Menu principale:
Lazio-Siena 0-1 25/07/2012
Alle 17.30 è stato il momento della quarta uscita stagionale per la Robur, che ad Auronzo di Cadore ha superato la Lazio per 1-0 grazie al gol in chiusura di primo tempo di Larrondo.
Siena: Pegolo, Terzi, Paci (1′ st Belmonte), Contini, Sestu, Vergassola, D’Agostino (37′ st Coppola), Mannini (29′ st Parravicini), Rubin, Bogdani (10′ st Paolucci), Larrondo. A disposizione: Farelli, Dellafiore, Buchel, Giannetti. All. Cosmi.
Lazio: Marchetti (23′ st Berardi), Cavanda (15′ st Scaloni), Biava (1′ st Onazi), Stendardo (39′ st Konko), Garrido (15′ st Zauri), Cana, Ledesma, Gonzalez (29′ st Candreva), Hernanes (25′ st Rozzi), Floccari (10′ st Zarate), Kozak (1′ st Alfaro). All. Petkovic.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Rete: 41′ pt Larrondo.
La Robur si presenta in campo con l'ormai consueto 3-5-2 di Cosmi. Pegolo in porta, Contini riproposto ancora centrale di difesa con ai suoi lati Terzi e Paci. A centrocampo Sestu a destra e Rubin a sinistra con D'Agostino nel ruolo di regista e Vergassola e Mannini, ineditamente, nel ruolo di mezz'ali. Davanti ancora attacco di peso con Bogdani e Larrondo. Parte meglio la formazione di Cosmi, anche se la prima occasione è della Lazio con un bel colpo di testa di Cana che sfiora il palo alla sinistra di Pegolo. Nella parte centrale della prima frazione è la Lazio a condurre il gioco e a sfiorare più volte il vantaggio: prima con una punizione di Ledesma bene sventata da Pegolo e poi sugli sviluppi di un corner è Stendardo a chiamare ancora il numero uno bianconero ad un grande intervento. Col passare dei minuti la Lazio abbassa i ritmi e cresce la Robur. Al 41' si sblocca la gara: grande lancio di D'Agsotino che pesca Larrondo, che controlla e batte Marchetti con un pregevole pallonetto. 1-0 per la Robur, punteggio con cui, dopo due minuti di recupero, si va negli spogliatoi.
Un solo cambio per Cosmi ad inzio ripresa, con Belmonte che va a sostituire Paci. Partono forte i biancocelesti che cercano il pari e con Onazi sfiorano la rete. La Robur torna a farsi pericolosa con una bella di punizione, sventata in angolo da Marchetti. Da lì la Lazio prende in mano la gara, con la Robur che però si chiude ordinatamente e punta a mantenere il vanatggio. Girandola di cambi per mister Petkovic, mentre Cosmi dà spazio solo a Paolucci, Parravicini e nel finale a Coppola. La Lazio preme e ci vuole un gran Pegolo in più di un'occasione. Zarate prima calcia fuori, poi Candreva colpisce il palo in pieno e poi, come detto, è il numero uno della Robur ad opporsi da campione a prima a Konko e poi alla punizione di Alfaro. Non succede più niente, con la Robur che porta comunque un successo di prestigio e difeso nel finale con i denti.
La strada per gli uomini di Cosmi è tracciata, l'atteggiamento di buona parte della squadra è quello giusto e non resta quindi che continuare così e lavorare duro. Aspettando domani e il plico di Palazzi. (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online
Lazio battuta 1-0 con gol di Larrondo
Successo di misura del Siena nella gara con la Lazio di questo pomeriggio ad Auronzo di Cadore. Decide una rete dell'argentino Larrondo al 41'. Modulo 3-5-2 come di consueto per il Siena, con Cosmi che ha dovuto rinunciare agli acciaccati Vitiello, Angelo, Del Grosso e Valiani, oltre a Calaiò, ancora in fase di recupero. Sono 1.780 gli abbonamenti sottoscritti finora dai tifosi bianconeri. I vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione fino a sabato. Terapie per Del Grosso a causa di un affaticamento muscolare. Nella parte finale della seduta di ieri Valiani ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra, il recupero agonistico è previsto in quindici giorni. Scelti i numeri di maglia: 2 Vitiello, 3 Del Grosso, 5 Coppola, 6 Angelo, 7 Valiani, 8 Vergassola, 9 Paolucci, 10 D’Agostino, 11 Calaiò, 12 Farelli, 15 Dellafiore, 17 Belmonte, 19 Terzi, 22 Contini, 23 Campagnolo, 24 Paci, 25 Pegolo, 33 Rubin, 36 Bolzoni, 55 Parravicini, 63 Larrondo, 64 Buchel, 70 Mannini, 77 Sestu, 81 Bogdani, 99 Giannetti.
Alessandro Lorenzini
fonte gazzetta
La Robur sconfigge 1-0 la Lazio in amichevole, rete di Larrondo
La Robur ha sconfitto la Lazio nella amichevole giocata questo pomeriggio ad Auronzo di Cadore. Il punteggio finale è stato di 1-0 per la squadra bianconera. La rete decisiva è stata siglata da Larrondo al 41′ del primo tempo su assist pregevole fornitogli da D’Agostino. Nei novanta minuti di gioco il Siena ha messo in mostra una discreta compattezza di squadra: reparti vicini, rapidità di passaggi ed una difesa attenta sugli attaccanti avversari (nel primo tempo Floccari e Kozak supportati da Hernanes, nella ripresa si è visto anche Zarate).
Uno dei migliori in campo per il Siena è stato Pegolo che sembra proseguire sull’onda lunga dello scorso anno. Tanti gli interventi dell’estremo difensore bianconero bravissimo a neutralizzare gli attacchi laziali. Candreva poi è stato sfortunato nei minuti finali quando ha colpito il palo. Buona anche la prova di Rubin e dei difensori Terzi, Paci e Contini. Nel finale si è ben disimpegnato pure Paolucci che ha mostrato voglia di fare.
Non hanno partecipato alla gara amichevole Bolzoni, Valiani, Angelo, Del Grosso, Vitiello, Calaiò e Campagnolo.
Questi gli undici scelti da mister Cosmi nel primo tempo (3-5-2 il modulo): Pegolo; Terzi, Paci, Contini; Sestu, Vergassola, D’Agostino, Mannini, Rubin; Bogdani, Larrondo.
Domani (giovedì) sarà intanto una giornata cruciale per l’inchiesta sul calcioscommesse.
fonte sienanews