Menu principale:
www.acsiena.it
23-08-2006 20:41
Secondo turno di Tim Cup: Triestina-Siena 2-1
TRIESTINA
Dei, Kyriazis, Mignani, Gorgone, Pesaresi, Azizou, Allegretti, Marchini, Ruopolo (35' st Graffiedi), Testini, Piovaccari (17' st Eljakwu).
A disposizione: Rossi, Lima, Bianco, Rossetti, Kalambay.
Allenatore: Agostinelli
SIENA
Manninger, Konko, Gastaldello, Portanova, Molinaro, Alberto (24' st Antonini), D'Aversa (1' st Vergassola), Brevi, Candela, Chiesa (28' st Frick), Bogdani.
A disposizione: Pavarini, Bertotto, Locatelli, Corvia.
Allenatore: Beretta
Arbitro: Bergonzi
Assistenti: Cariolato, Bernardoni
IV ufficiale: Andolfatto
Primo tempo
Siena in completo nero. Dei tre ex bianconeri in campo per la Triestina solo l'ex capitano della Robur Mignani.
4' pt tiro di Piovaccari di poco fuori
5' pt punizione di Allegretti facile preda di Manninger
16' pt primo angolo per il Siena, batte D'Aversa, gira di testa Portanova, il pallone viene deviato in calcio d'angolo battuto da Candela
19' pt ammonito Bogdani
21' pt primo angolo anche per la Triestina, Pesaresi tira una gran botta da fuori, Manninger salva
24' pt rigore per la Triestina per fallo di Brevi che viene ammonito su Piovaccari. Batte Allegretti e segna.
Triestina-Siena 1-0
27' pt pareggio di Chiesa che si presenta da solo davanti a Dei e con un tiro preciso riporta subito la partita in parità.
Triestina-Siena 1-1
36' pt Manninger in uscita si scontra con Piovaccari, dopo l'intervento dei sanitari il portiere austriaco riprende il suo posto tra i pali.
Dopo 1 minuto di recupero l'arbitro Bergonzi fischia la fine del primo tempo.
Secondo tempo
Entra Vergassola al posto di D'Aversa, nessun cambio nella Triestina
5' st Candela non sfrutta il passaggio di Chiesa e tira fuori da posizione angolata
7' st punizione per la Triestina battuta da Allegretti, palla alta sopra la traversa
15' st calcio di punizione battuto da Chiesa sul fondo
17' st cambio della Triestina, esce Piovaccari entra Eljakwu
23' st rete di Eljakwu che sfrutta in velocità un passaggio di Allegretti e si presenta da solo davanti a Manninger.
Triestina-Siena 2-1
24' st esce Alberto, entra Antonini
25' st ammonito Marchini
28' st esce Chiesa entra Frick
33' st ammonito Gastaldello
34' st tiro di Frick da fuori area forte ma centrale, nessun problema per Dei
35' st esce Ruopolo entra Graffiedi
3 minuti di recupero
Finale di partita: Triestina-Siena 2-1
23-08-2006 23:41
Dalla sala stampa di Triestina-Siena: il mister
”Siamo molto dispiaciuti di essere usciti dalla Coppa Italia, una competizione a cui tenevamo molto. La Triestina è più avanti di noi nella preparazione, siamo stati troppo lenti e macchinosi, la manovra deve migliorare e diventare più fluida e brillante, dobbiamo lavorare sulla velocità, forse siamo mancati nella cattiveria.
Abbiamo commesso un grosso errore in occasione del loro secondo gol, dobbiamo lavorare ancora molto sulla condizione fisica, del resto il lavoro svolto durante la preparazione ha seguito un programma per essere pronti per l’inizio del campionato. Ci sono molti giocatori nuovi e abbiamo tutte le potenzialità per fare meglio."
www.yahoo.it
Coppa Italia: la Triestina c`e`, il Siena e` fuori
Mer 23 Ago, 10:35 PM
La Triestina supera a sorpresa il Siena per 2-1 e accede al terzo turno della Coppa Italia 2006. Si comincia subito con una punizione di Allegretti (5`), facile preda per Manninger. Dopo un periodo di sonnolenza, al 24` arriva il vantaggio dei padroni di casa, con Allegretti che realizza un rigore concesso per fallo di Portanova su Piovaccari. Il pareggio del Siena arriva solo tre minuti dopo, con Chiesa che, davanti a Dei, conclude con un tiro preciso.
Nel secondo tempo Beretta manda in campo Vergassola al posto di D`Aversa, la partita rimane comunque piacevole. Al 62` Agostinelli richiama Piovaccari e manda in campo Eliakwu, e il nigeriano va subito a segno: e` il 68` quando l`ex interista sfrutta in velocita` un passaggio di Allegretti e si presenta da solo davanti a Manninger: 2-1. Il Siena ci prova ancora con Frick, entrato al posto di Chiesa, ma la sua conclusione non crea problemi a Dei. E ora la Triestina sfidera` l`Atalanta.
www.calciotoscano.it
Il Siena sconfitto 2-1 a Trieste saluta la coppa Italia
Eliminato al secondo turno di coppa Italia il Siena, sconfitto 2-1 sul campo della Triestina al termine di una gara piuttosto povera di emozioni. Enrico Chiesa risponde al rigore di Allegretti dopo un fallo di Portanova (foto Massimiliano Pratelli). Nella ripresa in velocità il nigeriano Eliakwu sigla il definitivo 2-1 che condanna i bianconeri.
TRIESTINA - SIENA 2-1
Triestina: Dei, Kyriazis, Mignani, Gorgone, Pesaresi, Azizou, Allegretti, Marchini, Ruopolo (35' st Graffiedi), Testini, Piovaccari (17' st Eljakwu).
A disposizione: Rossi, Lima, Bianco, Rossetti, Kalambay.
All.: Agostinelli
Siena: Manninger, Konko, Gastaldello, Portanova, Molinaro, Alberto (24' st Antonini), D'Aversa (1' st Vergassola), Brevi, Candela, Chiesa (28' st Frick), Bogdani.
A disposizione: Pavarini, Bertotto, Locatelli, Corvia.
All.: Beretta
Reti: 24' p.t. Allegretti (T) su calcio di rigore
27' p.t. Chiesa (S)
23' s.t. Eliakwu (T)
Arbitro: Bergonzi
Assistenti: Cariolato, Bernardoni
IV ufficiale: Andolfatto
Esce di scena in coppa Italia contro la Triestina dell'ex Mignani il Siena, che al "Nereo Rocco" soccombe per 2-1 al termine di una gara non bella e comunque povera di emozioni se si eccettuano le azioni dei gol. Schierata con la coppia formata da Chiesa e Bogdani in attacco, la formazione di Beretta ha provato in avvio a mettere in difficoltà in padroni di casa, rendendosi pericolosa solo con un colpo di testa di Portanova deviato in corner al 16'. Al 21' è bravo Manninger a respingere una gran botta di Pesaresi, ma tre minuti dopo il portiere bianconero deve capitolare dal dischetto per un rigore trasformato da Allegretti e fischiato per un fallo di Portanova su Piovaccari. Il Siena reagisce e il solito Enrico Chiesa già al 27' porta le sorti del match in parità insaccando sull'uscita di Dei. Qualche paura per Manninger al 36' per uno scontro con Piovaccari ma il tempo si chiude in parità. In avvio di ripresa Beretta inserisce Vergassola al posto di D'Aversa ma il Siena ci prova solo al 5' con Candela che non sfrutta da buona posizione e al 15' ancora con Chiesa che su calcio piazzato manda fuori. Poi una distrazione e al 23' Allegretti lancia il velocissimo Eliakwu che sull'uscita di Manninger insacca il 2-1. A nulla servono gli innesti di Antonini prima e Frick poi per cercare di rimediare il risultato e così davanti al vecchio capitano Mignani il Siena alza bandiera bianca e lascia anzitempo il palcoscenico della coppa Italia