Tanto agonismo e nessuna rete al Franchi di Siena, dove la Robur pareggia per 0-0 contro l'Alessandria. Un risultato che fa felici i toscani, che mantengono le prime posizioni, mentre i grigi non si schiodano dai bassifondi della classifica. Nel primo tempo l'occasione più ghiotta ce l'ha Bunino di testa; nella ripresa ancora piemontesi più attivi in avanti, ma i bianconeri contengono bene fino al fischio finale.
Sempre pericoloso nell'area toscana, solo un pizzico di sfortuna nega all'attaccante dell'Alessandria Bunino la gioia del gol; tra gli orsi buona anche la prova di Gonzalez, subentrato nella ripresa ma subito ficcante. Non bene Fischanaller, meno brillante del solito. Tra i senesi deludente Guberti, mentre Neglia si conferma essere un elementro prezioso per le tattiche di Mignani.
Con il punto conquistato la Robur Siena si conferma nella parte alta della classifica, situazione opposta all'Alessandria di mister Stellini che con soli tre punti è in zona play out. Settimana prossima per il Siena derby in casa della Carrarese; l'Alessandria ospiterà l'Arezzo al Piola di Vercelli.
Siena-Alessandria, le foto della partita
Siena, 24 settembre 2017 - Finisce a reti bianche il big match della quinta giornata del girone A di serie C tra Robur Siena e Alessandria. I bianconeri dopo due vittorie consecutive si accontentano del pareggio dopo una gara equilibrata ma che ai punti avrebbe visto vincere probabilmente i piemontesi, più pericolosi nella ripresa.
Nel primo tempo occasioni che si contano sulle dita di una mano, così come le parate dei portieri Pane ed Agazzi. Nella ripresa Stellini, tecnico dell’Alessandria, opta per inserire i tre ex bianconeri tenuti a sorpresa in panchina, ovvero Sestu, Gazzi e Gonzalez. È quest’ultimo ad impensierire Pane intorno alla mezzora, dopo aver servito un altro ex, ma decisamente più recente, Bunino, troppo impreciso al momento di concludere. Il Siena non è comunque stato a guardare visto che per lunghi tratti della sfida ha fatto la gara cozzando però con la rocciosa difesa alessandrina.
Di Neglia su punizione al quarto d’ora e di Marotta nel recupero le occasioni migliori per una Robur che comunque esce rinfrancata per la prestazione in vista della prossima difficile trasferta a Carrara.