Arezzo-Siena 2-1: doppio Erpen e la Robur va ko nel derby
Si è appena concluso l'attesissimo derby fra Arezzo e Robur Siena con il successo degli amaranto per 2-1. Una partita davvero vibrante, caratterizzata da molti capovolgimenti di fronte e aperta con il vantaggio dei bianconeri firmato da uno dei tanti ex del confronto, Mendicino, abile a raccogliere l'assist di Doninelli e scaricare in rete davanti a Benassi. L'Arezzo impiegava poco tempo per reagire e trova il pareggio con Polidori, ma l'urlo dei tifosi di casa veniva strozzato per effetto della segnalazione del collaboratore di destra del sig. Dionisi. La Robur approfittava degli spazi a disposizione e sfiorava il raddoppio con Gentile sul quale Benassi risponde in maniera eccezionale. Gli amaranto vanno a sprazzi e si rendono pericolosi con un paio di tiri dalla distanza di Foglia. In apertura di ripresa l'ingresso di Yamga per lo spento Arcidiacono dàuna prima svolta al match: ma alla mezz'ora devastante l'ingresso di Erpen che firmava una doppietta e procura l'espulsione di Masullo, e nel finale Yamga sfiora anche la terza rete.
fonte tutto sienacalcio
La Robur lotta, ma crolla nel finale ad Arezzo
I bianconeri vanno avanti grazie a Marotta e sfiorano il raddoppio. Poi diventano decisivi i cambi degli amaranto che ribaltano la gara. Espulso Masullo
di GUIDO DE LEO
Arezzo, 10 settembre 2016 - Gioca bene per un’ora abbondante, segnando e sfiorando anche a più riprese il raddoppio. Poi la Robur si sveglia bruscamente con una doccia ghiacciata, complici i cambi dell’Arezzo, un rosso a Masullo e una condizione fisica che cala drasticamente. Perde il derby al Comunale la squadra di Colella che a dire il vero era partita molto bene, andando avanti con un gran gol di Marotta e rischiando di segnare ancora con Gentile (miracolo di Benassi all’11’).
Dall’altra parte un Arezzo quasi sorpreso dall’inizio dei bianconeri, che però, ha comunque giocato una gara gagliarda, mettendo in evidenza delle ottime individualità venendo fuori nel finale. Nella ripresa Sottili azzecca tutto, e mentre la Robur cala, Yamga ed Erpen rigirano la gara. La doppietta di quest’ultimo (che propizia anche il rosso al neo entrato Masullo al 32’) vale i tre punti per Moscardelli e compagni che controllano nel finale la scarna reazione del Siena, crollato fisicamente e ormai in inferiorità numerica.
Un ko sicuramente diverso rispetto a quello contro il Giana Erminio ma che fa più male perché per oltre un'ora il Siena aveva fatto vedere buone cose prima di calare ed impaurirsi. Adesso testa alla Lupa Roma, che arriverà mercoledì al Franchi per il turno infrasettimanale.