Menu principale:
Chiesa stop, domani accertamenti
27 settembre 2007 - Ripresa mattutina degli allenamenti per il Siena. I bianconeri si sono ritrovati questa mattina a Colle Val D’Elsa per in vista della gara di domenica a Cagliari. Seduta defaticante per il gruppo che disputato l’incontro di ieri sera con l’Atalanta e sessione tecnico-tattica con partitella finale per gli altri. Chiesa si è fermato per un problema al semitendinoso della coscia destra e domani sarà sottoposto ad accertamenti. Lavoro differenziato per Locatelli, Ficagna e Scardovelli. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio sempre a Colle Val D’Elsa. (a.l.)
fonte gazzetta
27-09-2007 13:58
Ripresa la preparazione
I bianconeri si sono ritrovati questa mattina a Colle Val D’Elsa per riprendere la preparazione in vista della gara di domenica a Cagliari.
Seduta defaticante per il gruppo che disputato l’incontro di ieri sera con l’Atalanta e sessione tecnico-tattica con partitella finale per gli altri.
Chiesa si è fermato per un problema al semitendinoso della coscia destra e domani sarà sottoposto ad accertamenti. Lavoro differenziato per Locatelli, Ficagna e Scardovelli.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio sempre a Colle Val D’Elsa.
fonte acsiena
27-09-2007 14:32
Le curiosità di Siena-Atalanta
Quello con l’Atalanta è stato il terzo pareggio consecutivo dall’inizio del campionato. Anche gli altri due (con Milan e Torino) erano stati con il punteggio di 1-1 e anche negli altri due casi il primo tempo era terminato 1-0.
Prima rete in campionato per Simone Loria, settima in serie A e 33^ in carriera. Il difensore ha esordito in serie A tre anni fa proprio contro il Siena, la gara era Cagliari-Siena del 22 settembre 2004 e terminò 2-0.
Quella di ieri è stata per Simone Vergassola la 110^ partita con la maglia del Siena, sono 248 le sue presenze in serie A. Novantesima gara in maglia bianconera per Daniele Portanova.
Dopo quelli di De Ceglie e Rossettini ieri c’è stato l’esordio in serie A di Fernando Martin Forestieri, nato il 16 gennaio 1990.
fonte acsiena
ESORDIO IN SERIE A PER FERNANDO FORESTIERI
27/09/2007 - 10.50
Mercoledì 26 settembre 2007 è una data importante per il diciassettenne Fernando Forestieri. Al 26’ del secondo tempo di Siena-Atalanta il giovane talento italoargentino ha fatto il suo esordio in serie A. Per niente intimorito, con la sfrontatezza della sua giovane età, tenta subito un dribbling tra due avversari che lo atterrano guadagnando subito una punizione. Non arriverà a tirare in porta ma sarà comunque una spina nel fianco della difesa atalantina. Al 95’ si guadagna l’ennesima punizione che l’arbitro non fa battere e fischia la fine. Il giocatore potrà sicuramente tornare utile nel corso del campionato.
Fonte: Fedelissimi
IL SIENA RIMANDA L’APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA
27/09/2007 - 09.55Il Siena rimanda ancora l'appuntamento con i primi tre punti in campionato. Non approfittiamo del turno infrasettimanale casalingo e finisce 1-1 contro l'Atalanta, che prosegue così il suo buon momento. Una rete per tempo e la posta è divisa: testa di Loria al 31', rigore di Doni al 16' della ripresa.
Il Siena cerca spasmodicamente il primo centro stagionale all'appello manca lo squalificato Codrea, a centrocampo si schierano Jarolim, Vergassola e Galloppa e, in attacco, agisce un tridente che prevede Bucchi centrale e Maccarone a sinistra con Frick ce copre la fascia destra. La lanciatissima Atalanta cerca il quinto risultato utile consecutivo, ma Del Neri, alla sua panchina numero 500 tra i professionisti, non può disporre di un mastino come Talamonti, messo out da un brutto infortunio, e nemmeno di Bellini e Costinha. In difesa rientra Carrozzieri dopo la squalifica, Zampagna è lo spauracchio della difesa senese. Ed è subito il bomber orobico a mettersi in luce: l'intesa con Doni è scientifica e, quando non è servito dal suo fantasista, fa tutto da solo come al 7', quando si esibisce in un gran destro fuori di poco.
Il Siena ci mette un po' a scuotersi e quando lo fa, utilizzando il contropiede, non riesce a pungere come vorrebbe. Ma è questione di poco perché i padroni di casa, pur non esaltando, cominciano a spostare in avanti in baricentro, trovando anche il gol. E’ il 31' quando Loria, il grande ex in campo, trasforma indisturbato, di testa e da due passi, la punizione al bacio di Galloppa.
Non è l'Atalanta brillante di sempre e proprio l'ex romanista, al 38', sfiora il raddoppio con un piattone che avrebbe meritato altra sorte. Il Siena potrebbe anche raddoppiare: di Maccarone la chance più evidente, che legittima un vantaggio meritato. Nella ripresa l'estremo di casa, al 14', è super sulla botta di Tissone ma nulla può, al 16', sul rigore perfetto di Doni, fischiato da Palanca per un fallo molto dubbio di Vergassola su Ferreiro Pinto. Iniziano i cambi e la partita si trascina intensa verso il termine, con Portanova che, alla mezzora, inzucca su punizione chiamando Coppola all'intervento (ma la terna non concede corner). C'è poco altro da aggiungere se non il recupero abbondante di Palanca, che dopo 4' aggiuntivi non fa battere ai padroni di casa una punizione. Mandorlini si arrabbia un po' ma va bene lo stesso.
Fonte: Fedelissimi
Sorge un nuovo partito chiamato "I polemici". Iscritti Taddei, Galliani, Mandorlini...
Le proteste del romanista e del milanista vengono accentuate anche dall'allenatore del Siena.
Milan e Roma si sono arrabbiate per le direzioni arbitrali di ieri. Le rimostranze delle due big, pero', hanno avuto lo spazio che meritavano sui vari organi di informazione sportiva. C' e' un' altra realta', ben piu' piccola, che dopo la giornata infrasettimanale continua a leccarsi le ferite. Si tratta del Siena di Andrea Mandorlini.
"Solo una volta su un milione non ti danno un gol così, Maccarone per me era in gioco - ha detto il tecnico ex Padova e Bologna riferendosi alla rete annullata ai suoi - Il rigore? Se te ne danno uno così, ogni domenica ce ne sono sette o otto.
L'arbitro non ha visto, lo ha segnalato il guardalinee: è un calcio fatto di protagonismi, si vede che qualcuno vuole entrare in campo per forza". E fu cosi' che nacque il partito dei polemici: venghino signori venghino...
fonte goal
Siena: esordio per Forestieri, il trionfatore del nostro concorso "CCD"
Era stato il trionfatore dell'ultima edizione del concorso "Cercasi Calciatore Disperatamente", iniziativa del nostro sito per conoscere le nuove stelle del panorama calcistico nazionale. Ebbene, mercoledì 26 settembre 2007 è una data che il diciassettenne Fernando Forestieri non scorderà mai più. Al 26’ del secondo tempo di Siena-Atalanta il giovane talento italoargentino ha fatto il suo esordio in serie A. Per niente intimorito, con la sfrontatezza della sua giovane età, tenta subito un dribbling tra due avversari che lo atterrano guadagnando subito una punizione. Non arriverà a tirare in porta ma sarà comunque una spina nel fianco della difesa atalantina. Al 95’ si guadagna l’ennesima punizione che l’arbitro non fa battere e fischia la fine.
fonte tuttomercatoweb