Menu principale:
dal sito www.acsiena.it
20-08-2007 17:11
Ultimi giorni di campagna abbonamenti
L’A.C. Siena ringrazia i 6.000 tifosi che hanno già sottoscritto il proprio abbonamento per la prossima stagione calcistica 2007/2008. La Società ricorda ai propri sostenitori che sono rimasti solo pochi giorni per sottoscrivere un nuovo abbonamento per seguire la Robur in questa quinta stagione in serie A, la campagna abbonamenti proseguirà infatti fino a giovedì 23 agosto e non sono previste proroghe. La Società ricorda inoltre che gli abbonamenti dovranno essere ritirati entro e non oltre sabato 25 agosto nel punto vendita dove sono stati sottoscritti.
20-08-2007 20:46
Bucchi in prestito
E’ stato formalizzato questa sera l’accordo con il Napoli per il prestito del calciatore Christian Bucchi. Attaccante, nato a Roma il 13/02/1977, Bucchi che da domani sarà a disposizione del tecnico bianconero Mandorlini, giocherà con la maglia numero 29.
21-08-2007 13:33
Scardovelli in prestito con diritto di riscatto
E’ stato formalizzato oggi con il Campogrande il prestito con diritto di riscatto del calciatore Wanderson Scardovelli. Difensore, nato a San Paolo il 27/09/1984 Scardovelli era aggregato alla prima squadra per il ritiro precampionato.
21-08-2007 18:42
Doppia seduta di allenamento
Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri allo stadio di Colle Val D’Elsa. Al mattino la squadra ha effettuato un lavoro fisico in palestra e atletico sul campo, mentre nel pomeriggio l’allenamento è stato incentrato sulla tecnica e sulla tattica. Il nuovo arrivato Bucchi sì è allenato con la squadra. Assenti i nazionali Codrea, Manninger, Jaakkola, Frick e De Ceglie. Per domani è prevista una seduta di allenamento nel pomeriggio e la sera alle 20.45 è in programma l’amichevole con la Colligiana. Giovedì allenamento pomeridiano sempre a Colle Val D’Elsa.
DIGITALE TERRESTRE: IL SIENA PASSA SU LA7
20/08/2007 - 18.41
nl Siena cambia piattaforma per il digitale terrestre infatti sarà possibile seguire tutte le partite su LA7. Ecco come sono ripartite tutte le squadre della serie A.LA7:Tutte le partite in casa e trasferta di Fiorentina, Palermo, Reggina, Sampdoria, Cagliari e Catania, Parma, Empoli, Udinese e Siena.MEDIASETPREMIUM: Tutte le partite in casa e trasferta di Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli. Solo le partite in casa di Torino, Genoa, Atalanta e Livorno.
Fonte: Fedelissimi
Bucchi in prestito a Siena
Tutto fatto. Cristian Bucchi lascia ufficialmente il Napoli per approdare al Siena. La lunga trattativa si è conclusa nella serata di lunedì, l'attaccante arriva in Toscana con la formula del prestito. Bucchi, che indosserà la maglia numero 29, già martedì si aggregherà al gruppo bianconero e inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. La punta romana, 30 anni lo scorso 30 maggio, ha giocato con Sambenedettese (nelle cui file è cresciuto), Settempeda, Perugia, Vicenza, Ternana, Catania, Cagliari, Ancona e Ascoli. Lo scorso anno "solo" 8 gol in 29 presenze fra gli azzurri di Reja, la stagione precedente 29 in 41 partite al Modena, col titolo di capocannioniere cadetto.
fonte sportal
Siena, Lucarelli in partenza
19.08.2007 13.23 di Gianpaolo Ettorre
Alessando Lucarelli, arrivato da poco al Siena, è già pronto a lasciare il club toscano. Per lui, oltre alle sirene francesi del Rennes ci sarebbe anche un interessamento del Parma.
Alessandro Lucarelli verso il Genoa
20.08.2007 12.08 di Mario Ciampi
Nonostante il contratto di quattro anni firmato due mesi fa col Siena, sembra che per Alessandro Lucarelli sia arrivato il momento di abbandonare i bianconeri.Le preferenze di Mandorlini verso la coppia centrale Portanova-Loria pare abbia creato più di qualche dubbio all'ex difensore della Reggina il quale, forte dell'interesse rossoblu nei suoi confronti, starebbe pensando di cambiare aria.
Siena: Mario Frick verso la B
21.08.2007 13.43 di Marcello Mastrocola
Con l'arrivo di Christian Bucchi si riduce considerevolmente lo spazio a disposizione di Mario Frick a Siena. L'attaccante del Liechtenstein si trasferirà una delle sue estimatrici in Serie B, dove da tempo le seguono Bari e Cesena. Sembra che però il Bologna sia intenzionato a irrompere sull'attaccante, in grado di far fare il definitivo salto di qualità ai felsinei.
Siena, arriva Christian Bucchi. Questa sera presentazione della squadra in Piazza Salimbeni
A poche ore dall'annuncio dell'arrivo in bianconero dell'attaccante Christian Bucchi, presentazione ufficiale per il Siena che questa sera (ore 21.30) sfilerà al gran completo in Piazza Salimbeni davanti ai propri tifosi. L'arrivo di Bucchi intanto non chiude ancora completamente il mercato bianconero, che potrebbe lasciare la porta aperta in attacco allo stesso Bernardo Corradi ancora ai margini nel Manchester City.
Ritrova il suo pubblico e l'affetto della gente questa sera (ore 21.30) nella storica Piazza Salimbeni il Siena, che a cinque giorni dall'esordio in campionato torna alla presentazione ufficiale di squadra, staff tecnico e dirigenziale nello stupendo scenario della piazza tanto cara al Monte dei Paschi sponsor principale della squadra. Per la società bianconera un appuntamento significativo e un regalo in più a poche ore dall'atteso annuncio dell'ultimo arrivo in casa Robur, quel Christian Bucchi il cui ingaggio in prestito dal Napoli è stato annunciato solo ieri dalla società bianconera. Per Mandorlini la punta che l'organico attendeva, anche se voci di mercato non escludono che pure lo stesso Bernardo Corradi possa ancora mantenere intatte le possibilità di arrivare sotto la Torre del Mangia (dove peraltro è nato) nonostante l'arrivo di Bucchi. Con Frick richiesto da diverse squadre e una rosa ampia e molto competitiva come quella confezionata dalla dirigenza senese quest'anno, lo stesso Corradi andrebbe a completare un reparto che prima dell'arrivo di Bucchi mancava forse di peso specifico. Intanto però in attesa degli ultimi giorni di mercato e dell'esordio contro la Sampdoria di Cassano e Montella il Siena si regala stasera la passerella cittadina beneaugurante per la sua quinta stagione in serie A.
fonte calciotoscano
Siena, Mario Frick sul piede di partenza
Mario Frick potrebbe lasciare Siena a breve. L’arrivo di Bucchi sembra lasciare meno spazio al bomber del Liechtenstein che a questo punto potrebbe accettare le offerte di Bologna, Cesena e Bari.
Con l’arrivo di Cristian Bucchi un attaccante sembra di troppo nel reparto avanzato bianconero. Tutti gli indizi portano all’attaccante, originario del Liechtenstein, Mario Frick. Proprio l’ex Ternana e Verona potrebbe partire verso altri lidi. Le richieste di certo non mancano. In prima fila il Bologna di mister Arrigoni alla ricerca di un bomber da affiancare a Marazzina. L’unico ostacolo alla felice conclusione della trattativa sembrerebbe l’alto ingaggio di Frick, circa 500 mila euro, un po’ troppo per le casse bolognesi. In seconda fila anche il Bari, in cui ritroverebbe l’ex direttore sportivo senese Perinetti, e il Cesena. Continua intanto il pressing del Genoa sul difensore Alessandro Lucarelli. Il giocatore vorrebbe cambiare aria per i contrasti con il tecnico Mandorlini, la società però tiene duro e cerca di ricucire lo strappo tra i due.