Menu principale:
26-05-2007 12:09
Perinetti:Ognuno deve pensare a vincere senza attendere gli altri risultati
“Il Siena, circa un mese e mezzo fa, e quindi in tempi non sospetti, aveva fatto appello affinché il finale di campionato si svolgesse con un’intensa partecipazione di tutti evitando distrazioni e cali di concentrazione.” Ha dichiarato il Direttore Sportivo Giorgio Perinetti.
“Questo appello è caduto nella più totale indifferenza e non ha trovato la solidarietà neppure di quei club impegnati nella corsa salvezza, quasi a suffragare il dubbio, da noi ironicamente espresso, che il Siena fosse stato “nominato” quale vittima predestinata. Da domenica sera lo scenario è cambiato perché lo sprint finale vedeva coinvolte più società e allora ecco scatenarsi potenti offensive mediatiche a reclamare finalmente assoluta regolarità. Domenica la regolarità è certamente assicurata perché ogni squadra dovrà pensare solo a vincere la propria gara senza dovere attendere notizie dagli altri campi”.
fonte www.acsiena.it
26-05-2007 14:04
Vergassola: Contiamo tanto sul sostegno dei nostri tifosi
“Come mi è già capitato negli altri anni, siamo qui a soffrire fino alla fine per conquistare la salvezza. C’è da dire che la salvezza all’ultima giornata, se raggiunta, diventa ancora più bella. Per conquistarla abbiamo bisogno del calore e dell’affetto di tutti i tifosi del Siena. Noi ci metteremo il massimo dell’impegno, della determinazione, della grinta e del cuore.” Simone Vergassola lancia invita gli sportivi senesi a sostenere la squadra nella fondamentale partita contro la Lazio. ”Abbiamo lavorato bene in questa settimana, il ritiro serve per stare insieme tutto il giorno a preparare con il massimo scrupolo la partita più importante della stagione. Sappiamo che adesso è fondamentale arrivarci con la giusta tensione e concentrazione perché l’ansia in situazioni come questa può giocare dei brutti scherzi. La Lazio è molto forte lo sappiamo, lo ha dimostrato disputando un campionato straordinario, ma le nostre motivazioni sono superiori e devono trasformarsi in energia positiva da mettere in campo. Per questo la spinta del pubblico diventa determinante, il nostro pubblico ci darà sicuramente tanta energia in più da mettere in campo per conquistare i punti che valgono la salvezza. Siamo arbitri del nostro destino, sappiamo che c’è un solo risultato, la vittoria, e noi vogliamo questa vittoria con tutte le nostre forze. Sentiamo che De Luca da lassù ci controlla e fa il tifo per noi, vuole anche lui che il Siena rimanga in serie A e noi vogliamo rimanere in serie A anche per lui, per tutto quello che ha fatto per la Robur. Ci aspettiamo uno stadio esaurito, tutto colorato di bianconero che ci aiuti dall’inizio alla fine perché la carica che può dare il pubblico è troppo importante per questa partita e sono sicuro che Siena non mancherà a questo appuntamento. Noi contiamo davvero tanto sui nostri tifosi e sul calore di tutti i senesi perché la nostra vittoria è la vittoria di tutti.”
fonte www.acsiena.it
26-05-2007 15:49
La seduta di rifinitura
La squadra ha effettuato l’allenamento di rifinitura questa mattina al centro sportivo La Borghesiana e dopo pranzo è partita per rientrare a Siena. Per la gara di domani contro la Lazio il tecnico Mario Beretta dovrà rinunciare a Frick squalificato. Indisponibili anche Locatelli, Cozza e Konko, mentre rientrano dalla squalifica Bertotto che ha scontato due giornate, e Brevi. In serata i bianconeri raggiungeranno la sede del ritiro prepartita.
fonte www.acsiena.it
26-05-2007 15:59
Beretta: Le motivazioni contano molto
“Abbiamo trascorso una buona settimana di ritiro durante la quale abbiamo lavorato con intensità per preparare nel migliore dei modi la partita con la Lazio. Qualche giocatore non è al meglio ma abbiamo tempo fino a domani per valutare la situazione.” – ha dichiarato il tecnico Mario Beretta – “Inutile sottolineare l’importanza di questa gara. Una gara che dobbiamo assolutamente vincere per avere la certezza di rimanere in serie A. Con la vittoria infatti non dovremo interessarci a quello che faranno le altre. Sappiamo che non è facile, siamo consapevoli della forza della Lazio. E' partita con una penalizzazione ed ha fatto un grande campionato conquistando un posto in Champions per il prossimo anno. E’ un’ottima squadra, ha giocatori importanti, e fa del gruppo il suo principale punto di forza. In partite come quella di domani più che la tattica, che rimane comunque importante, contano soprattutto le motivazioni e noi dovremo assolutamente far valere le nostre che sono tante. La nostra voglia, la nostra determinazione e le nostre energie nervose potranno essere la chiave di questa gara. Dobbiamo entrare in campo con la giusta tensione agonistica, molto concentrati e giocando come sappiamo fare. La Lazio verrà qui a fare la sua partita, è una squadra che non concede grossi spazi e noi dovremo esser bravi a sfruttare ogni occasione che riusciremo a creare ed a bloccare le loro iniziative. Dovremo anche avere pazienza, senza innervosirci e senza farci prendere dall’ansia.
Avremo anche in questa partita delle assenze importanti, ma non dobbiamo guardare a quello, non lo abbiamo fatto per tutto l’anno e non lo faremo domani. Quelli che ci sono daranno il massimo e anche più del massimo perché tutti hanno la consapevolezza della posta in palio. Vorrei anch’io unirmi agli appelli che hanno fatto in settimana i giocatori affinché domani lo stadio sia pieno in tutti i settori. La spinta che possono dare i tifosi dal primo all’ultimo minuto di questa partita è fondamentale. Di sicuro questi ragazzi, come hanno sempre fatto, e domani ancora di più, ce la metteranno tutta per conquistare la vittoria.”
LO STADIO VERSO IL TUTTO ESAURITO
26/05/2007 - 19.38
Tutti gli appelli rivolti agli sportivi senesi sono stati raccolti, lo stadio domani sarà una bolgia. Questo è sicuro. Andiamo verso il tutto esaurito, la gradinata è già piena da qualche giorno, in Curva Robur sono ancora disponibili solo 200 posti, mentre in curva San Domenico ce ne sono un po di più, circa 600. In tutto si stima una presenza di pubblico intorno a 11.000 spettatori. A tutti verrà consegnata una bandiera al loro ingresso.
Fonte: fedelissimi
Calcio: Beretta, Niente Tattica Puntiamo Sulle Motivazioni
Sab 26 Mag, 5:16 PM
, 26 mag. - (Adnkronos) - "In partite come quella di domani piu' che la tattica, che rimane comunque importante, contano soprattutto le motivazioni e noi dovremo assolutamente far valere le nostre che sono tante. La nostra voglia, la nostra determinazione e le nostre energie nervose potranno essere la chiave di questa gara". Sono le parole di Mario Beretta, tecnico del Siena, in vista dell'ultima gara di campionato contro la Lazio che decretera' la permanenza o meno dei bianconeri in serie A. "Abbiamo trascorso una buona settimana di ritiro -dice Beretta- durante la quale abbiamo lavorato con intensita' per preparare nel migliore dei modi la partita con la Lazio. Qualche giocatore non e' al meglio ma abbiamo tempo fino a domani per valutare la situazione". "Inutile sottolineare l'importanza di questa gara -prosegue il tecnico-. Dobbiamo assolutamente vincere per avere la certezza di rimanere in serie A. Con la vittoria infatti non dovremo interessarci a quello che faranno le altre". Terzultimo posto per il Siena in coabitazione con la Reggina a 37 punti. Domani i bianconeri affronteranno in casa la Lazio, gia' certa di partecipare alla Champions League "Sappiamo che non e' facile, siamo consapevoli della forza della Lazio -spiega Beretta-. E' partita con una penalizzazione ed ha fatto un grande campionato conquistando un posto in Champions per il prossimo anno. E' un'ottima squadra, ha giocatori importanti, e fa del gruppo il suo principale punto di forza"
Siena Maccarone al fianco di Chiesa
Sab 26 Mag, 6:24 PM
Il Siena ha effettuato nel corso della mattinata la rifinitura nel ritiro della Borghesiana a Roma in vista della gara casalinga di domani contro la Beretta, che con una vittoria sarebbe certo matematicamente della salvezza, ha a disposizione Maccarone che dovrebbe partire titolare con Chiesa, vista la giornata di squalifica di Frick. A centrocampo dovrebbero giocare Alberto a destra, Brevi e Vergassola al centro e a sinistra ballottaggio tra Antonini e Galloppa, con quest'ultimo preferito e che ultimamente si è ben comportato. In difesa rientra Bertotto. Previsto uno stadio gremito in ogni ordine di posti: a tal proposito la società ha messo in vendita i biglietti di curva al prezzo simbolico di 1 euro.
Calcio, Siena; Perinetti: Regolarità assicurata
26 maggio 2007 alle 13:00 — Fonte: repubblica.it
‘‘Domani la regolarità è certamente assicurata, perché ogni squadra dovrà pensare solo a vincere la propria gara senza dovere attendere notizie dagli altri campi’‘.
Giorgio Perinetti, ds del Siena, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, cerca di smorzare le inevitabili polemiche per una volata salvezza che vede impegnate 5 squadre. ‘‘Circa un mese e mezzo fa — ricorda Perinetti — il Siena aveva fatto appello affinchè il finale di campionato si svolgesse con un’intensa partecipazione di tutti evitando distrazioni e cali di concentrazione’‘. (Nic. Api)
, Siena: Maccarone in attacco con Chiesa
26 maggio 2007 alle 17:30 — Fonte: repubblica.it
Il Siena ha effettuato nel corso della mattinata la rifinitura nel ritiro della Borghesiana a Roma in vista della gara casalinga di domani contro la Lazio, decisiva per la permanenza in serie A. Beretta, che con una vittoria sarebbe certo matematicamente della salvezza, ha a disposizione Maccarone che dovrebbe partire titolare con Chiesa, vista la giornata di squalifica di Frick.
A centrocampo dovrebbero giocare Alberto a destra, Brevi e Vergassola al centro e a sinistra ballottaggio tra Antonini e Galloppa, con quest’ultimo preferito e che ultimamente si è ben comportato. In difesa rientra Bertotto. Previsto uno stadio gremito in ogni ordine di posti: a tal proposito la società ha messo in vendita i biglietti di curva al prezzo simbolico di 1 euro. (Nic. Api) (26/05/2007) (Spr)
Calcio, Siena; Beretta: Motivazioni devono fare la differenza
26 maggio 2007 alle 18:00 — Fonte: repubblica.it
Una vittoria per la salvezza. È quella che cerca il Siena contro la Lazio, tre punti per garantirsi la permanenza in serie A. ‘‘In partite come quella di domani — ha detto il tecnico dei toscani Mario Beretta — più che la tattica, che rimane comunque importante, contano soprattutto le motivazioni e noi dovremo assolutamente far valere le nostre che sono tante. La nostra voglia, la nostra determinazione e le nostre energie nervose potranno essere la chiave di questa gara’‘. (Nic. Api) (26/05/2007) (Spr)