Menu principale:
23-08-2008 14:46
Tim Cup: Siena - Albinoleffe 4-0
SIENA
Curci, Codrea, Vergassola, Kharja, Calaiò, Rossettini, Galloppa, Ficagna, Rossi, Maccarone, Portanova
A disp.: Eleftheropoulos, Brandao, Del Prete, Jarolim, Coppola, Mancini, Sansone
All.: Giampaolo
ALBINOLEFFE
Rodrigues, Carobbio, Caremi, Colacone, Cellini, Gervasoni, Serafini, Laner, Perico, Ruopolo, Renzetti
A disp.: Offredi, Previstali, Gabionetta, Ferrari, Garlini, Luoni, Poloni
All.: Madonna
Arbitro: Nicola Stefanini di Prato
Assistenti: Grilli – Rosi
IV Ufficiale: Dondarini
Primo tempo
6' Cross teso dalla destra, Calaiò anticipa tutti di testa e supera Rodrigues. 1-0 e primo gol in bianconero per l'attaccante.
11' Azione prolungata del Siena, Galloppa dalla sinistra crossa sul secondo palo, dove Vergassola calcia al volo di destro. Sul tiro goffa respinta del portiere seriano, Maccarone per poco non ne approfitta.
25' Cambio per il Siena: esce Codrea, acciaccato. Al suo posto Coppola.
35' Ancora Calaiò protagonista con un bel colpo di testa su lancio di Vergassola. Il portiere blocca con sicurezza.
40' Maccarone lanciato a rete viene ostacolato in recupero da un difensore avversario: cade a terra, ma per l'arbitro si può proseguire.
Rete: 6' pt Calaiò
Secondo tempo
5' 2-0 per il Siena: Portanova è abile ad anticipare la difesa avversaria e battere il portiere da azione d'angolo.
7' Prima sostituzione per l'Albinoleffe: entra Gabionetta ed esce Colacone
19' Secondo cambio per gli ospiti: entra Ferrari per Cellini.
21' Occasione per l'Albinoleffe: su perfetto cross di Gabionetta Caremi indirizza bene la palla di testa. Bravo Curci a deviare in corner.
24' Terzo gol del Siena: Kharja è freddo e preciso nel battere il portiere ospite a pochi passi dalla porta dopo una bella combinazione con Galloppa. 3-0.
26' Sostituzione per il Siena: entra Mancini per Kharja.
32' Ultimo cambio per il Siena: Jarolim sostituisce Vergassola.
35' 4-0 per il Siena. Maccarone con un gran sinistro fulmina l'incolpevole Rodrigues dopo un bell'assist di Mancini.
Risultato finale 4-0.
Reti: 6'pt Calaiò; 5'st Portanova; 24' st Kharja; 35' st Maccarone
fonte acsiena
Dalla sala stampa
DANIELE PORTANOVA
Fa piacere avere vinto e essere partiti bene. Ma il campionato inizia la settimana prossima e dobbiamo farci trovare così pronti per domenica a Bergamo. Un nuovo acquisto in difesa? Se dovesse arrivare qualcuno con la voglia giusta a darci una mano sarebbe ben accolto: siamo un gruppo di ragazzi che si sta allenando e preparando bene da un mese e mezzo.
MASSIMO MACCARONE
Con Calaiò l’affiatamento va bene, oggi ci siamo cercati.
Dobbiamo prendere un po’ di condizione. Con il modulo classico della passata stagione ci troviamo bene e l’abbiamo dimostrato.
MARCO GIAMPAOLO
Alla squadra chiedo sempre di fare la prestazione. Oggi l’abbiamo fatta e abbiamo fatto anche 4 gol che fanno morale. È stato un buon test. Calaiò e Maccarone? Devono trovare la forma migliore ma si stanno dando da fare anche per aiutare la squadra. Sono due giocatori diversi ma molto validi.
Non lo so se formazione di oggi sarà quella di domenica, io la formazione la faccio la domenica mattina: quindi ancora non ho deciso. Se mi aspetto novità di mercato in settimana? L’ho detto tante volte, ho già espresso il mio ragionamento, è un discorso che la società condivide: questo è un gruppo di ottimi giocatori giovani, ma che devono essere tutelati e integrati con giocatoti di una certa esperienza. Se come vice di Kharja vedo meglio Forestieri o Mancini? Nel caso dovesse mancare lui non credo che Forestieri possa sostituirlo, lo vedo più avanti, è fantasioso e imprevedibile, ma non ha il senso tattico di Kharja, la stessa applicazione, Mancini oggi ha fatto bene ma è ancora giovane.Io uno in testa ce l’ho, ma non ho ancora potuto allenarlo: Ghezzal.
ARMANDO MADONNA
Sono preoccupato per l’atteggiamento della squadra, soprattutto nella ripresa, non vedo l’ora che finisca questa settimana e di conseguenza il mercato perché i ragazzi si devono mettere in testa che stanno per affrontare un campionato importante e devono essere concentrati su questo. Le faccende private devono essere lasciate fuori dalla squadra. Il modulo di oggi comunque non era il nostro, ma data la mancanza dei nostri esterni infortunati ho improvvisato un 4-3-3. ma non era solo quello il problema, sono preoccupato, per la reazione che non c’è stata.
fonte acsiena
Coppa Italia: poker Siena
Nel 3° turno eliminatorio i toscani battono 4-0 l'AlbinoLeffe con gol di Calaiò, Portanova, Kharja e Maccarone. In corso di svolgimento Atalanta-Modena. In serata in campo tra le altre Lazio, Palermo, Torino e Cagliari
MILANO, 23 agosto 2008 - Il Siena ha battuto l'Albinoleffe 4-0 e si è qualificato per il quarto turno eliminatorio di coppa Italia. Bianconeri in vantaggio dopo soli sei minuti di gioco con Calaiò, bravo ad anticipare tutti di testa su un cross teso dalla destra. Il 2-0 è firmato da Portanova dopo cinque minuti della ripresa: su calcio d'angolo il difensore anticipa tutti e beffa il portiere bergamasco. Al 24' bella combinazione Galloppa-Kharja e gol di quest'ultimo che mette in rete a pochi passi dalla porta. Il poker porta la firma di Massimo Maccarone, al 35', con una gran sinistro che non lascia scampo a Rodrigues.
fonte gazzetta
Coppa Italia: Siena-AlbinoLeffe 4-0
(ANSA) - SIENA, 23 AGO - Il Siena ha battuto l'Albinoleffe 4-0 e si e' qualificato per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. I toscani passano in vantaggio al 6' con Calaio' che di testa realizza l'1-0 e il suo primo gol in bianconero. Al 50' raddoppio con Portanova, da azione d'angolo. Il 3-0 lo mette a segno al 69' Kharja a pochi passi dalla porta sull'azione rifinita da Galloppa. A chiudere i conti all'80' e' Maccarone. Il Siena affrontera' la vincente di Cittadella-Empoli.
Siena: Giampaolo ` Buona prestazione`
Marco Giampaolo e` naturalmente soddisfatto del successo per 4-0 sull`AlbinoLeffe in Coppa Italia. Una vittoria strameritata dalla squadra toscana: `Alla squadra ho chiesto la prestazione, risultato e` secondario ed e` venuto di conseguenza. In generale una buonissima prestazione e anche una prova di carattere - ha detto il tecnico dei toscani in sala stampa - Tutta la squadra si e` mossa bene in campo. E` stato un buon test in attesa della prima di campionato. Manca ancora un po` la condizione fisica, ma presto arrivera` anche quella` .
fonte datasport
Siena Giampaolo 'Prova di carattere contro l'AlbinoLeffe'
Marco Giampaolo commenta il sonoro 4-o rifilato all`AlbinoLeffe in Coppa Italia: "Alla squadra ho chiesto la prestazione, il risultato e` secondario ed e` venuto di conseguenza. In generale una buonissima prestazione e anche una prova di carattere. Tutta la squadra si e` mossa bene in campo. E` stato un buon test in attesa della prima di campionato. Manca ancora un po` la condizione fisica, ma presto arrivera` anche quella"
fonte calciomercato
Coppa Italia: Siena - AlbinoLeffe 4-0
(AGM-DS) - Milano, 23 agosto - Quasi una formalita` l`esordio in Coppa Italia del Siena di Marco Giampaolo, che ha seccamente battuto l`AlbinoLeffe per 4-0. Successo decisamente meritato in questa prima uscita ufficiale della squadra toscana, che, subito al 5` ha sbloccato il risultato grazie a Calaio`, che ha poi disputato una gara decisamente positiva. Il primo tempo si chiude con un solo gol di margine per i toscani, che nella ripresa invece mettono il turbo e vanno a segno prima con Portanova al 50`, quindi con Kharja al 67`(il giocatore era rientrato da soli due giorni dopo l`impegno con la nazionale marocchina, n.d.r.) e per chiudere con la rete di Maccarone. Buona prova di tutta la squadra e anche del giovane Mancini, subentrato nella ripresa a Kharja. Una prestazione confortante per il tecnico dei bianconeri ad una settimana dal via del campionato.
Intanto Nicola Belmonte e` stato sottoposto a risonanza magnetica che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore sara` operato presso Villa Stuart a Roma, nella giornata di martedi`.
fonte datasport