Menu principale:
LO STADIO CAMBIA NOME
30/08/2007 - 11.24
L’A. C. Siena tramite il suo Presidente Pierluigi Fabrizi ha fatto formale richiesta all’Amministrazione Comunale di cambiare il nome dello stadio dall’attuale Artemio Franchi in Artemio Franchi-Montepaschi Arena. Il cambio del nome al vecchio “Rastrello” rientrava nel nelle clausole contratto di sponsorizzazione insieme al cambio del nome della società poi bocciato dalla Lega-Calcio.
Fonte: Fedelissimi
Corradi ha tre strade davanti, ma sinceramente preferirebbe la Via Emilia
Il centravanti potrebbe clamorosamente rimanere a Manchester.
La volontà di Bernardo Corradi è nota a tutti: lasciare il City per riabbracciare il campionato italiano dopo qualche stagione da "esiliato".
E il Parma ha raccolto l'invito tornando su un giocatore che in passato aveva già vestito la maglia dei Ducali. C'è però l'ostacolo "trattativa" da dover essere superato: il City infatti non sembra indirizzato ad accettare il prestito del giocatore (che guadagna circa 1,7 milioni e rimarrebbe a carico della società di Shinawatra) mentre il Parma non vorrebbe fare pazzie di mercato.
Sono quindi tre le strade possibili: quella del Siena che per il prestito dell'attaccante della contrada del Bruco si è già mossa, quella parmense (a patto che le condizioni economiche siano vantaggiose) o quella, meno esaltante, della permanenza al "City of Manchester". Questa, Bernardo, la escluderebbe molto volentieri...
fonte goal.com
Parma: concorrenza al Siena per Corradi?
30.08.2007 12.46 di Marcello Mastrocola articolo letto 952 volte
Alla ricerca di una punta, il Parma starebbe valutando di presentare un'offerta a Bernardo Corradi del Manchester City. L'attaccante è cercato anche dal Siena, e nelle prossime ore potrebbe quindi tornare in Italia.
fonte tuttomercatoweb
Matteini al Parma libera Corradi in direzione Siena
Il trasferimento di Matteini al Parma dovrebbe liberare definitivamente la strada di Corradi in direzione Siena. Il club emiliano colmato il vuoto nel reparto avanzato potrebbe rinunciare a concorrere con i bianconeri per aggiudicarsi il bomber italiano del Manchester City.
Con un comunicato dal proprio sito l'Fc Parma annuncia l'ingaggio dal Palermo dell'attaccante Davide atteini. Il giocatore, nella passata stagione ad Empoli, arriva in compartecipazione nel club emiliano. Una notizia positiva per il Siena in concorrenza con i gialloblu per l'acquisto di Corradi dal Manchester City. Con l'ingaggio di Matteini, un attaccante, il Parma potrebbe rinunciare a Corradi e aprire definitivamente la strada per il suo passaggio in bianconero.
Prosegue intanto la preparazione in vista della trasferta all'Olimpico contro la Roma. Allenamento defaticante per i giocatori impegnati ieri sera contro il Cagliari in Coppa Italia. Per il resto del gruppo seduta incentrata sulla tattica.
Sulla trasferta romana il tecnico Mandorlini intervenuto ai microfoni di Radio Radio ha detto: "Credo che la Roma in questo momento giochi il più bel calcio al mondo. Certo coi giallorossi sarà molto difficile ma cercheremo di fare la nostra partita, nessuno parte battuto alla vigilia".
fonte calciotoscano
LOTTA CON IL WEST HAM PER CORRADI
Il West Ham ha superato le due italiane, Parma e Siena, nell'inseguimento a Bernardo Corradi. Ma gli emiliani, che hanno perso Budan per due mesi per infortunio, intendono tornare all'assalto per riportare in Italia la punta senese.