Luglio - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luglio

Notizie > 2010


30-07-2010 21:00
Mezzaroma: Squadra divertente, la preparazione sta dando buoni frutti
“Mi sono divertito, ho visto giocare a calcio e soprattutto una squadra che sta svolgendo un’ottima preparazione per il campionato. I giocatori erano chiaramente stanchi per i grandi carichi di lavoro, ma hanno corso fino al 90’ e questa è la cosa più importante”. E’ il commento di Massimo Mezzaroma dopo l’amichevole con il Barletta. Il presidente bianconero ha poi commentato l’andamento della campagna abbonamenti, che stasera ha raggiunto quota 3.887 (le tessere del tifoso sono 4.655): “E’ un risultato incredibile, già oggi quello che ha fatto la tifoseria bianconera è straordinario e dimostra cosa sono Siena e il suo pubblico.  Questo entusiasmo sicuramente è di buon auspicio per aprire un nuovo corso”. Mezzaroma ha poi risposto a una domanda sulla gestione del servizio degli steward allo stadio: “Esiste una divergenza con la vecchia società, potremmo cambiare e individuare una società di Roma, ma lasciando gli steward senesi, non certo facendo fare loro avanti e indietro dalla capitale”.
Il portiere bianconero Ferdinando Coppola, a fine gara, ha parlato in conferenza stampa. “Si sta per chiudere questa fase del ritiro e le impressioni sono sempre migliori – ha detto Coppola – perché stiamo costruendo un grande gruppo, dove tutti si aiutano. Questa fase è determinante, è adesso che si creano i presupposti per essere la squadra da battere. Le altre squadre? L’Atalanta è sicuramente una squadra di grande spessore, ma la B è lunghissima e tutti avranno difficoltà”. Coppola ha poi risposto a una domanda su Conte: “Il mister si porta sicuramente dietro la grande grinta che ha sempre avuto da calciatore e ogni giorno ci spinge a essere professionista a 360 gradi, è il modo per superare ogni difficoltà”.

Siena, Perinetti 'Squadra pronta all'80%'
Il DS bianconero Giorgio Perinetti commenta il mercato in una intervista rilasciata a Paolo Brogi su La Nazione oggi in edicola.
“Adesso possiamo dire di avere già l’ottanta-novanta per cento della squadra che sarà. L’allenatore Antonio Conte potrà partire per il ritiro con un bel gruppo di uomini sui quali lavorare. Più avanti vedremo se ci sarà la possibilità di inserire un altro esterno per dare al tecnico un’ulteriore opzione.
Immobile e Marrone sono i migliori giovani d’Italia e tutti li volevano anche dalla serie A, sono davvero contento che nel prossimo campionato vestano la maglia bianconera. Immobile andrà a completare il reparto offensivo, mentre Marrone si aggregherà dopo una prima parte di ritiro con la Juve, d’altra parte anche nella scorsa stagione faceva parte stabilmente della prima squadra.
Credo che Carobbio sia uno dei centrocampisti più importanti della serie B e poi ha la qualità di essere bravissimo sui calci piazzati. Di Kamata posso dire che è un esterno molto veloce che può essere determinante anche entrando a partita in corso. Ricordo Bari-Siena dell’anno scorso, quando il suo ingresso cambiò del tutto una gara che fino a quel momento il Siena conduceva.
La retroguardia al momento è a posto, Conte vuole vedere all’opera gli uomini che ci sono già e poi dalla Primavera verrà aggregato Mannini”.
(Fedelissimo online)

Pettinari verso Siena 'D'Alessandro ci ha detto no'
D'Alessandro e Pettinari sono due gioielli del sfornati dal settore giovanile giallorosso, sui quali hanno puntato gli occhi molte squadre di A e B. Una di queste è il Siena. Romanews.eu ha intervistato Giorgio Perinetti, ds della compagnie toscana.
Direttore è vero che il Siena è interessato a prendere Pettinari e D'Alessandro?
Confermo che sono due giovani che ci interessano molto. Su D'Alessandro c'eravamo mossi prima di tutti e avevamo quasi raggiunto l'accordo con la Roma. Il ragazzo, invece, ha preferito prendere altre strade, credo che sia in parola con il Bari. Si vede che preferisce giocare 10 partite in A che 30 in B. Ormai i giovani non hanno più pazienza. Quindi, penso che quella pista per noi è chiusa. Di Pettinari stiamo parlando con la Roma, e spero di chiudere la trattativa, perchè è un ragazzo che ci piace molto.
fonte calciomercato

Mato Jajalo al Colonia   02/07/2010
Mato Jajalo, alla fine, ha vinto la sua battaglia e da oggi è un giocatore del Colonia. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma la stampa tedesca da ampio risalto alla notizia, anche perchè il Colonia lo ha già ufficializzato sul proprio sito.
Il capitano dell’Under 21 croata passa al club tedesco a titolo temporaneo, ma con un diritto di opzione per l’acquisto dell’intero cartellino al termine della prossima stagione.
Jajalo, di madre tedesca e vissuto per molti anni in Germania, aveva espresso il desiderio di andare a giocare nella Bundesliga e, nonostante che l’allenatore Conte e la società gli avessero illustrato i programmi e dimostrato una grande fiducia, non ha cambiato idea.
Fonte: Fedelissimo Online

Ufficiale Ghezzal al Bari, Carobbio e Kamatà al siena   01/07/2010
Il Bari ha ufficializzato tramite il proprio sito di avere prelevato dal Siena, con la formula della comproprietà, l'attaccante Abdelkader Mohamed Ghezzal. La neo punta biancorossa ha firmato un contratto di 4 anni. Nell'ambito dell'operazione che ha portato l'attaccante algerino a trasferirsi dal Siena al Bari c'è anche da registrare l'inserimento di due contropartite tecniche che hanno fatto il viaggio opposto. Arrivano al Siena Pedro Kamatà e Filippo Carobbio, entrambi passati in comproprietà alla squadra bianconera. Ci scusiamo perché nella precedente news avevamo detto erroneamente che Kamatà arrivava a titolo definitivo. Il conguaglio economico è circa 1,3 miliomi di euro.
Fonte: Fedelissimo online

l Siena ufficializza lo scambio con la Juventus   01/07/2010
L’AC Siena Spa ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale il maxi scambio con la Juventus.
Ecco il testo ufficiale:
Scambio di prestiti tra Ac Siena e Fc Juventus: Ciro Immobile e Luca Marrone giocheranno nella Robur, Leonardo Spinazzola, Marcel Buchel e Niccolò Giannetti a Torino. Marrone, centrocampista, nato a Torino il 28 marzo 1990, inizierà la preparazione con la Juventus e si aggregherà al Siena in un secondo momento.
Immobile, attaccante, nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990, sarà subito a disposizione dell'allenatore Antonio Conte.
"Questa per me è un'ottima opportunità - è il primo commento di Immobile - perché Siena è una grande piazza e rappresenta una realtà importante per misurarmi con il calcio vero. Ho già sentito mister Conte, che mi ha parlato del bel progetto che sta nascendo a Siena e dell'intenzione della società di fare un campionato da protagonista. Spero di riuscire subito ad ambientarmi in questa nuova realtà e di fare bene".
Fonte: Fedelissimo Online

Torna ai contenuti | Torna al menu