Menu principale:
E' DI NUOVO SERIE A. GRAZIE A TUTTI
28/05/2007 - 16.05
E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta! Per la quarta volta abbiamo vinto il nostro “scudetto” che si chiama salvezza. Per chi non lo avesse ancora capito, questa è la dimensione della nostra squadra. Coloro che inseguono sogni europei e oltre si accomodino pure alla tv, riuscire anche semplicemente a sopravvivere nel difficile mondo del calcio italiano è un'impresa per una realtà piccola in quanto a indotto, come quella del Siena e di Siena. Per questo se siamo tifosi veri non possiamo che gioire immensamente per l'ennesimo traguardo raggiunto: il quinto anno di serie A.
Un grazie grandissimo va a tutto l'ambiente bianconero, dal patron Lombardi Stronati ed ai nuovi collaboratori, al presidente Fabrizi, a Claudio Mangiavacchi, al munifico sponsor Monte dei Paschi, a tutti i giocatori, indistintamente. Un ringraziamento particolare vogliamo farlo a due personaggi di questa difficile ma esaltante stagione. Il primo è il mister Mario Beretta. Per lui è stata un'annata difficile, passata attraverso un cambio di proprietà della società con le ovvie difficoltà che ne conseguono. Non sempre abbiamo apprezzato certe scelte e non ci è piaciuta la trasformazione del Siena da squadra concreta e divertente della prima parte a quella più scostante della seconda, ma abbiamo comunque cercato di aiutarlo nel bene del Siena. Grazie mister Beretta, perchè sappiamo bene quanto sia difficile salvarsi. Un altro grazie particolare va al direttore sportivo Giorgio Perinetti. Uomo di calcio a tutto tondo, conoscitore di trame e uomini di questo strano mondo del calcio, Perinetti ha fatto di necessità virtù e con i mezzi a disposizione ha cercato di allestire una squadra competitiva, correggendola in corsa. C'è riuscito anche questa volta regalandoci anche la ciliegina sulla torta che si chiama Maccarone, preso a costo zero dall'Inghilterra e destinato a diventare una pietra basilare del Siena futuro. Nel momento della gioia e del trionfo come è giusto che sia, un pensiero non può non andare a Paolo De Luca, a colui che sicuramente da lassù ha cercato, come sempre, di darci un mano. Grazie ancora Paolo. Concludiamo ebbri di gioia e consapevoli che quella che verrà sarà l'ennesima stagione difficile, viste anche le squadre che parteciperanno alla nuova serie A. Noi ci saremo, pronti a lottare insieme a Lombardi Stronati ed il suo staff, consapevoli in partenza che sarà difficile. Coloro che sperano nella Champions o in quant'altro, lo ripetiamo, stiano pure a casa.Forza magica Robur! (a.g.)
Fonte: fedelissimi
Calcio, lo Monaco: A Siena spettacolo degno di Moggiopoli
Ho visto troppe ‘stranezze’ che devono essere dovutamente vagliaté‘.
Così Pietro Lo Monaco ai microfoni di GRT, dopo la grande impresa del suo Catania, interviene sulle polemiche che si sono scatenate sulla lotta per non retrocedere. ‘‘Abbiamo parlato per tanto tempo di calcio pulito — rincara la dose l’a.d. degli etnei — avevamo trovato il capro espiatorio ‘Moggi e Moggiopoli’, ma i modi di fare che vedo adesso ricalcano l’andazzo precedente“. ”Catania-Chievo è stata una grande giornata di sport: i veronesi non meritavano la serie B — dice Lo Monaco — perché credo non sia più possibile assistere agli spettacoli visti a Siena e su tutti gli altri campi coinvolti per la salvezza o a partite come Empoli-Regginà‘. (Nic. Api) (28/05/2007) (Spr)
fonte : repubblica.it
Serie A: le statistiche di Siena-Lazio
Lun 28 Mag, 11:33 AM
Per il Siena il successo sulla Lazio rappresenta il quinto casalingo . Sesta sconfitta esterna per i biancoazzurri. La vittoria serviva al Siena per la matematica salvezza e i tre punti sono arrivati nel finale di gara, con un bottino finale di 40 punti, uno in piu` rispetto al torneo scorso quando si erano salvati con largo anticipo.
Un solo punto per la squadra di Delio Rossi nelle ultime tre giornate, ma che chiude comunque al terzo posto.
Terza rete di fila per Maccarone che ha firmato il suo sesto gol stagionale. Terza rete per Negro, due delle quali decisive per il risultato.
Rocchi, che ha messo a segno il suo 16° gol stagionale, ha eguagliato il proprio primato personale ottenuto nel 2005-06 sempre con la Lazio.
fonte yahoo.it
Matarrese 'Grave dire che campionato non e' regolare'
Lun 28 Mag, 12:18 PM
Antonio Matarrese respinge al mittente le accuse di finale di campionato non regolare. ''Chi dice che il finale di campionato non è regolare, si deve prendere le sue responsabilità - ha detto il presidente della Lega a margine della cerimonia di consegna dei premi Ussi al circolo Canottieri Aniene di Roma -. E' un fatto molto grave. Il calcio italiano sa soffrire in silenzio: più mazzate prende, più diventa forte. Siamo primi nel mondo e in Europa, non dobbiamo andare a caccia di fantasmi. Cominciamo a guardare cosa abbiamo fatto e cosa siamo ora''.
fonte yahoo.it
“A Siena e Reggio roba da Moggiopoli”
28 maggio 2007 alle 16:55 — Fonte: kataweb
“A Siena e Reggio roba da Moggiopoli” Pietro Lo Monaco, a.d. del Catania, accusa Milan e Lazio: “Quanto è accaduto domenica ricalca l’andazzo precedente. La nostra partita è stata regolare, su altri campi troppe stranezze”
Molinaro: «Grazie Siena ma ora io voglio la Juve»
La Juventus vuole riscattarlo per allontanarlo dalle grinfie della Roma.
Cristian Molinaro guida la pattuglia dei giocatori senesi che stanno a metà con la Juventus: una discussione importante che coinvolge, oltre al terzino ormai in orbita azzurra, anche Bartolucci, Gastaldello, Masiello, Douglas Packer e Andrea Rossi. Al Siena lo sanno, tanto che proprio ieri l’amministratore delegato senese Lombardi Stronati, parlando delle prospettive future, ha messo al primo posto dell’agenda del nuovo gruppo dirigente operativo ( la coppia Zanzi- Gerolin, Perinetti andrà al Bari) proprio la discussione con la Juventus: « Questa società ha tanti prestiti e comproprietà, ci hanno chiesto da Torino di rinviare di qualche giorno per parlare di proroghe e altro» .Così ha parlato il dirigente. E così Molinaro dice la sua: «So che devo aspettare fino al 20 giugno quando si risolvono le comproprietà. Io per ora so soltanto che sono un terzino diviso a metà - scherza il salernitano -, ma quel che non ho mai nascosto è che ho grandi ambizioni per il futuro e voglio raggiungere al più presto il livello internazionale. La Juventus, ovviamente, è una società importante e ambita da tutti, anche se a Siena, questo lo sanno tutti, mi sono trovato meravigliosamente bene » . L’addio di Didier Deschamps al giocatore cambia poco: la Juventus vuole riscattarlo, gli ha fatto firmare il prolungamento per allontanarlo dalle grinfie della Roma, visto che Luciano Spalletti stravede per lui. « Ho seguito dalla rassegna stampa - dice Molinaro delle dimissioni del tecnico bianconero, non che ne sapessi molto di più di quanto s’è letto» .
fonte goal.com
Beretta si lascia tutte le porte aperte: "Ora devo parlare con la società, se i progetti e le idee saranno le stesse..."
Il tecnico del Siena ha ancora un anno di contratto.
Ha conquistato la salvezza all'ultima giornata, una salvezza che ad un certo punto della stagione sembrava quasi irraggiungibile, ma il tecnico del Siena, Mario Beretta, non ha perso mai le speranze e alla fine è riuscito nell'intento. Ora, però, c'è da pensare al futuro... "Ho ancora un anno di contratto - ha detto Beretta all'agenzia Agr - Ora che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, però, dovrò parlare con la società e vedere se possiamo stare ancora insieme; valuteremo quali sono le prospettive e se i progetti e le idee, mie e del Siena, saranno le stesse. Ci confronteremo, poi prenderemo una decisione".
fonte goal.com
Siena In settimana incontro tra proprietà e tecnico
Lun 28 Mag, 8:10 PM
Dopo i festeggiamenti e il rompete le righe di ieri sera, il Siena comincia a pensare al futuro. In settimana dovrebbe esserci l'incontro decisivo fra la proprietà e il tecnico Beretta. "Ha un altro anno di contratto - ha detto l'amministratore delegato Giovanni Lombardi Stronati - ma dobbiamo vedere se i nostri progetti coincidono". In pole position per la sotituzione di Beretta c'è Mandorlini, circolano anche i nomi di Conte e Acori, più difficile che arrivi Giampaolo, legato al . Sul fronte dei giocatori ci sono da definire diverse comproprietà: Molinaro e Gastaldello torneranno alla Juventus (potrebbe arrivare il difensore Piccolo), mentre da capire il destino di Corvia (a metà con la Roma), Codrea (Palermo) e Konko (Genoa).
fonte yahoo.it
Siena: Beretta in bilico, pronto Mandorlini
Lun 28 Mag, 9:38 PM
In casa Siena a tenere banco e` la questione Mario Beretta. Dopo i festeggiamenti, dunque, i pensieri. L`incontro decisivo fra la proprieta` e il tecnico portera` a vedere se il matrimonio continuera`.
In pole position per sostituirlo c`e` Mandorlini, ma anche Conte e Acori, piu` difficile Giampaolo. Sul fronte giocatori ci sono tante comproprieta` da definire, tra le quali quelle di Molinaro e Gastaldello (), Corvia (a meta` con la Roma), Codrea (Palermo) e Konko (Genoa).
fonte yahoo.it