Menu principale:
Siena e Genoa fanno... 1-1
Dopo aver definito la maggior parte degli accordi di partecipazione, il Siena attende l'apertura delle buste per i due casi che vedono coinvolto il club toscano insieme al Genoa e dovrebbero risolversi, a meno di sorprese, con l'acquisizione definitiva di Abdoulay Konko da parte dei bianconeri e quella di Andrea Masiello da parte dei rossoblu. Intanto la nuova dirigenza senese sta lavorando ad altre trattative: con la Roma per la comproprietà di Galloppa e con il Milan per il prestito di Grimi.
Siena: anche Konko dovrebbe restare
Dopo aver riscattato il cartellino di Corvia e Codrea, il Siena si appresta anche a tenere Abdoulay Konko. Il 23enne centrocampista marsigliese piace a mister Mandorlini, che vorrebbe tenerlo in rosa in vista della prossima stagione, la sua prima alla guida della formazione bianconera. Percio` la societa` mettera` in busta una cifra sufficiente a strappare il giocatore al Genoa, che dovrebbe consolarsi con il cartellino di Masiello.
Sul fronte del calciomercato la societa` toscana continua a pressare il Milan per ottenere in prestito Grimi, mentre la Roma e` pronta a cedere Galloppa in comproprieta`.
Konko resta al Siena
A seguito dell’apertura delle buste relative alle compropietà, l’A.C. Siena si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Abdoulay Konko, mentre Andrea Masiello è stato riscattato dal Genoa.
Baroni: Orgoglioso di essere a Siena
Queste le prime parole del nuovo allenatore della Primavera della Robur: “Sono molto contento, per me è un motivo di grande orgoglio poter lavorare con Zanzi e Gerolin, che conosco molto bene. Ho una molta voglia di misurarmi in un settore giovanile come quello del Siena che negli ultimi anni ha raggiunto traguardi importanti e prestigiosi.”
Primavera: Baroni nuovo tecnico
Sarà Marco Baroni il nuovo allenatore della Primavera per la stagione 2007/08. L’accordo è stato formalizzato nella giornata odierna.
Baroni, nato nel 1963, dopo vent’anni di professionismo ha intrapreso la carriera di tecnico allenando, tra le altre, Montevarchi, Rondinella, Carrarese e Alto Adige. Nella scorsa stagione ha guidato l’Ancona in serie C1.
Da calciatore ha vestito le maglie di Napoli, con cui ha vinto uno scudetto, Verona, Udinese, Roma e Lecce.
L’A.C. Siena dà il benvenuto al neo tecnico augurandogli proficui successi.
Si lavora per la conferma di Galloppa
22 giugno 2007 - Prosegue il lavoro di Zanzi e Gerolin per il mercato del Siena. Fra gli obiettivi quello di confermare il centrocampista Galloppa, lo scorso anno in prestito dalla Roma. Il Siena vuole la comproprietà. Campagna abbonamenti: probabile via i primi di Luglio.
fonte gazzetta
Oggi il giorno di Grimi al Siena?
Leandro Grimi vicino al Siena. Il giovane difensore argentino dovrebbe passare in prestito, dal Milan, al club bianconero. Per lui in questa stagione solo 3 apparizioni, nonostante 78 presenze nel massimo campionato argentino e 11 reti.
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali tra oggi e domani il laterale argentino del Milan Grimi passerà al Siena. Il giocatore arriverebbe a Siena in prestito e si legherebbe al club con un contratto di un anno. Leandro Grimi acquistato dal Milan nel mercato di gennaio ha avuto poco spazio per mettersi in mostra. Per lui solamente 3 apparizioni in campionato. Siena rappresenterebbe la svolta per poter giocare con più continuità. Il giovane difensore classe 1985, 1 metro e 82 cm per 74 kg, vanta 67 presenze e 11 reti nel club argentino dell'Huracan e 11 presenze nel Racing Avellaneda, ultima squadra del suo paese prima di trasferirsi al Milan.
fonte calciotoscano