Padova - Siena 2-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Padova - Siena 2-2

Stagioni > 2013-2014 > Andata

Padova-Siena: 2-2
Non basta al Padova l'esordio dal primo minuto di Tommaso Rocchi per avere la meglio sul Siena nella gara di Santo Stefano. All'Euganeo finisce 2-2, risultato maturato tra sorpassi e controsorpassi. Dopo una fase interlocutoria e un fondamentale intervento di Mazzoni su Paolucci (11') passano in vantaggio i padroni di casa. Succede al 24', quando Iori calcia con forza dai venticinque metri. Il pallone colpisce prima il palo, poi la schiena di Lamanna, quindi entra in rete: 1-0. Il pareggio toscano arriva a un minuto dall'intervallo: articolata l'azione sviluppatasi sulla destra, con Rosseti abile con una sponda a trovare Pulzetti al limite dell'area. La conclusione del centrocampista trova l'angolo giusto. Nella ripresa preme con maggiore convinzione il Siena: Mazzoni fa gli straordinari su Rosina e Pulzetti. I toscani trovano allora il gol dell'1-2 al 39' grazie ad una deviazione sotto porta di Paolucci. Preciso, nell'occasione, l'assist di Pulzetti. La squadra di Mutti reagisce con rabbia e al 41' trova il pareggio, quando Giacomazzi stende in area Rocchi e viene espulso. Musacci dal dischetto con freddezza spiazza Lamanna e firma il pareggio di una gara combattuta. (Carlo Della Mea)
fonte gazzetta



Padova-Siena 2-2: quarto pari di fila in casa
Musacci al 42' della ripresa segna su rigore il gol scacciafantasmi. Di Iori (che poi si infortuna) la prima rete, poi l'1-1 di Pulzetti e il vantaggio del Siena con Paolucci
PADOVA. Quarto pareggio consecutivo in casa per il Padova, che impatta 2-2 contro il Siena, in una gara rocambolesca e ricca di emozioni. Mutti rivoluziona l'attacco e lascia in panchina i giocatori che fin qui gli avevano garantito 12 dei 13 gol segnati. La mossa sembra dare i suoi frutti, l'inedito tridente Radrezza-Rocchi-Feczesin si muove bene e al 22' arriva il vantaggio grazie al destro al volo dai 20 metri di Iori che incoccia il palo, sbatte sulla schiena del portiere e si infila in rete.
Lo stesso Iori dopo pochi minuti è costretto a uscire per una distorsione al ginocchio. L'infortunio sembra serio e potrebbe costare un lungo stop al regista.
Il Siena pian piano cresce e a un minuto dallo scadere del primo tempo trova il pareggio grazie a un preciso diagonale di Pulzetti dal limite.
Nella ripresa squadre lunghe e gara aperta, con il Padova che però cala molto nella parte centrale e al 39' subisce la beffa: uno scatenato Pulzetti va via sulla destra e crossa sul secondo palo dove Paolucci è libero di insaccare da pochi passi.
Sembra la mazzata del ko ma il Padova ha la forza di reagire grazie a un guizzo di Rocchi, che ben servito da Melchiorri entra in area e viene atterrato da Giacomazzi: rigore ed espulsione per l'uruguaiano. Dal dischetto si presenta Musacchi che spiazza il portiere e regala all'Euganeo gli ultimi minuti di speranza.
Ma nonostante una gran girata di Pasquato salvata da Lamanna il Padova non riesce a trovare il gol, per una vittoria che in casa manca dal primo novembre.
fonte http://mattinopadova.gelocal.it

CM STADIO: Padova-Siena 2-2
(Foto: New Press / GETTY IMAGES)
26 dicembre alle 17:52
Pareggio per 2-2 tra Padova e Siena allo stadio Euganeo, con i bianconeri che rimontano il gol iniziale di Iori con Pulzetti e Paolucci, ma che si fanno raggiungere da un rigore di Musacci a tre minuti dal 90'. Primo tempo con predominio territoriale dei veneti sui toscani. Al 3' i padroni di casa vanno al tiro con Feczesin, pallone alto sulla traversa. Sei minuti dopo ancora biancoscudati pericolosi con una punizione di Iori fuori di poco. Buona la risposta della formazione di Beretta al 12' con un veloce contropiede di Rosina che imbecca alla perfezione Rosseti, ma la sua conclusione viene deviata da Mazzoni in angolo. Ma il Padova preme sull'acceleratore e passa meritatamente in vantaggio al 22' con una gran botta di Iori dal limite dell'area. Il Siena non si scompone e perviene al pareggio al 45' con un tiro angolato di Pulzetti. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, cercando la vittoria. Toscani subito insidiosi al 46' con un rasoterra di Feddal su angolo di Rosina. I veneti rispondono al 57' con una staffilata di Rocchi dal limte dell'area parata a terra da Lamanna. Sull'altro fronte ancora bianconeri vicino al vantaggio al 59' con un cross di Rosina, su cui Rosseti non arriva a porta vuota, e al 62' con un rasoterra di Paolucci da fuori area parato a terra da Mazzoni. Ma al 67' l'occasione più ghiotta capita al neo-entrato Pasquato, con un tiro alto sulla traversa da ottima posizione in area di rigore. I toscani insistono al 70' con un gran tiro di Rosina deviato da Mazzoni in tuffo. I veneti si fanno vedere al 71' con una conclusione di Musacci altissima sulla traversa. Al 75' ancora Siena in evidenza con la gran botta di Rosina dalla distanza respinta da Mazzoni in angolo. Un minuto dopo è il Padova a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Feczesin fuori di poco. Ma il Siena spinge con autorità e passa all'86' con un tocco sotto misura di Paolucci sul cross di Pulzetti smanacciato male da Mazzoni. Due minuti più tardi i biancoscudati pareggiano su rigore (fallo di Giacomazzi su Rocchi con espulsione del difensore senese per fallo da ultimo uomo), trasformato da Musacci. Due grandi occasioni per la formazione di Mutti, al 90' con una girata di Pasquato nell'area piccola deviata con bravura da Lamanna, e al 93' con un tiro di Rocchi in area di rigore alto sulla traversa.
PADOVA

L'allenatore del Padova, Bortolo Mutti: 'Ho fatto un po' di turn-over dopo la gara di Pescara e sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi. Abbiamo sofferto in mezzo al campo dopo l'uscita di Iori contro una formazione come il Siena che è brava in attacco. Ho preferito il modulo tattico 4-3-1-2 con il giovane Radrezza trequartista. Mi dispiace per l'infortunio al ginocchio di Iori dopo quello di Jelenic. Abbiamo qualche limite e qualche problema, ma dobbiamo lottare tutti insieme per salvarci e fare più punti possibile a partire dalla prossima sfida ad Avellino'.
Il centrocampista del Padova, Gianluca Musacci: 'E' un buon pareggio contro una squadra forte come il Siena, anche se ci servivano i tre punti per allungare in classifica e tirarci fuori dai bassifondi. Un punto è poco, ma andremo adesso ad Avellino per vincere senza paura dell'avversario. Abbiamo già dimostrato di essere competitivi contro tutte le squadre finora affrontate. Il rigorista della squadra è Ciano, ma visto che non c'era in campo l'ho tirato io il rigore del pari senza nessun problema. Non segnavo da circa due anni e sono contento. Dedico il gol a mia moglie, a mia figlia e ai miei compagni. E' stata una rete importante per la squadra e nel finale potevamo anche vincere per 3-2 con un po' più di forrtuna'.
SIENA

L'allenatore del Siena, Mario Beretta: 'Abbiamo dominato il secondo tempo. Bravo il loro portiere Mazzoni, ha compiuto alcuni interventi decisivi. Peccato per l'ingenuità commessa nel rigore subito, con l'espulsione di Giacomazzi a pochi minuti dal 90'. Sono abbastanza amareggiato per come è arrivato questo pareggio. Mi dispiace solo che adesso affronteremo il Varese, che oggi non ha giocato contro il Novara per impraticabilità di campo e che avrà una settimana di lavoro in più sulle gambe. Siamo stati bravi nel reagire allo svantaggio iniziale e a rimontare poi nella ripresa. Abbiamo provato a fare la partita come sempre per vincere, ma abbiamo trovato di fronte un Padova tosto, che non merita questa classifica'.

Padova-Siena
Nella gara contro la squadra toscana, i biancoscudati giocano un discreto primo tempo passando in vantaggio grazie a un tiro fuori dall'area di Iori, pareggiato di Pulzetti. Nella ripresa rete di Paolucci e rigore trasformato da Musacci
Nella gara di Santo Stefano si affrontano all'Euganeo il miglior attacco, quello toscano, e il peggiore, quello biancoscudato.
PRIMO TEMPO. Ma siccome le statistiche nel calcio contano poco, segna per primo il Padova al 22' grazie a Iori che raccoglie una corta respinta dei difensori e da fuori area tira una staffilata: per il portiere c'è poco da fare. Poco tempo per festeggiare per lo stesso centrocampista, costretto a uscire poco dopo in barella. Il Padova gioca con un Rocchi ispirato ma non può evitare il pareggio: a segnare per i toscani Pulzetti che insacca anche lui da fuori area con un tiro imprendibile. Fine primo tempo e tutto da rifare per gli uomini di Mutti.
SECONDO TEMPO. Parte meglio il Siena che confeziona almeno tre palle gol per passare in vantaggio, calo fisico invece per il Padova che concede troppo e si affaccia poco in avanti: al 75', però, brividi anche per l'arrembante formazione toscana con un calcio piazzato che si spegne di poco a lato. Ma il vantaggio arriva dagli avversari: Paolucci si infila nella dormita difensiva e di piatto al volo fa gol. Sembra finita ma i biancoscudati ci credono e pochi secondi dopo Rocchi si invola in area e al momento di calciare viene fermato con un fallo: espulsione di Giacomazzi e rigore netto, Musacci non sbaglia. Galvanizzati gli uomini di Mutti che rischiano perfino il vantaggio con la giocata in acrobazia di Pasquato e con il tiro di Rocchi. Ma la gara finisce sul 2-2.
PADOVA-SIENA 2-2
Reti: 22' Iori, 43' Pulzetti, 39'st Paolucci, 43'st Musacci rigore
PADOVA:
22 Mazzoni, 25 Celjak, 24 Benedetti, 26 Carini, 23 Modesto, 14 Osuji, 5 Iori (26' 28 Musacci), 8 Cuffa, 25 Radrezza (9'st 20 Pasquato), 18 Rocchi, 9 Feczesin (30'st 16 Melchiorri).
A Disposizione: 1 Colombi, 4 Laczko, 10 Vantaggiato, 11 Ciano, 19 Ampuero, 27 Perna.
Allenatore: Mutti
SIENA:
1 Lamanna, 32 Matheu, 29 Giacomazzi, 5 Dellafiore, 6 Angelo, 26 Valiani, 30 Pulzetti, 11 Feddal, 20 Rosina, 27 Rosseti (28'st 10 Bedinelli), 9 Paolucci.
A Disposizione: 12 Farelli, 3 Grillo, 13 Crescenzi, 18 Milos, 23 Schiavone, 24 Spinazzola, 25 Camilli, 34 Cappelluzzo.
Allenatore: Beretta
ARBITRO: Merchiori di Ferrara
AMMONITI: Dellafiore, Cuffa, Angelo, Valiani
ESPULSO: 43'st Giacomazzi
fonte padovaoggi

Il Siena pareggia a Padova, Beretta: "Felici per Paolucci"
Mario Beretta, allenatore del Siena, ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio contro il Padova: "Siamo contenti per Paolucci, era da un po' che non segnava. Oggi è tornato alla rete e questo gli dà sicuramente grandi stimoli. L'importante, però, non è chi fa gol, ma segnare. A un certo punto abbiamo giocato con Giacomazzi dietro per avere una migliore visione di gioco, poi abbiamo giocato col 5-3-2 e, successivamente, abbiamo dovuto cambiare nuovamente per una difficoltà dei centrocampisti".

Padova-Siena 2-2 26/12/2013
PADOVA (4-3-1-2): Mazzoni, Celjak, Benedetti, Carini, Modesto, Osuji, Iori (28' Musacci) Cuffa, Radrezza (54' Pasquato), Rocchi, Feczesin (74' Melchiorri). All. Mutti. A disp.: Colombi, Laczko, Vantaggiato, Ciano, Melchiorri, Ampuero, Pasquato, Perna, Musacci. SIENA (3-4-3): Lamanna, Matheu, Giacomazzi, Dellafiore, Angelo, Valiani, Pulzetti (92' Schiavone) , Feddal, Rosina, Rosseti (72' Thomas) Paolucci 88' Milos). All. Beretta. A disp.: Farelli, Grillo, Bedinelli, Crescenzi, Milos, Schiavone, Spinazzola, Camilli, Cappelluzzo. ARBITRO: Filippo Merchiori di Ferrara (Del Giovane, Marinelli, Auriliano) MARCATORI: 24' aut. Lamanna, 44' Pulzetti, 83' Paolucci, 86' rig. Pasquato AMMONITI: Dellafiore, Mazzoni, Osuji, Angelo, Valiani, Celiak ESPULSI: Giacomazzi RECUPERO: 4', 5' ANGOLI: Dopo aver festeggiato parte del Natale in viaggio, il Siena che approda in Veneto durante il Boxing Day in stile anglosassone conferma il nuovo modulo, 3-4-3, ma cambia a sorpresa alcune pedine. A sinistra il quarto di centrocampo è Feddal, mentre in attacco torna titolare Paolucci, che sostituisce Giannetti nel tridente. Confermato il blocco difensivo, non c'e Scapuzzi in panchina per problemi muscolari. Nel Padova la sorpresa e il trequartista padovano Radrezza. Feczesin vince il ballottaggio con Vantaggiato e fa coppia in avanti con Rocchi, alla prima da titolare. Al 4' conclusione alle stelle di Feczesin dopo un corto rinvio di Giacomazzi. Al 9' Rocchi sradica il pallone a Dellafiore e mette un forte pallone in mezzo, Feczesin e in ritardo e la difesa si salva. Il Siena risponde al 13': Angelo trova in profondità Rosseti che si fa ipnotizzare da Mazzoni, bravo a deviare il tiro in calcio d'angolo. Al 24' il Padova e in vantaggio; bolide di sinistro di Iori, la palla colpisce il palo e poi rimbalza sulla schiena di Lamanna, per il più classico e sfortunato degli autogol. Al 28' esce il protagonista del gol, Iori, in barella; al suo posto Musacci. Al 32' Paolucci, servito da Rosina, si fa tutto il campo ma si fa murare la conclusione da Osuji. Al 32' dopo uno svarione di Matheu è scaltro Rocchi a cadere a terra in un contrasto con Dellafiore: Merchiori abbocca e ammonisce il difensore della Robur. Al 44' ammonito Mazzoni per perdita di tempo, poi entra nell'elenco dei cattivi anche Osuji per una gomitata su Pulzetti. Al 44' il pareggio della Robur: intelligente sponda di Rosseti per Pulzetti, la cui rasoiata da appena fuori area si spegne nell'angolino. Nel primo dei 4 minuti di recupero pesante cartellino per Angelo che diffidato salterà il Varese. Al 46' il sinistro di Feddal dopo un angolo di Valiani finisce a lato. Al 52' giallo per Valiani per una trattenuta a centrocampo. Al 54' secondo cambio per il Padova, Pasquato rileva Radrezza. Al 56' il tiro di Rocchi è troppo centrale per impensierire Lamanna. Al 58' Paolucci per un pelo non arriva su un cross dal fondo di Angelo, poi a Rosina manca il guizzo decisivo in area piccola; l'azione termina con il gol di Rosseti, ma il gioco era già fermo per fuorigioco. Al 66' bella sponda di Rocchi per Pasquato, il cui tiro è alto sopra la traversa. Al 68' il tiro di Pulzetti non è irresistibile ma Mazzoni non trattiene la sfera; la difesa bianco crociata si salva in qualche modo. Al 72' primo cambio per Beretta; fuori Rosseti, dentro Thomas. Al 74' Feczesin sfiora il palo di testa servito da Pasquato, poi esce e al suo posto entra Melchiorri. Al 78' Rosina ci prova di destro ma la palla non scende abbastanza. Quasi fotocopia poco dopo la conclusione di Paolucci. All'83' la Robur è in vantaggio: Pulzetti scambia con Rosina, poi con una serie di finte elude la difesa di casa e crossa in mezzo; Mazzoni va a vuoto e Paolucci fa 2-1. Neanche un giro di orologio e il Padova pareggia; Giacomazzi atterra Rocchi, è espulsione e rigore, trasformato da Pasquato. All'88' fuori Paolucci e dentro Milos. Nel secondo dei 5' di recupero esce il migliore in campo, Pulzetti, ed entra Schiavone. Al 94' Rocchi entra in area ma il suo tiro passa di poco sopra la traversa.
fonte fedelissimoonline

Dall'Euganeo: mister Beretta 26/12/2013
Queste le parole di mister Beretta dopo il pareggio di oggi a Padova: "La squadra ha fatto molto bene e ciò mi conforta. Allo stesso tempo abbiamo subito il sesto rigore senza mai averne uno a favore. Ed inoltre, guardando a domenica andremo ad affrontare il Varese che oggi non ha giocato e eh ha più riposo di noi. Mancheranno Angelo e Giacomazzi squalificati e rischiamo di pagare dazio per tutti questi fattori. Paolucci? Sono contento del suo gol, era il due a uno e ero felice per lui che era tanto che non segnava. Rigore? Non ho visto ma mi hanno detto che c'era. Ma oltre a quello c'è stata l'espulsione che ci peserà domenica. Modulo? Abbiamo proseguito così, consapevoli che possiamo rischiare di più, ma tenendo conto del potenziale offensivo che abbiamo. Ed inoltre anche un settore difensivo che anche d'oggi ha concesso poco e subito gol su due episodi. La squadra mi è sembrata in generale equilibrata, crea molto e soffre poco. Ma tutto ciò è possibile grazie alle qualità dei nostri, sia tattiche che di corsa, che ci permettono di giocare così. Thomas? Sta crescendo pian piano: non ha fatto preparazione e doveva crescere. Lui, come tutti giovani, come Rosseti che anche oggi ha fatto l'assist, lavora per la squadra e fa quello che proviamo in settimana. Padova? Ha un organico di grande qualità e mi stupisce vederla in fondo alla classifica pensando ai giocatori che ha in rosa. Credo che abbia tutto per risalire la classifica". (Lu.ca.) Fonte: Fedelissimo Online




Torna ai contenuti | Torna al menu