maggio - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

maggio

Notizie > 2011



Siena, torna Legrottaglie?
25.05.2011 19.45 di Federico Errante   per tuttob.com   articolo letto 112 volte
Fonte: TMW
Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 ed evidenziato da MilanNews.it, l'esperto difensore centrale Nicola Legrottaglie (34), non rientrando nei futuri programmi del Milan, non rinnoverà l'accordo con il club rossonero, e cambierà casacca da svincolato. Possibile il ritorno al Siena, squadra in cui l'ex-Bari, Chievo e Juventus aveva militato nel 2005/06.

Esclusiva F.O. - Il Siena punta deciso su Delio Rossi 25/05/2011
Non è solo una voce, un’indiscrezione, ma qualcosa di più.
Il Siena alle prese con la scelta del successore di Antonio Conte sta restringendo il cerchio dei candidati e punta deciso su un big della categoria, anche se la conclusione della trattativa appare ancora lontana essendo legata ad una serie di passaggi non del tutto scontati.
Il primo nome della lista, su cui puntano decisi i dirigenti bianconeri, è quello di Delio Rossi, ancora impegnato con il Palermo, ma che, stando ai si dice, dovrebbe concludere il rapporto con la società rosanero del presidente Zamparini dopo aver disputato la finale con l’Inter per l’assegnazione della Coppa Italia.
Sul tecnico romagnolo c’è un interesse della Roma, ma il passato biancoceleste di Rossi, con tanto di bagno per festeggiare un successo sui cugini, sembrerebbe allontanare questa possibilità.
Il Siena ha già avuto un primo contatto con l’allenatore che, da parte sua, non ha chiuso la porta, dimostrando, viceversa, una concreta disponibilità per intavolare una trattativa.
La condizione base affinché il dialogo inizi è, ovviamente, che il Palermo non intenda avvalersi della sua opera per la prossima stagione.
Nomi caldi anche quelli di Pasquale Marino e Stefano Pioli.
L’ex tecnico di Udinese e Parma ha dato la propria disponibilità per sedersi sulla panchina lasciata libera da Conte, diversa la posizione di Pioli che, lusingato dalla core della Roma, prima di intavolare una trattativa con il Siena, attende le decisioni dei capitolini.
La quarta candidatura, più remota ma da non escludere, è quella di Gigi De Canio, un tecnico già conosciuto al pubblico senese. Per lui si tratterebbe della terza esperienza alla guida della Robur.
Del tutto fantasiose le candidature di Papadopulo e Beretta, e poco convincente, per più di un motivo, quella che porta a Gianluca Atzori.
La decisione su chi allenerà la Robur 2011-2012 sarà presa nella prima settimana di giugno, quando le posizioni dei principali candidati si saranno chiarite.
Al momento, e lo ribadiamo con convinzione, in cima ai desideri della società, ma anche dello sponsor, c’è Delio Rossi nome particolarmente gradito anche al popolo bianconero. Il lavoro è iniziato, l’augurio è che presto arrivi l’annuncio. Sarebbe veramente un gran colpo. (Nicnat)
Fonte: Fedelissimo Online

Di Marzio: "Siena con Marino si punta a D'Agostino e Piovaccari"
24.05.2011 07:46
Fonte: gianlucadimarzio.com
Il Siena ha ufficialmente avviato i primi contatti con Pasquale Marino, presto ci saranno sviluppi. Il primo nome della lista per gli eventuali rinforzi è quello di Gaetano D'Agostino, pupillo di Marino dai tempi di Udine, pronto a seguirlo eventualmente a Siena. Per l'attacco, indipendentemente dall'arrivo di Marino, un obiettivo è Piovaccari, la rivelazione del Cittadella in serie B.

Siena, possibile ritorno di Maccarone
23.05.2011 22:28
Fonte: itasportpress.it
Dopo le pessime prestazioni di Massimo Maccarone in blucerchiato, pare scontata la sua partenza da Genova. In prima fila per assicurarsi l'attaccante c'è il neopromosso Siena, ex squadra di Maccarone che già nei mesi scorsi si era interessata a riportarlo in Toscana. E' infatti ancora vivo il ricordo dei 40 gol in 3 anni con la maglia della Robur. L'attaccante, arrivato alla Samp per 2,8 milioni di euro, potrebbe trasferirsi al Siena ad un prezzo inferiore.

Torna ai contenuti | Torna al menu