Menu principale:
NUOVO STRISCIONE IN CURVA ROBUR
Gli sportivi appena arrivati allo stadio hanno notato il nuovo look della Curva Robur e tutti chiedevano spiegazioni sul bellissimo striscione di 60 metri che era esposto al posto di quello degli Ultras e del Terzo della Robur. GHIBELLINI ROBUR 1904 non è un nuovo gruppo della curva ma solo uno striscione coreografico che abbellisce la curva riunendo in una frase l’anima dei senesi: la fierezza di essere Ghibellini e l’amore verso la Robur 1904. In curva ognuno rimane del suo gruppo o club come negli anni passati. I ragazzi hanno fatto un buon tifo considerando il caldo terrificante e la prestazione della squadra non certo esaltante.
Fonte: Fedelissimi
DA PAZZI GIOCARE ALLE 15 CON 40 GRADI
27/08/2007 - 00.03
Giocare il 26 agosto alle ore 15 la prima giornata di campionato è veramente da pazzi considerando gli oltre 40 gradi che si registravano nei campi e sulle tribune di quasi tutti gli stadi d’Italia. Molti allenatori e presidenti si sono giustamente lamentati. In tanti stadi, tra cui Siena, i Vigili del Fuoco nell’intervallo hanno innaffiato gli spettatori per dare loro un po' di refrigerio. Ma se si doveva iniziare il campionato ad agosto per agevolare la nazionale potevano almeno giocare la prima partita in notturna o alle 18 ne avrebbe giovato il gioco e la salute degli spettatori. Ma come al solito prima viene le TV poi tutto il resto.
Fonte: Fedelissimi
IL 4-3-3 DI MANDORLINI NON E’ SOSTENIBILE
27/08/2007 - 12.16
Preferivamo partire meglio, certamente, magari anche un pareggio poteva bastare per muovere quella classifica che rischia di rimanere ferma anche per le prossime due difficilissime partite. Così non è andata, la Samp ha vinto a Siena e, possiamo dirlo con tranquillità, non ha rubato niente. Non vogliamo gettare croci addosso a nessuno, le giustificazioni ci sono e sono importanti. Innanzitutto ci trovavamo di fronte una squadra rodata da due settimane di preparazione in più e diverse gare ufficiali; il valore tecnico e gli obiettivi della Samp non sono certo quelli del Siena, i ragazzi di Mandorlini giocavano con uno schema nuovo, e va bene, mettiamoci anche il caldo....Ma il Siena visto ieri, senza lasciarsi andare a polemiche eccessive e fuori luogo, non ci è piaciuto. Non stiamo parlando di spettacolo puro, quello lo lasciamo al Real Madrid, al Milan o alla Juve, stiamo parlando di moduli e schemi. Balza agli occhi anche al tifoso più ignorante (calcisticamente) che una squadra come il Siena, in lotta per lo scudetto della salvezza, non può giocare come ha fatto ieri nel primo tempo e cioè con tre punte vere, di ruolo. Inutile sentirsi dire che quello agiva sulla fascia, che quell'altro rientrava, e via dicendo, la squadra messa in campo ieri aveva tre attaccanti puri, tre punte, senza se e senza ma. Non vogliamo entrare in altri dettagli e per brevità di tempo, affermiamo che il nostro pensiero ricalca in tutto e per tutto quanto scritto oggi dal maggiore quotidiano sportivo nazionale. La rosea scrive: “il 4-3-3 di Mandorlini non è eco-sostenibile, nel senso che le scorie del bilanciamento mortificano mediani e difensori e rendono periferiche le fasce”. Come non essere d'accordo? Aspettiamo, ci mancherebbe altro, a gettare la croce addosso a casaccio. Alcune cose positive ieri le abbiamo viste, come per esempio la reazione del secondo tempo, il buon spirito di gruppo, l'impegno fino allo stremo, ma tutto ciò non basta per essere ottimisti. Tanto per essere chiari, non vogliamo pensare cosa succederebbe domenica a Roma se scendessimo in campo con il modulo del primo tempo di ieri....
Noi siamo stati contenti della campagna acquisti (anche se l'ultima settimana con l'addio di Lucarelli, il conseguente vuoto lasciato tra i difensori e l'ipotesi di acquisto di cavalli di ritorno ci lasciano molto perplessi), siamo felici del ritrovato feeling tra la città e la società, ma non vogliamo passare da stupidi. “Il Siena non è il Real Madrid” dice ancora la Gazzetta. Noi tifosi questo lo sapevamo da sempre. (a.g.)
Fonte: Fedelissimi
Siena, ingaggiato l'argentino Re dal Rosario Central
Il Siena piazza un colpo interessante acquistando dal Rosario Central il promettente centrocampista argentino Maximiliano Re , classe 1987.
fonte calciotoscano
Siena, la squadra di nuovo al lavoro in vista della Coppa Italia
Allenamento mattutino per la truppa bianconera in vista della trasferta di mercoledì a Cagliari per il terzo turno della Coppa Italia. Seduta defaticante per i giocatori scesi in campo ieri contro la Sampdoria; per il resto del gruppo invece lavoro tecnico-tattico. Domani mattina nuovo allenamento prima della partenza per la Sardegna in programma nel pomeriggio.
fonte calciotoscano
IN ARRIVO IL DIFENSORE LUCA ROSSETTINI
27/08/2007 - 19.47
Il Siena sta concludendo l’acquisto dal Padova del giovane difensore Luca Rossettini nato a Padova il 09/05/1985 e cresciuto nel vivaio biancorosso. Alto 1,80 cm, pesa 73 kg. Mandorlini conosce molto bene il ragazzo avendolo allenato lo scorso anno a Padova.
Fonte: Fedelissimi