Menu principale:
Sienanews: Clamoroso: Portanova va al Bologna
Daniele Portanova lascia la Robur e il prossimo anno giocherà nel Bologna. La notizia è clamorosa e assolutamente inaspettata. Le prime indiscrezioni sono arrivate nel pomeriggio, in serata la conferma ufficiale anche se mancano ancora le firme dei diretti interessati.
Scriviamo di diretti interessati perché nella operazione è rientrato anche il bolognese Terzi che arriverà a Siena con un contratto per cinque stagioni.
La notizia non lascia certamente indifferenti e anzi scuote tutto l'ambiente bianconero. Portanova è stato per anni il gladiatore della difesa senese e adesso andrà a vestire la maglia di una diretta rivale della formazione allenata da mister Giampaolo nella lotta per non retrocedere.
Le motivazioni di questa operazione di mercato vanno ricercate unicamente in ambito economico. Il monte ingaggi della Robur era diventato troppo alto per quelli che sono gli standard della società bianconera e una cessione era divenuta necessaria.
La scelta è ricaduta su Portanova per i suoi 31 anni e perché il difensore aveva ancora quattro anni di contratto ad ingaggio piuttosto elevato.
Terzi è un giocatore dell' '84 cresciuto nel vivaio del Bologna. Dopo un ottimo campionato di serie B, il centrale difensivo non è riuscito a confermarsi su buoni livelli nella passata stagione nel corso della quale ha infatti vissuto più bassi che alti. Nei prossimi giorni sarà reso noto anche il nome del prossimo terzino destro bianconero.
Gennaro Groppa
Bologna, arriva Portanova
Manca solo l'ufficialità, ma Daniele Portanova è praticamente un calciatore del Bologna. Secondo indiscrezioni dell'ultim'ora, il centrale del Siena è stato acquistato dalla squadra felsinea con una trattativa lampo.
fonte tmw
Il 19 agosto "nasce" il Siena 2009/10
11/08/2009 12:04
Per il settimo anno consecutivo il Siena si presenta ai nastri di partenza del Campionato di Serie A.
Come ormai tradizione l’inizio della nuova stagione avrà il suo prologo con la Presentazione Ufficiale della squadra che si svolgerà mercoledì 19 agosto alle ore 21.15 nella splendida cornice di piazza Salimbeni, con l’ospitalità della Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor della A.C. Siena, e con il patrocinio del Comune di Siena.
Saranno ospiti della serata, condotta da Pierluigi Pardo di Sky Sport, le ragazze del Siena Calcio femminile promosso in serie A2.
I tifosi bianconeri e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.
fonte acsiena
Tim Cup, Siena-Grosseto rinviata
11/08/2009 19:42
La partita di Tim Cup in programma il 15 agosto è stata rinviata al 12 novembre per evitare problemi di ordine pubblico derivanti dal Palio previsto per il 16 agosto.