Rieti - Robur Siena 1-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rieti - Robur Siena 1-2

Stagioni > 2014-2015 > Andata

Rieti-Robur Siena 1-2
Domenica 09 Novembre 2014
Il Siena è tornato alla vittoria in trasferta. I bianconeri hanno battuto 2-1 il Rieti portandosi in seconda posizione in classifica. Vantaggio della Robur al 31esimo del primo tempo con la quinta rete in campionato di Crocetti, nella ripresa all'ottavo espulso per doppia ammonizione Vianello. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Morgia hanno trovato il raddoppio con Minincleri al 29esimo del secondo tempo. Sul finale di gara la rete inutile dei padroni di casa a segno con Fedi. Domenica prossima al Rastrello arriverà il San Donato Tavarnelle. Da valutare le condizioni di Varutti, uscito per un problema alla caviglia.
fonte sienatv

Il Rieti si inchina al Siena: 1-2
SIENA
Robur vince a Rieti. Pianese ok, Colligiana ko, pari dei Leoni
Rieti-Siena 1-2 RIETI (4-3-3): Cosimi; Zara, Fedi, Lomasto, Tagliaferri (75' Carrer); Crescenzo, Gay, Sabatino; ...
FC RIETI 1
ROBUR SIENA 2
FC RIETI (4-3-3): Cosimi 6; Tagliaferri 6,5 (28’st Carrer s.v.), Lomasto 6,5, Fedi 6,5, Zara 6; Crescenzo 6,5, Gay 7, Sabatino 7 (29’st Cardillo 6); Damiani 6,5, El Ouazni 6, Matarazzo 5,5 (18’st Pezzotti 6). A disposizione: Provaroni, Casavecchia, Tolomei, Doua Bi, Gori, Castellano. Allenatore: Pascucci.
ROBUR SIENA (3-4-3): Viola 7; Cason 6,5, Nocentini 7, Collacchioni 7; Rascaroli 6,5, Varutti 6 (1’st Vianello s.v.), Diomande 7, Crocetti 6,5 (10’st Pasaric 7); Minincleri 7,5 (43’st Venuto s.v.), Zane 7, Titone 6. A disposizione: Fontanelli, Mileto, Rizzo, Varricchio, Russo, Mucci. Allenatore: Morgia.
ARBITRO: De Santis di Lecce (Montuori di Sapri e Garofalo di Battipaglia).
RETI: 31’ Crocetti, 29’st Minincleri, 50’st Fedi
NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni. Al 6’st espulso Vianello (S) per doppia ammonizione. Ammoniti Fedi, Tagliaferri (R), Minicleri (S). Calci d’angolo: 5-6. Minuti di recupero: 1-5.
Niente sorpasso in classifica al Siena per il Rieti. La squadra toscana, infatti, è riuscita ad espugnare lo Scopigno con il risultato di 2 a 1. Il Rieti a dire il vero non ha demeritato e la sconfitta appare eccessiva per i ragazzi di mister Pascucci. Gli amarntocelesti inziano con il piede sull'acceleratore la gara costruendo gioco e azioni da rete che non concretizza. Il Siena si limita a contenere le folate dei locali ma al 30' del primo tempo Crocetti realizza il gol del vantaggio dei bianconeri. Nella ripresa il Rieti prova a pareggiare ma senza fortuna e così, in maniera rocambolesca, il Siena fa 2-0 con Minincleri che sfrutta al meglio un rimpallo. Il Rieti a questo punto si getta a testa bassa in avanti nel tentativo di riequilibrare le sorti dell'incontro ma il gol arriva solo al 50' grazie ad una conclusione di fedi. Il Siena allunga in classifica e il Rieti resta al palo.
Soddisfatto a metà il presidente del Rieti Franco Fedeli, per il quale questa sconfitta segna il cammino della sua squadra in termini di ambizioni.
“Noi abbiamo giocato bene la prima mezz’ora – spiega il numero uno amarantoceleste – poi sui due gol siamo stati anche piuttosto sfortunati, ma in superiorità numerica avremmo dovuto interpretarla meglio. Personalmente non condivido il cambio di Tagliaferri con Carrer: io avrei messo dentro un altro attaccante per giocarmi il tutto per tutto, ma è il tecnico che decide. Poi probabilmente il Siena fisicamente aveva qualcosa in più di noi, ma questo è calcio e non rugby, pertanto non lo reputo un elemento decisivo nelle valutazioni generali. El Ouazni? Oggi è stato tanto fumo e niente arrosto ma quello che fondamentalmente non capisco è perché dopo due vittorie consecutive siamo andati a modificare nuovamente l’assetto tecnico della squadra”.
Il presidente Fedeli, evidentemente contrariato con alcune scelte tecniche operate da Pascucci, chiude il suo intervento sottolineando come “la nostra squadra aveva obiettivi importanti fino a ieri: da oggi li considero inferiori perché avevamo la possibilità di compiere il salto di qualità e non lo abbiamo fatto”.
fonte corriere di rieti



Torna ai contenuti | Torna al menu