Menu principale:
23-05-2007 13:00
Negro: Combattiamo insieme questa battaglia
“Siena merita la serie A. Quella che ci aspetta domenica è una vera battaglia, e come tutte le battaglie va combattuta tutti insieme, compatti, i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti.” L’ex di turno, Paolo Negro, chiama a raccolta i tifosi bianconeri e tutti quelli che hanno a cuore le sorti della Robur per la decisiva gara di domenica. “Dobbiamo vincere questa partita tutti insieme. Nella mia lunga esperienza ho visto quanto sia fondamentale per noi giocatori avere il sostegno del pubblico per compiere delle grandi imprese. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini e so che in questo momento delicato lo faranno ancora di più e ci sosterranno per tutti i 90 minuti nei quali ci giochiamo l’intera stagione. Devono essere davvero il 12° uomo in campo, la squadra ha bisogno di loro. Il Franchi si deve trasformare in un’arena, i giocatori che scenderanno in campo saranno undici leoni e sputeranno sangue per conquistare i tre punti che ci servono per rimanere in serie A, un traguardo a cui tutti noi teniamo.
Sarebbe importante che lo stadio fosse già pieno quando entriamo per il riscaldamento, sentire e vedere i nostri tifosi già da quel momento so che ci darebbe una carica in più per affrontare di lì a poco la partita. Vorrei vedere lo stadio senza nemmeno un posto libero e tutti i nostri tifosi con le maglie e le sciarpe bianconere. Rivolgo un invito a tutti i senesi affinché vengano allo stadio domenica a combattere insieme a noi questa battaglia, perché il Siena in serie A è un bene prezioso per questa meravigliosa città e tutti insieme dobbiamo difenderlo.”
fonte www.acsiena.it
Siena: Negro `I tifosi ci siano vicini`
Mer 23 Mag, 4:47 PM
Paolo Negro suona la carica. In vista del match con la Lazio che puo` valere la salvezza promette il massimo impegno. `Siena merita la Serie A” tuona dalle colonne del sito bianconero, ”domenica ci aspetta una vera battaglia, e come tutte le battaglie va combattuta tutti insieme, i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti. Nella mia lunga esperienza ho visto quanto sia fondamentale per noi giocatori avere il sostegno del pubblico per compiere grandi imprese. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini e so che in questo momento delicato lo faranno ancora di piu`, la squadra ha bisogno di loro, il Franchi si deve trasformare in un’arena e i giocatori che scenderanno in campo saranno undici leoni” .
L’ex giocatore della Lazio conclude: ”Sarebbe importante che lo stadio fosse gia` pieno quando entriamo per il riscaldamento, sentire e vedere i nostri tifosi gia` da quel momento so che ci darebbe una carica in piu`. Rivolgo un invito a tutti i senesi affinche` vengano allo stadio domenica a combattere insieme a noi questa battaglia”
fonte www.yahoo.it
UN GRAZIE DI CUORE A PAOLO NEGRO
23/05/2007 - 16.09
Il commovente, sentito appello che Paolo Negro ha rivolto a tutti i tifosi del Siena ha giustamente suscitato una vasta eco in città. In questi due anni non avevamo avuto molte occasioni per testare la straordinaria professionalità e il “cuore” dell’ex bandiera della Lazio, anche se il suo storico gol realizzato in Roma-Siena 2-3 lo aveva sin dall’inizio immortalato negli annali della Robur. E’ stato soprattutto in quest’ultimo girone di ritorno che Paolo Negro ha mostrato una grinta e un attaccamento alla maglia bianconera e alla nostra città che gli fanno onore e che lo pongono come modello ed esempio per tutti, compagni e tifosi. Sia per le due reti segnate all’Udinese ed all’Inter che per l’impeto delle sue prestazioni. Il suo appello di oggi mi conferma la giustezza del pubblico elogio che gli avevo personalmente rivolto dalle pagine del “Fedelissimo”, proprio nell’ultimo numero. Non sappiamo cosa farà Negro da grande, diciamo così e quale sarà il suo futuro di calciatore. Però, tenendo conto che Maldini a 38 anni e Costacurta a 41 anni hanno rappresentato un punto di riferimento importante per una squadra come il Milan, inviterei la nuova proprietà del Siena a valutare se la permanenza “nel gruppo” bianconero di un professionista come Negro non potesse avere effetti benefici sulla squadra nel suo complesso ed in particolare su quei giovani cui sembra si voglia puntare già dal prossimo campionato, apportando una significativa quota di esperienza e di carattere. Per il momento, lo ringraziamo con tutto il cuore dal sito dei “Fedelissimi”, in attesa di applaudirlo, con tutti i suoi compagni, domenica, allo stadio. Bravo, Paolo! Sei davvero uno di noi. (r.benucci)
fonte www.sienaclubfedelissimi.it
DOMENICA BANDIERE IN OMAGGIO PER TUTTI
23/05/2007 - 12.52
La società bianconera regalerà una bandiera bianconera a tutti gli spettatori che domenica si recheranno allo stadio. La distribuzione avverrà a cura dei Fedelissimi a tutti gli ingressi dello stadio. Quando le squadre scenderanno in campo lo stadio deve essere veramente una bolgia
fonte www.sienaclubfedelissimi.it
Il Siena stringe per Giampaolo
Il tecnico di Bellinzona ha un altro anno di contratto con il Cagliari, ma Cellino potrebbe 'slegarlo'.
In attesa di capire che campionato disputerà l'anno prossimo, la nuova dirigenza del Siena inizia a preparare i piani per il futuro. A partire dall'allenatore. In pole position per la sostituzione di Mario Beretta c'è Marco Giampaolo, attualmente sulla panchina del Cagliari. Giampaolo è legato alla società rossoblù da un altro anno di contratto, ma dovrà discutere con il presidente Cellino per capire se esistono i presupposti per un altro anno in Sardegna. Diversamente, il tecnico di Bellinzona potrebbe prendere in considerazione il progetto della società toscana, che intende "liberarsi" dei legacci della Gea.
fonte www.goal.com