Sconfitta meritata per gli uomini di Colella, che rischiano in diverse occasioni fin dai primi minuti. Inutile il gol di Bunino nel finale
Siena, 23 ottobre 2016 - Dopo due vittoria contro Racing Roma e Livorno la Robur Siena crolla in casa sotto i colpi di un Piacenza in grande serata che ha legittimato il successo con una prestazione super di fronte ai distratti padroni di casa, a tratti irriconoscibili.
Nel primo tempo l’avvio è nettamente favorevole alla squadra di Franzini, che passa con Matteassi, poco dopo il quarto d’ora (ma già nei primi minuti i biancorossi si erano resi pericolosi). La reazione del Siena è nel colpo di testa di Firenze, al 23’, unica palla gol bianconera della prima frazione.
Nella ripresa, con un pizzico di fortuna, la squadra di Colella pareggia: errore del portiere Miori e porta spalancata per Masullo: 1-1. La gioia bianconera è però di breve durata, visto che già al 14’ Cazzamalli riporta i suoi avanti battendo di testa una difesa a dir poco statica. La Robur concede tanti contropiedi, ma è con un’azione di Saber, che salta fin troppo facilmente Ghinassi, che il Piacenza chiude il match, alla mezzora della ripresa. La vampata d’orgoglio bianconera è sciupata dall’errore dal dischetto di Mendicino, pochi minuti dopo che si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il Piacenza con Titone va vicino alla quaterna, prima della rete, allo scadere del recupero del giovane Bunino, al primo gol stagionale.
Per i bianconeri una battuta d’arresto molto più evidente del punteggio finale. In vista di Alessandria c’è molto da lavorare.