Menu principale:
D’AVERSA SICURO: IL SIENA SI SALVERA’
24/05/2007 - 13.33
“ Sono rimasto molto legato alla città, ai tifosi e ai miei ex compagni di squadra. L’esperienza di Siena rimarrà sempre nel mio cuore.”
Esordisce così l’ex centrocampista Roberto D’Aversa, un giocatore che tanto ha dato alla maglia bianconera.
Roberto il Siena domenica sarà chiamato ad una gara difficile, un banco di prova senza appello in cui conta solo la vittoria…
“ Sono sicuro che il Siena si salverà, conosco bene la squadra e so che daranno l’anima per portare a casa una vittoria che vorrà dire ancora serie A. Faccio un appello al pubblico senese, una tifoseria che conosco bene e che so essere molto attaccata alla Robur: sostenete la squadra fino all’ultimo secondo, è una partita difficile in cui il calore del pubblico avrà un valore notevole. Quando scendiamo in campo, soprattutto in certe situazioni come quella che sarà domenica, è importante avvertire che non siamo soli, chi scenderà in campo dovrà sentire di rappresentare tutta la città.”
I tifosi del Siena non ti hanno dimenticato…..
“ Siena è una città stupenda che merita ampiamente la serie A. Ho sempre onorato quella maglia, l’ho amata e l’amo tutt’ora. I tifosi bianconeri sono molto legati alla Robur e mi fa molto piacere sapere che hanno apprezzato il contributo che ho dato alla causa. Li porto nel cuore!”
Cosa ti senti di dire alla vigilia di questa partita?
“La serie A è un bene prezioso per tutta la città e niente dovrà essere trascurato per mantenerla. Società, squadra e tifosi dovranno fare un blocco unico, non farsi prendere dal nervosismo e cercare di crederci fino al fischio finale. Il Rastrello dovrà essere un “inferno” così come fu quando battemmo la Fiorentina o il Milan. Sono sicuro che il Siena si salverà, sicurissimo.
Permettimi di salutare tutti i miei ex compagni, gli amici senesi e tutti i tifosi. Domenica finirò la voce a gridare Forza Siena.” (Nicnat)
fonte:fedelissimi
LA REPUBBLICA: SIENA RADUNA I TIFOSI
24/05/2007 - 17.37
«Siena merita la serie A. Quella che ci aspetta domenica è una vera battaglia e come tutte le battaglie va combattuta tutti insieme: i giocatori in campo e i tifosi che, sugli spalti, devono essere il dodicesimo uomo». Parla Paolo Negro, domenica inseguirà la salvezza con la maglia bianconera del Siena e contro il suo passato laziale. Il suo appello si unisce a quello che nei giorni scorsi hanno visto protagonisti il presidente Fabrizi e il sindaco Cenni, per riempire lo stadio Franchi e sostenere la squadra nella missione salvezza. Solo in caso di vittoria contro la Lazio di Delio Rossi infatti, i bianconeri potranno tagliare il traguardo della permanenza in serie A. Tra i supporter l´entusiasmo sta crescendo e i Fedelissimi sognano di arrivare al tutto esaurito ripetendo la festa del 29 maggio 2005 quando il Siena si giocò la salvezza all´ultima giornata con l´Atalanta, riuscendo a vincere ed evitare la retrocessione. Prima della gara con la Lazio un carosello di auto e moto si radunerà per poi sviluppare un percorso lungo il quale traghettare più gente possibile allo stadio mentre sugli spalti (in curva e gradinata il biglietto costerà solo un euro) saranno distribuite bandiere per colorare lo stadio di bianconero. «Nella mia lunga esperienza – ha aggiunto Negro - ho visto quanto sia fondamentale per noi giocatori avere il sostegno del pubblico per compiere delle grandi imprese. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini e so che in questo momento delicato lo faranno ancora di più e ci sosterranno per tutti i 90 minuti nei quali ci giochiamo l´intera stagione». La squadra rimarrà nel ritiro blindato della Borghesiana fino a sabato. Per Beretta quella di domenica potrebbe essere l´ultima partita sulla panchina del Siena nonostante un altro anno di contratto: è l´attuale tecnico del Cagliari Giampaolo ad essere in pole position per prendere il suo posto. Senza Frick, Cozza, Locatelli e Konko, il lavoro di questi giorni ha puntato soprattutto sulla ricerca della serenità e del gol perduto: per questo è probabile il ritorno del modulo a due punte con Maccarone che potrebbe essere affiancato da Chiesa. Qualche dubbio riguarda soprattutto il centrocampo e su chi giocherà accanto a Vergassola: il ballottaggio è tra l´esperto Brevi e il giovane Galloppa. (Giovanni Pellicci)
fonte: www.espresso-repubblica.it
24-05-2007 18:24
Comunicato della Società
In relazione alle notizie di stampa circa presunte operazioni di mercato effettuate dalla Società, l’ A.C. Siena precisa che non è stato formalizzato alcun accordo né di cessione né di acquisto di giocatori. In questo momento la priorità della Società è il raggiungimento della salvezza e, dunque, qualsiasi contatto per eventuali movimenti di mercato è naturale, oltre che opportuno, che sia rinviato a quando il campionato sarà terminato. L’A.C. Siena rivolge un caldo invito a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Robur a non farsi distrarre da informazioni e notizie destituite di fondamento e, forse, messe in giro ad arte per tentare di destabilizzare un ambiente che, viceversa, appare unito e coeso nel perseguimento del fondamentale obiettivo della salvezza. Alla Città e ai tifosi, la Società, lo staff tecnico e la squadra rinnovano l’appello ad essere presenti domenica prossima nella conca del Rastrello per tentare di conquistare tutti insieme il grande traguardo della permanenza nella massima serie calcistica nazionale.
fonte www.acsiena.it
24-05-2007 18:45
Maccarone: Tutti uniti ce la possiamo fare
“Sono contento di essere riuscito a recuperare dall’infortunio ed essere rientrato per poter dare il mio contributo alla squadra in questo momento delicato. Non riuscivo proprio a star fuori, a fare da spettatore soffrivo troppo.” – ha dichiarato Massimo Maccarone tornato a gennaio a Siena dopo la sua precedente esperienza in bianconero nella stagione 2004/2005 – “Quando ero qui due anni fa ho vissuto un’esperienza simile a questa. Tutti ricorderanno che a una manciata di minuti dalla fine della partita, e del campionato, eravamo praticamente retrocessi, ma ce l’abbiamo fatta a salvarci. Ricordo il grande sostegno dei nostri tifosi che furono il dodicesimo uomo in campo. E anche domenica abbiamo bisogno dello stesso sostegno, anche di più se è possibile. Per questo motivo invito tutti gli sportivi senesi a venire allo stadio per farci sentire il loro appoggio, un appoggio che per noi è determinante per vincere questa partita e raggiungere la salvezza. Il gruppo è molto unito e questa squadra merita di restare in serie A. Stiamo lavorando bene, siamo molto concentrati e siamo coscienti che ce la possiamo fare. La salvezza è nelle nostre mani, anzi nei nostri piedi… In queste partite contano molto le motivazioni e noi ne abbiamo parecchie. Mi aspetto un gran tifo dal primo all’ultimo minuto e sono sicuro che tutti insieme, tutti uniti, ce la possiamo fare.”
fonte: acsiena