Menu principale:
20-07-2007 13:01
La seduta del mattino
Lavoro atletico sul campo e partitine a pressione nell’allenamento di questa mattina a Norcia dove i bianconeri stanno effettuando la preparazione precampionato. Alberto, che nel corso dell’allenamento di ieri si è procurato un trauma contusivo al ginocchio destro, stamani ha lavorato a parte. Anche Vergassola questa mattina ha effettuato un allenamento differenziato programmato e nel pomeriggio lavorerà con il gruppo. Locatelli invece segue un programma di allenamento differenziato. La squadra tornerà in campo alle 17.
fonte acsiena
20-07-2007 18:29
Konko autorizzato a lasciare il ritiro
Abdulay Konko è stato autorizzato dalla società a lasciare il ritiro bianconero di Norcia e domani raggiungerà il Genoa in attesa di definire il suo trasferimento alla società ligure a titolo definitivo.
fonte acsiena
20-07-2007 19:05
Prosegue con successo la campagna abbonamenti
Prosegue con buoni risultati la campagna dell’A.C. Siena “Raccontarla…non è come viverlA”. Dai dati aggiornati a questa sera sono 4.200 i tifosi bianconeri che hanno deciso di sostenere la Robur nella prossima e importante stagione calcistica.
La vendita dei nuovi abbonamenti proseguirà fino al 23 agosto.
fonte acsiena
20-07-2007 19:35
Mugnai al Poggibonsi
Il giovane centrocampista bianconero Manuel Mugnai sarà aggregato al Poggibonsi in attesa di formalizzare il suo trasferimento a titolo definivo.
fonte acsiena
20-07-2007 19:25
L'allenamento del pomeriggio
La seduta pomeridiana è iniziata in palestra dove la squadra ha effettuato un lavoro fisico ed è proseguita in campo con un allenamento incentrato sulle soluzioni offensive. La sessione è terminata con una partitella. Lavoro differenziato per Alberto, Locatelli prosegue nel suo programma differenziato, mentre Vergassola, che al mattino aveva effettuato un lavoro differenziato programmato, si è allenato con il gruppo. Domani doppia seduta e domenica alle 17 la prima amichevole stagionale.
fonte acsiena
21-07-2007 19:26
La doppia seduta di oggi
Doppia seduta di allenamento anche oggi per i bianconeri nel ritiro di Norcia. Stamani la squadra ha effettuato un lavoro atletico con scatti brevi in salita e una sessione di tattica a gruppi. Nel pomeriggio l’allenamento è stato prevalentemente tattico con esercitazioni e partitella a campo ridotto. Vergassola ha effettuato al mattino un lavoro differenziato programmato e nel pomeriggio si è allenato con la squadra, Bertotto ha effettuato un allenamento differenziato programmato nel pomeriggio. Lavoro differenziato per Alberto e Locatelli. Domani pomeriggio i bianconeri affronteranno il primo test stagionale, alle 17 contro la Viterbese. L'amichevole sarà diretta da Matteo Passeri della sezione di Gubbio. Assistenti saranno Giovanni Bambini e Luca Fiorucci.
fonte acsiena
22-07-2007 18:47
Prima amichevole: Siena - Viterbese 2-1
Formazioni primo tempo:
SIENA Elefteropoulos, Ficagna, Grimi, Codrea, Portanova, Lucarelli, Frick, Jarolim, Maccarone, Galoppa, Chiesa. Allenatore: Mandorlini
VITERBESE Favaretto, Zazzetta, Martin, Caputi, Calandrelli, D’Andrea, Langiotti, Lolli, Tiberi, Oresti, Criniti. A disposizione: Fimiani, Armento, Di Leonardo, Piemontese, Ingiosi, Maggini, Lustrissimi Allenatore: Rambaudi
Marcatori: 13’ Frick, 20’ Maccarone, 40’ Tiberi (r) Finale primo tempo: 2-1
Formazioni secondo tempo:
SIENA Pavarini, Scardovelli, Veron, De Lazzari, Loria, Esposito G., Corvia, De Ceglie, Guadalupi, Rossi, Caetano A disposizione: PAcker, Ficagna, Galoppa
VITERBESE Fimiani, Armento, Ingiosi, Giovannetti, Martin, Di Gennaro, Oresti, Maggini, Kolawole, Piemontese, Langiotti Finale: Siena - Viterbese 2-1
fonte acsiena
ACCORDO SIENA-LANCIANO PER IL GIOVANILE
Si è concluso un importante accordo tra l'associazione sportiva dilettantistica Spal Lanciano con il Siena Calcio che milita in serie A. Sono stati, infatti, ceduti il portiere Mattia Di Vincenzo Mattia, 15 anni ed il centrocampista Nicolas Di Filippo, 14 anni. Sono stati, inoltre, opzionati da parte della formazione bianconera altri tre ragazzi del settore giovanile della Spal Lanciano: Luca Verna, classe 1993, Antonio Jr Cialdini, classe 1993 e Alessio Di Santo, classe 1994. Tranne quest'ultimo, che nell'ultimo anno ha giocato da esordienti, già convocato in passato in una selezione nazionale pulcini, tutti i ragazzi interessati all'accordo hanno giocato nella squadra, allenata dal mister Giuseppe Giovannelli, che ha vinto il girone C del campionato regionale giovanissimi 2006-07. Quest'accordo avrà altre conseguenze, come la partecipazione dell' A.C. Siena al quarto Memorial Ezio Angelucci, dove sarà di nuovo presente anche la Juventus, e la selezione di altri giocatori della Spal Lanciano da parte della società senese. «Questi risultati», commenta soddisfatta la società, «sono il frutto dell'impegno che la nostra società porta avanti da anni nella scuola calcio e nel settore giovanile». Ogni anno decine di ragazzi Spal svolgono provini presso le più prestigiose società di serie A e B. «Il nostro interesse è proprio quello di permettere ai ragazzi di Lanciano e del comprensorio frentano di mettersi in luce nei campionati regionali, dove sono presenti ogni domenica gli osservatori delle più importanti società italiane. Noi siamo contenti quando un ragazzo gioca nella nostra prima squadra, che militerà quest'anno di nuovo nel campionato regionale di Eccellenza, ma siamo ancora più soddisfatti quando il nostro lavoro e i nostri ragazzi vengono apprezzati dalle maggiori società italiane».
Fonte: www.primadanoi.it
MANDORLINI: "SALVARCI IL PRIMA POSSIBILE"
20/07/2007 - 15.36
Una nuova sfida per Mandorlini, che ha un’altra grande chance nel panorama calcistico più interessante delle ultime stagioni.
In alcune interviste rilasciate quest’inverno aveva espresso il desiderio di tornare in serie A. Cosa rappresenta per lei questa nuova opportunità?
“Chi fa questo mestiere alterna momenti buoni ad altri cattivi, anzi direi meno buoni, come è successo a Bergamo, dove in A fui esonerato e la squadra comunque non si salvò, o a Bologna, dove fu un periodo difficile a livello personale per la scomparsa di mio padre. Andando a Padova mi sono voluto rimettere in gioco, pur scendendo in una categoria più bassa. In Veneto ho vissuto una bella esperienza in una grande società formata da persone serie. Per poco non siamo riusciti a centrare i play-off, ci è mancato solo lo sprint finale”.
A quando risalgono i primi contatti con il Siena?
“A dire il vero è successo tutto in fretta. Roberto Zanzi si è ricordato di me e mi ha portato in Toscana e per questo lo devo ringraziare. Con lui ho già lavorato sia a Ravenna che a Bergamo, dove vincemmo un grande campionato, spero stavolta però che il finale nella massima serie sia differente dal precedente con l’Atalanta”.
Dal momento che vi conoscete da diversi anni, qual è il suo rapporto con Roberto Zanzi?
“Siamo amici, veniva nel mio bagno al mare. Quando ero a Ravenna come allenatore in seconda lui era segretario della società, poi le nostre strade si sono divise, ognuno ha fatto il proprio percorso, poi però ci siamo ritrovati a Bergamo e ora ci rincontreremo a Siena”.
La società bianconera è cambiata recentemente dopo la morte del patron De Luca, quali sono state le sue prime impressioni?
“E’ una società nuova con nuovi dirigenti e un nuovo direttore sportivo. E’ una nuova avventura per tutti, da approfondire giorno dopo giorno. Non manca l’entusiasmo da entrambe le parti e questa è la cosa migliore per iniziare”.
Quali sono le sue aspettative per questa seconda avventura in serie A?
“Ripeto non credo sarà l’ultima. Come dicevo prima si attraversano fasi di alti e bassi, come quando sono andato via da Bergamo sapevo che avrei avuto altre occasioni. La differenza stavolta sta nel fatto che non mi ci sono ritrovato, perché ho vinto il campionato, ma mi ci hanno portato. Dovremo confrontarci con grandi squadre, questo sarà un campionato difficilissimo come non mai negli ultimi anni. Noi lotteremo per non retrocedere e salvarci il prima possibile”. (Francesca Angeli)
Fonte: http://www.sportravenna.it/
ANCHE IL SIENA INTERESSATO A DANNY SZETELA
20/07/2007 - 19.38
Secondo il procuratore Shep Messing, della Global Sports Group, ci sarebbe anche il Siena dietro il centrocampista Danny Szetela, mediano della nazionale americana Under 20 recentemente messosi in mostra ai Mondiali di categoria. "Ci sono due squadre in testa per il giocatore: il Celtic in Scozia ed il Siena in Italia" ha detto Messing al sito American Soccer Daily. "Abbiamo avuto chiamate anche da Hertha Berlino e Monaco 1860, dal Parma, dall'Everton, dal Middlesbrough, dal Reading e dal Valencia".Fonte: tuttomercatoweb
Siena, in arrivo Forestieri, Marchisio e Ariatti
Il Siena, non ancora sazio degli arrivi di Grimi, Loria, Alessandro Lucarelli, Eletheropoulos, De Ceglie e Ficagna, è pronto all'affondo finale per portarsi a casa tre interessantissimi elementi. In dirittura d'arrivo l'acquisto del diciasettenne argentino Fernando Forestieri dal Genoa, anche se la dirigenza senese starebbe spingendo per definire l'affare con la formula della comproprietà piuttosto che il prestito. Per Claudio Marchisio della Juventus i toscani hanno fatto passi da giganti, Ranieri lo stima molto, ma lo spazio nella nuova Juve si è ridotto sensibilmente. A Siena troverebbe l'ambiente giusto per consacrarsi nella massima serie. Con l'Atalanta si è aperto invece un discorso per il jolly Luca Ariatti, reduce da ottime stagioni vissute tra Firenze e appunto Bergamo.
fonte tuttomercatoweb
Siena: 2-1 alla Viterbese nella prima amichevole
Gol bianconeri di Frick e Maccarone
Nel ritiro di Norcia il Siena si e` imposto per 2-1 nella prima uscita stagionale contro la Viterbese, che milita in C2/B. Le reti dell’incontro sono arrivate tutte nel primo tempo: vantaggio bianconero al 13’ grazie a Frick, raddoppio di Maccarone al 20’. Al 40’ gli avversari accorciano le distanze con Tiberi su calcio di rigore. Nella ripresa il tecnico Mandorlini rivoluziona la squadra. Il Siena tornera` in campo giovedi` sempre a Norcia contro il Foligno.
fonte tgcom
Siena: oltre un mese di stop per Alberto
Oltre un mese di stop per Alberto, rimasto infortunato nell’allenamento di giovedi`. Gli esami cui si e` sottoposto il brasiliano hanno evidenziato una lesione al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Doppia seduta per il resto del gruppo, terminata con una partitella. Locatelli prosegue con il lavoro differenziato. Sabato ancora lavoro al mattino e al pomeriggio. Intanto Konko e` stato autorizzato a lasciare il ritiro: andra` al Genoa.
Siena: si avvicina Marchisio
Sab 21 Lug, 7:50 PM
La squadra agli ordini di Mandorlini prosegue il lavoro in vista del primo test stagionale, l`amichevole di domani a Norcia. Contro la Viterbese i toscani scenderanno in campo alle ore 17 senza Locatelli e Alberto, quest`ultimo infortunatosi giovedi`. In mattinata e` stato svolto un lavoro di preparazione atletica, mentre nel pomeriggio l`allenatore ha privilegiato gli aspetti tattici.
Intanto non e` finito il mercato, con le operazioni Marchisio e Forestieri in dirittura d`arrivo. Per lo juventino la giornata decisiva sara` quella di lunedi`, mentre l`acquisto del genoano sara` ufficializzato martedi`.
fonte yahoo