Menu principale:
Ponte: "Sono deluso, oggi abbiamo perso due punti"
"Sono deluso, era una partita da vincere, abbiamo avuto tre occasioni d'oro che non abbiamo sfruttato. In genere nel calcio ci sono due squadre che cercano di vincere ma oggi c'era una squadra che ha tentato di vincere e un'altra che ha giocato solo in difesa. Il Poggibonsi ha confermato la sua grande solidità difensiva ma gli errori li abbiamo fatti noi, i nostri attaccanti oggi sono stati sfortunati. Abbiamo un grande pubblico che meritava la vittoria, ci dispiace per non essere riusciti a dargli la soddisfazione della vittoria nella partita di oggi. Devo ammettere che oggi sono stati due punti persi e non un punto guadagnato". (Francesco Zanibelli)
Fonte: Fedelissimo Online
SIENA-POGGIBONSI 0-0/ PARECCHI RIMPIANTI PER UNA PARTITA CHE POTEVA ANDARE DIVERSAMENTE.
11/10/2014 16:40
Diciamo subito, a scusante, che un derby - in generale, ma in particolare un derby giocato contro una avversaria storica ed ostica qual è il Poggibonsi - rappresentava la partita meno adatta per riscattarsi dopo lo scivolone di Gualdo Tadino.
Così purtroppo è stato: nonostante la buona volontà messa in campo da tutti i bianconeri, riconosciuta appieno dall'imponente tifoseria della Robur a fine match, la squadra per la seconda volta di fila non è riuscita a segnare.
E' pur vero che i nostri ragazzi hanno avuto, nella ripresa, un paio di occasioni d'oro, in specie la seconda col tiro di Minincleri prodigiosamente respinto da Pacini, ma in generale gli uomini di Morgia hanno costruito tanto concludendo poco e spesso male.
Il Poggibonsi non ha fatto cose superlative, risultando praticamente mai pericoloso in attacco, ma dietro ha saputo chiudersi con abilità ed attenzione.
Alla vigilia della trasferta di Coppa Italia a Matelica ma sopratutto del nuovo derby di Piancastagnaio, mentre restiamo in attesa di conoscere domani il risultato di San Donato Tavarnelle-Foligno, è indubbio che un minimo di preoccupazione ci sentiamo di averla.
Siamo convinti che l'ottimo Morgia abbia fra le mani un validissimo gruppo di giocatori, motivato e generoso e che col pieno recupero dei vari Zane (più che positivo il suo rientro,oggi), Redi e magari di Capitan Vergassola, il Siena potrà riprendere a prestissimo a vincere e a convincere, proiettandosi con slancio verso il traguardo della serie C. Il tempo gioca a nostro favore, è chiaro ma rimanere troppo indietro adesso sarebbe pericoloso.
Uno dei problemi principali dei bianconeri, al momento, ci sembra essere questo: i vari Titone, Santoni, Minincleri, eccetera, puntano sempre l'area dalle fasce, e questo è un bene, d'accordo. Ma non possono farlo sempre tutti: qualcuno, a turno,deve stare là nel mezzo per raccogliere i cross e dare la zampata giusta. Accade spesso che veloci fughe sulle fasce, appunto, non trovino nessuno pronto là davanti al portiere.
Su questo Morgia dovrà lavorare. Tra le prestazioni di oggi, ci piace sottolineare il gran lavoro svolto da Diomandé, autore fra l'altro di almeno un paio di bellissimi lanci lunghi.
L'importante ora è mantenere la calma, sfruttare la partita di Coppa Italia per sperimentare qualche variante tattica e salire a Piano con gli occhi della tigre!
Comunque tutta Italia ha potuto assistere su Rai Sport ad una meravigliosa festa dello Sport, con lo spettacolo di centinaia di bambini scesi in campo a formare un cuore, sempre in nome di Siena Capitale Europea della Cultura 2019.
(Velina Bianconera)
Morgia: "Prestazione ottima, ci è mancato solo il gol"
"Ho appena fatto un incontro con i ragazzi della curva che mi hanno detto che non vogliono vedere i ragazzi a testa bassa perchè non hanno vinto la partita; questa cosa mi fa molto piacere perchè è la mia filosofia di vita, non c'è niente da vergognarsi se in campo dai tutto. Rispetto alla partita di Gualdo c'è stato un grande miglioramento, abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la partita. Anche quando non allenavo il Siena il mio modo di intendere il calcio è stato sempre quello di fare la partita rischiando anche di subire gol, costruire gioco è sempre molto più difficile che difendere. Abbiamo dei giovani che sono all'esordio in questa categoria, giocare davanti a cinquemila persone non è mai facile se non hai esperienza a questi livelli. Oggi non abbiamo vinto ma la strada è quella giusta, la prestazione è stata ottima, ci è mancato solo il gol. Abbiamo chiuso il Poggibonsi nella propria metà campo riuscendo a portare l'uomo davanti al portiere. Ci mancano due giocatori che io ritengo fondamentali: Vergassola e Redi, che è il giovane su cui punto maggiormente perchè ha più esperienza rispetto agli altri". (Francesco Zanibelli)
Fonte: Fedelissimo Online