Menu principale:
Bertotto e Scardovelli ancora fermi
16 settembre 2007 - Riprenderanno martedì gli allenamenti del Siena in vista del prossimo impegno di campionato contro il Torino. La squadra dovrà ripartire proprio dall'ottima prestazione messa in campo contro il Milan per poter così raggiungere l'agognata prima vittoria in questo campionato. A fine gara, mister Mandorlini, ha manifestato soddisfazione per la prova dei suoi, anche se nel secondo tempo si sarebbe dovuto fare qualcosa di più. Il tecnico bianconero ritiene che la squadra stia crescendo. Escluso che possano recuperare in tempo per la gara di Torino gli infortunati Bertotto e Scardovelli. (a.a.)
fonte gazzetta
Da verificare Scardovelli e Bertotto
17 settembre 2007 - Riprende domani pomeriggio, sul campo di Colle val d'Elsa, la preparazione del Siena dopo il pari di sabato con il Milan. Saranno da verificare le condizioni di Scardovelli e Bertotto, che comunque non rientreranno per la prossima gara con il Torino. Partenza per il Piemonte programmata per sabato. (a.l.)
fonte gazzetta
SIENA AVANTI COSI’. SEI SULLA STRADA GIUSTA
17/09/2007 - 02.05
Milan-Siena: bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Ognuno può vederla come vuole, ma per noi il bicchiere è indubbiamente mezzo pieno. È ovvio che perdere al 91’ grazie ad un’azione rocambolesca nata da una punizione concessa molto generosamente dall’arbitro livornese, non fa piacere a nessuno, anzi…Se si esamina tutto, però, a mente fredda e con calma, possiamo affermare che abbiamo tenuto testa ai campioni d’Europa, seppure rimaneggiati, ottenendo un pareggio strameritato che muove la classifica del Siena dopo due sconfitte. Mandolini ha imparato la lezione della prima giornata e con i campioni del Milan mette in campo il solito modulo visto a Roma, cambiando solo qualche pedina causa l’affaticamento da nazionale. Ecco esordire così il greco Elefteropulos tra i pali, che si mette subito in mostra in apertura di gara, la punta Bucchi, autore di una ottima partita e soprattutto dell’azione che ha portato alla rete del grande Maccarone e il giovane Rossettini, per la prima volta assoluta in serie A. Il primo tempo ha visto un Siena pimpante, pronto a ribattere ogni affondo del Milan, dopo i primi cinque minuti di logico sbandamento. Dopo il gol il Siena potrebbe anche raddoppiare, così come in apertura di ripresa, ma il Milan si getta all’arrembaggio, seppur con scarsa lucidità e fiato. Ne viene fuori un pressing finale che porta alla rete di Nesta che gela gli oltre diecimila spettatori, ma che la dice lunga della difficoltà che il “grande” Milan ha avuto per tenere testa agli uomini di Mandolini, come molto onestamente ha ammesso Ancelotti..
La strada intrapresa pare essere quella giusta. Il gioco si sta facendo vedere di partita in partita e i miglioramenti sono evidenti, tanto che i pessimisti della prim’ora dovranno ricredersi o per lo meno riporre le armi in armadio. Il Siena è questo, una squadra alla ricerca di conferme, che ha cambiato modulo dallo scorso anno con tutte le difficoltà di assimilare le nuove idee tattiche. Il vero campionato del Siena comincerà domenica prossima, quando andremo a Torino, e di seguito con l’Atalanta ed il Cagliari, un torne che si preannuncia, come sapevamo, difficile e arduo, ma che vedrà sicuramente il Siena lottare. Insomma il Siena di Mandorlini c’è, è vivo e vuole ritagliarsi il proprio spazio, alla faccia degli scettici e dei gufi. (Antonio Gigli)
Fonte: Fedelissimi
Bucchi non sa decidere
A Cristian Bucchi il pareggio di Nesta nei minuti di recupero dell'anticipo del Franchi fra Siena e Milan proprio non è andato giù: "All'inizio c'è stata la speranza di portare via i tre punti, invece è arrivata l'ennesima delusione finale. C'è la consapevolezza, in ogni caso, di avere disputato una buona gara" prova a voltar pagina l'attaccante bianconero.
"Un pari contro il Milan non è certo un risultato da buttare, ma ho doppie sensazioni, a metà tra felicità e delusione".
fonte sportal