Menu principale:
24-09-2007 17:40
Mercoledì ingresso gratuito in Curva Robur per i bambini
In occasione della gara Siena – Atalanta, in programma mercoledì 26 settembre 2007 alle ore 20,30, i giovani sostenitori bianconeri con un’età inferiore a 14 anni (nati dopo il 1/01/1994) potranno assistere gratuitamente all’incontro in Curva Robur accompagnati da un adulto (fino ad esaurimento posti nel settore).
L’accompagnatore potrà ritirare il tagliando omaggio al momento dell’acquisto del suo biglietto per la gara. Il rilascio dell’ingresso omaggio sarà subordinato alla esibizione, sia per l’accompagnatore che per il minore, di un valido documento di identità. L’accompagnatore dovrà, inoltre, attestare mediante autocertificazione il grado di parentela con il giovane.
I biglietti potranno essere ritirati esclusivamente presso la biglietteria dell’A.C. Siena, situata al sottopassaggio “La Lizza”, nelle giornate di lunedì e martedì, 24 e 25 settembre 2007, dalle ore 16,00 alle 19,00.
fonte acsiena
UN BUON PARI CON QUALCHE RIMPIANTO
24/09/2007 - 01.52
Finisce con un giusto 1-1 tra Torino e Siena. Padroni di casa più convincenti in avvio, Siena più aggressivo e fresco alla distanza. Inizio con il Toro che cerca di attaccare ma il Siena si difende con ordine. Al 24' Rosina ribalta sulla destra per Barone che dal fondo serve Dallafiore, il difensore argentino da 5 metri manda in porta, la parata di Eleftheropoulos arriva ben oltre la linea e il gol è convalidato. Al 31' rigore per il Siena: Maccarone prende bene il fondo sulla destra, Natali lo stende ed è penalty. Batte lo stesso Maccarone: tiro sulla sinistra, non angolatissimo, e Sereni respinge, forse fa ancora rigore sul tentativo di Maccarone di ribadire in rete. Nel secondo tempo Siena decisamente più intraprendente del Torino. Al 7' Locatelli lancia in verticale Maccarone che, dentro l'area è ostacolato fallosamente da Natali. Ancora rigore, ancora Maccarone sul dischetto e ancora parata di Sereni; questa volta però l'attaccante bianconero è lesto nella respinta e mette in gol. Il Torino appare affaticato: Corini non incide, Recoba gioca da solo e Bjelanovic è solo e tocca pochi palloni. Novellino trova più dinamismo da Malonga e Zanetti, poi pesca il jolly con l'espulsione di Codrea per doppia ammozione. Il finale è un assalto ma il Siena resiste e porta a casa un meritato punto. Come hanno evidenziato le varie moviole ci potevano stare anche altri due rigori per il Siena, uno su Galloppa e uno su Locatelli. l tecnico del Siena Madorlini deve rinviare la prima vittoria in serie A: per lui 18 panchine con 9 pareggi e 9 sconfitte.
Fonte: Fedelissimi
MANDORLINI: “ALLA FINE RISULTATO GIUSTO”
24/09/2007 - 02.40
"Alla fine il pari è stato il risultato più giusto: Per noi è stata una partita difficile soprattutto quando siamo rimasti in dieci per l'espulsione di Codrea. Abbiamo fatto molto bene nei primi 20 minuti del secondo tempo ed al di là di qualche situazione difficile nella nostra area abbiamo anche avuto un paio di ribaltamenti per vincere la partita. Abbiamo giocato corti, stretti e siamo ripartiti non appena ne abbiamo avuto la possibilità, impedendo al Torino le migliori opportunità e le situazioni su palla inattiva che so essere uno dei punti forti della squadra di Novellino. D'altra parte la nostra è una squadra giovane e sui giovani puntiamo molto: Locatelli ha giocato bene ed anche Rossettini mi è piaciuto. Il mio vantaggio è di avere una rosa ampia, abbiamo diverse soluzioni ed al momento non sono previsti cambi o innesti rispetto ai ragazzi che sono in squadra".
Fonte: www.tuttomercatoweb.it
Lun 24 Set, 02:27 PM
Serie A: le statistiche di Torino-Siena
Due squadre alla ricerca di punti utili per non essere risucchiate dalla zona bassa della classifica non vanno oltre l`1-1. Per i granata che non vincono in A da sei turni (comprese le ultime 2 giornate del 2006-07) si tratta del quarto pareggio. Primo gol con la maglia del Torino per Dellafiore (e` il secondo centro in A per l’argentino).
Per il Siena si tratta del secondo pari di fila, dopo quello con il Milan. Il tecnico toscano Mandorlini insegue il suo primo successo da allenatore in serie A: 18 le panchine con 9 pari ed altrettante sconfitte. Seconda rete stagionale per Maccarone.
fonte yahoo