Menu principale:
Il nuovo staff
Lo staff tecnico dell’ A.C. Siena per la prossima stagione sarà composto da Roberto Zanzi, Direttore Generale, Manuel Gerolin, Direttore Sportivo, Sandro Federico, Team Manager e Andrea Mandorlini, Allenatore. Il 18 giugno p.v. il Consiglio di Amministrazione dell’A.C. Siena formalizzerà quanto opportuno e necessario e, successivamente, il team sarà ufficialmente presentato. L’A.C. Siena formula a tutti i nuovi arrivati un affettuoso benvenuto e un sincero augurio di ogni migliore successo con la certezza che il nuovo staff, operando in maniera coesa e competente, saprà dare un contributo fondamentale al felice proseguimento della gloriosa storia della Robur.
fonte acsiena.it
NO A SERALI PER DERBY E GARE A RISCHIO
L'estate rischia di portare nuove polemiche e problemi, in vista del prossimo campionato. L'Osservatorio sembra intenzionato a non concedere le gare notturne per i derby e le sfide importanti, un'imposizione che difficilmente la Lega Calcio potrà accettare con serenità. Qualche settimana fa, Matarrese aveva detto: "Se non c'è chiarezza, il campionato non parte". Si potrebbe arrivare alla rottura tra le parti. Gli orari delle partite della stagione 2007/08 rischiano di essere la "polemica dell'estate" e, nel caso più estremo, potrebbero portare al rinvio dell'inizio del prossimo campionato, eventualità preoccupante considerando che a giugno 2008 ci saranno gli Europei e la stagione non si potrà protrarre più di tanto. L'Osservatorio delle manifestazioni sportive deciderà il da farsi nel corso della prossima seduta, ma la via sembra essere quella di non concedere posticipi serali per i derby e le partite più importanti. Un problema per la Lega Calcio e per le televisioni, che già l'anno scorso accettarono con poca serenità i cambi, dopo la tragica notte di Catania. Il discorso è piuttosto semplice, difficilmente le tv darebbero gli stessi soldi al mondo del calcio se la partita da mandare in onda è di secondo piano. Ovviamente, trasmettere un Siena-Sampdoria (per esempio) non ha lo stesso appeal per i telespettatori rispetto ad Inter-Milan o Roma-Lazio. Nei giorni scorsi, la Lega Calcio aveva messo le mani avanti, promettendo battaglia e soluzioni estreme nel caso questi "paletti" non fossero cambiati. Il caso è appena iniziato.
fonte: www.tgcom.it
Il Siena ufficializza Mandorlini
Si sistema un'altra panchina di serie A. Nel primo pomeriggio di martedì infatti il Siena ha ufficializzato la sua scelta. Il club bianconero annuncia che "Lo staff tecnico per la prossima stagione sarà composto da Roberto Zanzi, direttore generale, Manuel Gerolin, direttore sportivo, Sandro Federico, team manager e Andrea Mandorlini, allenatore". "Il 18 giugno il Consiglio di Amministrazione dell'A.C. Siena formalizzerà quanto opportuno e necessario e, successivamente, il team sarà ufficialmente presentato". "L'A.C. Siena formula a tutti i nuovi arrivati un affettuoso benvenuto e un sincero augurio di ogni migliore successo con la certezza che il nuovo staff, operando in maniera coesa e competente, saprà dare un contributo fondamentale al felice proseguimento della gloriosa storia della Robur".
fonte sportal.it
Ufficiale: Andrea Mandorlini nuovo tecnico
Ora è ufficiale, l’ex tecnico del Padova Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore del Siena. Il tecnico ravennate ha firmato un biennale. A Siena ritroverà un vecchio estimatore, il Dg Zanzi con cui ha lavorato a Bergamo.
Finalmente è ufficiale: Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore del Siena per la stagione 2007-08. Il tecnico ravvenate si lega così alla società bianconera con un contratto di 2 anni con l’opzione per il terzo. Nella stagione appena conclusa, subentrando alla fine del girone d’andata al tecnico Pellegrino, ha guidato il Padova (serie C1) portandolo dai bassi fondi della classifica fino ai margini dei playoff, persi nelle ultime giornate per una manciata di punti. L’allenatore romagnolo ancora legato alla società veneta da un contratto in scadenza nel giugno 2008 ha chiesto e ottenuto la rescissione così da poter accettare la proposta della nuova società senese. A Padova già lo rimpiangono ma di fronte ad una proposta dalla Serie A di certo non potevano non lasciarlo andare. Mandorlini, dimenticato troppo presto dal calcio che conta dopo le esperienze in B con Vicenza, Bologna e la breve parentesi in A con l’Atalanta, ritroverà a Siena un vecchio estimatore, il dg Zanzi, con cui ha condiviso il biennio di Bergamo (promozione dalla B e Serie A). Il neo allenatore nell’avventura di Siena si avvarrà della collaborazione del suo fidato staff: Bordin, ex giocatore di Atalanta, Cesena, Napoli e Spezia, come allenatore in seconda e Mauro Marini, preparatore atletico. Questa nel dettaglio la carriera di Mandorlini:
1993-1994 Manzanese D 16° posto
1994-1998 Ravenna Calcio All in 2°
1998-1999 Triestina C2 2° posto
1999-2000 Spezia C2 1° posto
2000-2001 Spezia C1 5° posto
2001-2002 Spezia C1 2° posto
2002-2003 Vicenza B 8° posto
2003-2004 Atalanta B 5° posto
2004-2005 Atalanta A esonerato
2006 Bologna B sub/esonerato
2007 Padova C1 sub/7° posto
Fonte www.calciotoscano.it
MANDORLINI: “SIENA E’ UNA RINASCITA”
''Questa per me e' l'occasione della rinascita, spero di riuscire a dare tantissimo a Siena''. Andrea Mandorlini torna nel massimo campionato due anni dopo l'esperienza sulla panchina dell'Atalanta, che aveva guidato nel vittorioso campionato di serie B. Direttore generale degli orobici era Roberto Zanzi, che ora occupa lo stesso ruolo nel club toscano e che aveva lavorato con Mandorlini gia' agli inizi della sua carriera in panchina, quando era vice allenatore del Ravenna. ''Il mio rapporto con Zanzi e' molto forte - afferma Mandorlini - ed e' stato sicuramente uno stimolo in piu'. Sono molto contento e ringrazio il Siena per avermi offerto un'opportunita' importante per la mia carriera. Non posso dire di essere un assiduo frequentatore della serie A, dopo averla conquistata sul campo, ma e' bello ritrovarsi di nuovo ad alto livello''. Quest'anno Mandorlini, dopo l'esperienza amara l'anno scorso a Bologna, era tornato nel purgatorio della C1 a Padova, dove ha portato la squadra dai bassifondi della classifica ai margini dei play off: ''Mi ero stancato di aspettare e cosi' ho accettato la proposta di scendere in C. Padova si e' poi dimostrata una scelta felicissima, una grande societa' e un ambiente eccezionale che sono in quella categoria solo per caso''. Oggi Mandorlini e' a Siena per una prima presa di contatto e per visionare gli impianti di Colle Val d'Elsa, dove i bianconeri svolgono abitualmente gli allenamenti durante la stagione. Il tecnico potrebbe anche raggiungere in giornata la sede del ritiro a Norcia, in Umbria, dove il gruppo svolgera' la preparazione estiva dall'11 luglio al 4-5 agosto. ''Faremo subito un punto tecnico per valutare le esigenze di mercato - dice Mandorlini - Siena e' una realta' che ha compiuto gia' un risultato straordinario mantenendo per cosi' tanti anni la serie A, e' un ambiente dove si puo' lavorare con tranquillita' e serenita'. Ai tifosi non prometto niente, solo che daro' il massimo di energie ed entusiasmo. Ho voglia di fare bene e spero che questo sia un matrimonio felice'' (ilario Imparato)
fonte: tuttomercatoweb