiamente incentrato anche a verificare la coppia offensiva Maccarone-Calaio`, supportati alle spalle da Kharja. Test, a questo punto rimandato.
In giornata, Antonio Zito, e` stato sottoposto ad accertamenti per verificare l`entita` della lombalgia che l`ha colpito in forma acuta . L`esame ha evidenziato un trauma contusivo-distorsivo lombo sacrale, che costringera` al riposo forzato il centrocampista, che tornera` a disposizione di Giampaolo tra due o tre settimane.
fonte datasport



Torna ai contenuti | Torna al menu