Menu principale:
Accordo con la Reggina per Lucarelli e Veron. Ceduto Cozza
E’stato formalizzato questa sera l’accordo con la Reggina per l’acquisto dei calciatori Alessandro Lucarelli e Ricardo Matias Veron, e la cessione di Francesco Cozza. Il difensore Alessandro Lucarelli arriva a titolo definitivo con rapporto triennale, mentre il centrocampista Veron, nato nel 1981, è in compartecipazione. La cessione di Francesco Cozza è a titolo definitivo.
fonte acsiena
Melchiorri in comproprietà
Raggiunto l’accordo con la Sambenedettese per la cessione in comproprietà di Federico Melchiorri, attaccante della Primavera bianconera. Melchiorri ha esordito in prima squadra il 20 dicembre scorso nella gara Empoli-Siena.
fonte acsiena
Accordo con Daniele Ficagna
Formalizzato l’accordo con il calciatore Daniele Ficagna, difensore, nato a Piombino il 23 febbraio 1981, proveniente dal Cesena. Il rapporto con il calciatore sarà quadriennale.
fonte acsiena
CALENDARI IL 19 LUGLIO
Ieri il presidente della lega Antonio Matarrese ha affermato in una intervista che non ci saranno problemi per l’iscrizione ai campionati e che siamo di fronte ad un’estate tranquilla come non accadeva da diversi anni. Quindi sarà possibile varare i calendari di serie A e B con largo anticipo ipotizzando la data del prossimo 19 luglio per uno degli eventi più attesi da tutti i tifosi.
Fonte: Fedelissimi
IN RITIRO INSIEME AL PISA
Il Siena andrà in ritiro a Norcia (Best Western Hotel Salicone ) dal 11 luglio al 12 agosto nello stesso periodo sempre nella località Umbra a partire dal 16 luglio ci sarà il Pisa, neo promosso in serie B. Sembra anche che sia presente un’altra squadra di serie C. Speriamo che non ci siano incroci pericolosi tra i tifosi di queste squadre che si recheranno a Norcia per vedere gli allenamenti delle proprie squadre. Soprattutto invitiamo la società bianconera a disputare eventuali amichevoli con queste squadre in stadi adeguati.
PRONTA LA NUOVA MAGLIA
Il Siena ha cambiato lo sponsor tecnico abbandonando la MASS per passare alla prestigiosa UMBRO che fornisce tra l’altro il materiale sportivo anche alla nazionale inglese. C’è grande attesa tra i tifosi per conoscere quale sarà la nuova maglia per la stagione 2007-2008, che ci risulta sia stata scelta personalmente dal patron Giovanni Lombardi Stronati.
Fonte: Fedelissimi
Loria o Andreolli per la difesa
Con l'arrivo di Alessandro Lucarelli e Veron dalla Reggina, in cambio di Cozza, il Siena ha quasi sistemato i reparti di difesa e centrocampo. Servono altri due elementi: dietro potrebbe essere il giorno di Loria (Andreolli è l'alternativa), mentre per il centrocampo contatti con Wanderson del Campo Grande. Possibile lo scambio Motta-Konko con l'Udinese. Da ultimare l'attacco: il Siena insiste per Pellè del Lecce, anche se il Palermo appare in vantaggio. Contratto fino al 2010 per Portanova. (a.l.)
fonte gazzetta
Ficagna, il "solito" bianconero
Il Siena stringe i tempi e nella giornata di venerdì cerca di chiudere con esito positivo alcune trattative messe in piedi da tempo. Va letto in quest'ottica l'accordo raggiunto col Cesena per l'acquisto, a titolo defintiivo, del difensore Daniele Ficagna, 26 anni. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni col club toscano. Non cambia colori ma cambia città e categoria l'ex allievo di Castori in Romagna. Per Ficagna è un ritorno gradito in Toscana: lui, che è nato a Piombino, aveva vissuto due stagioni, semza però mai trovare spazio in prima squadra, alla Fiorentina, curiosamente l'unica squadra con una casacca diversa dal "solito" bianconero, in tre... riprese, infatti, aveva militttao pure nello Spezia.
fonte sportal
Udinese-Siena, scambio in vista
Fonte: di Monica Valendino per udineseblog.it
Uno degli estimatori di Marco Motta è sicuramente l'ex direttore generale dell'Udinese Roberto Zanzi. E propio il Siena sembra interessata ad uno scambio con l'Udinese che dovrebbe portare Mota in Tosacana e Konko a Udine.La trattativa è legata a quella per Mesto. Se il laterale destro dela Reggina arriverà a Udine il reparto si sovraffollerebbe. Motta è tra i giocatori che Foti ha richiesto in cambio. Ma non è detto che il giocatore acceti la destinazione calabrese. Così alla Reggina potrebbero andare De Martino e Siqueira, mentre in Toscana andrebbe l'azzurrino, che pare gradisca la sistemazione.A udine in questo caso potrebbe arrivare il difensore fancese Konko, due stagioni con il Crotone in B, e una col Siena dove ha collezionato 14 presenze ed 1 gol. Konko andrebbe a completare così l'organico difensivo dell'Udinese.
Siena, con Lucarelli e Veron rinforzi per difesa e centrocampo. Cozza saluta
E’stato formalizzato ieri sera l’accordo con la Reggina per l’acquisto dei calciatori Alessandro Lucarelli e Matias Ricardo Veron, e la cessione di Francesco Cozza (nella foto Massimiliano Pratelli). Il difensore Alessandro Lucarelli arriva a titolo definitivo con rapporto triennale, mentre il centrocampista Veron, nato nel 1981, è in compartecipazione. La cessione di Francesco Cozza è a titolo definitivo.
Siena, arriva Ficagna, via il "primavera" Melchiorri
Il Siena ha ufficializzato due movimenti di mercato: in bianconero arriva il difensore Daniele Ficagna, proveniente dal Cesena (per lui un quadriennale), lascia Siena, invece, con la formula della comproprietà l'attaccante della Pimavera bianconera Federico Melchiorri che va alla Sambenedettese